Veneto, le associazioni venatorie chiedono nuova delibera


martedì 24 gennaio 2023
    
Calendario Venatorio Veneto
 
A seguito della sentenza del Tar del Veneto sul Calendario Venatorio (con annullamento delle disposizioni relative alla caccia di cesena, tordo sassello ed anatidi) le Associazioni venatorie regionali Federcaccia, Liberacaccia, Anuu Migratoristi, Enalcaccia, Italcaccia, Arcicaccia, Cacciatori Italiani e CPA hanno scritto all'Assessore Corazzari.

"Sul punto è doveroso evidenziare come l’attività venatoria comporti dei costi di preparazione e svolgimento, sia operativi che amministrativi, in capo agli operatori del comparto venatorio, costi che sono stati – quest’anno come negli anni precedenti – sostenuti in buona fede da parte dei cacciatori che si sono tuttavia ritrovati con una stagione venatoria sostanzialmente paralizzata dal provvedimento del TAR.

La presente quindi – concludono i firmatari – per chiederLe quali iniziative intenda intraprendere per tutelare le legittime aspettative dei cacciatori del Veneto, se del caso anche mediante una eventuale nuova delibera”.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

5 commenti finora...

Re:Veneto, le associazioni venatorie chiedono nuova delibera

Quali iniziative si imtraprenderanno ? Che de per l'anno prossimo no si modifica la 157 starete ancora peggio. Ormai e chiaro che la porteranno da ottobre a 31 dicembre. Tre mesi a 150 Euro al mese di tasse.

da Giacomo 25/01/2023 19.08

Re:Veneto, le associazioni venatorie chiedono nuova delibera

Come siamo messi!!!!... Fare un'altra guerra non serve a nulla!---

da s.g. 24/01/2023 17.04

Re:Veneto, le associazioni venatorie chiedono nuova delibera

Oppure si potrebbe gioire del fatto che il TAR ha chiuso cesena e tordo bottaccio al 9 gennaio, pubblicando però la decisione solo il giorno 20 gennaio .

da Tinoro 24/01/2023 16.30

Re:Veneto, le associazioni venatorie chiedono nuova delibera

Deliberare e pubblicare la sentenza il 20 gennaio da parte del TAR lo trovo ..............( fate voi). Questa non è giustizia .

da Vito Canevese 24/01/2023 14.05

Re:Veneto, le associazioni venatorie chiedono nuova delibera

Tutte le av.....sono alla disperazione, non perché mancavano una decina di gg alla chiusura della caccia, ma la rabbia di come....il tar!!!!!

da Mario 24/01/2023 13.36