Regionali Lombardia, Emma Soncini (cacciatrice) con FdI


lunedì 23 gennaio 2023
    
Emma Soncini
 
 
Tra i candidati alle prossime regionali in Lombardia, nelle liste di Fratelli d'Italia, si propone anche Emma Soncini, imprenditrice bresciana da sempre legata al mondo della caccia. E' lei stessa cacciatrice, passione trasmessale dal padre e da una famiglia di cacciatori.

Classe 1976, laureata in lettere, è una professionista affermata nel settore immobiliare e gestisce l'azienda agricola di famiglia, il nonno fu tra i primi viticoltori in Franciacorta, mamma di una bambina, Ginevra, ed impegnata nel sociale come Vicepresidente della Fondazione Pio Istituto Pavoni.

Come già nel 2014 quando si candidò alle europee con Forza Italia, prende posizione in difesa della caccia e a tutela delle tradizioni venatorie. Si dice da sempre sostenitrice del concetto di caccia come attività in difesa del territorio e dell'ambiente. Dichiara la propria soddisfazione per la modifica normativa attuata alla legge 157/92 che recepisce la sentenza della Corte Costituzionale n. 6 del 20.01.2021 sul controllo faunistico. Tale disposizione - scrive in un comunicato - consente, infatti, alla Polizia Regionale e Provinciale di poter coinvolgere i cacciatori, formati nell'attività di controllo della fauna, come personale di supporto negli interventi di controllo degli animali selvatici.

In tal senso ritiene che i cacciatori siano attori protagonisti nella tutela ambientale. "La caccia - scrive - consente una gestione pianificata ed oculata delle popolazioni animali selvatiche impedendo che si verifichino quegli episodi di invasione delle città che mettono a rischio l'incolumità pubblica". Nel suo programma oltre alla caccia spiccano i temi dell'agricoltura e del turismo.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

9 commenti finora...

Re:Regionali Lombardia, Emma Soncini (cacciatrice) con FdI

Penso che non è che si deve votare questa xk e una bella signora e al di là che uno sia di destra o sinistra ma i parlamentari e politici che dicono che ci tengono a noi cacciatori non hanno fatto nulla x noi in questi anni ne in italia ne in Europa e anche la lega che ha preso sempre i voti da noi cacciatori in lombardia come si è comportata sono stati menefreghisti e voltafaccia x quanto riguarda la caccia tante belle parole ma 0 fatti

da Re rob 24/01/2023 10.01

Re:Regionali Lombardia, Emma Soncini (cacciatrice) con FdI

Capisco che ai compagnuculi bruci il buco del cul ma statene certi che i cacciatori di destra votano questa bella signora cacciatrice. Quello che invece vorrei sapere oltre ai calendari le donne cacciatrici del gruppo fidc notoriamente di sinistra che contributo an dato finora al miglioramento della caccia.

da Saluti e baci 24/01/2023 3.15

Re:Regionali Lombardia, Emma Soncini (cacciatrice) con FdI

Concordo con fucino, Emma cacciatrice candidata, in bocca al lupo (anche se sono cittadino veneto)( ps non sono il mario qua sotto).

da Mario 23/01/2023 18.33

Re:Regionali Lombardia, Emma Soncini (cacciatrice) con FdI

Brava Emma; di donne cacciatrici ce ne vorrebbero di più!!!

da Fucino Cane 23/01/2023 18.20

Re:Regionali Lombardia, Emma Soncini (cacciatrice) con FdI

Tranquillo uso il plurale perché non sono solo......pubblicate pure le vostre manifestazioni di orgoglio a candidati cacciatori, se ne saremo ulteriormente grati

da Mario 23/01/2023 15.33

Re:Regionali Lombardia, Emma Soncini (cacciatrice) con FdI

Signor Mario,parli per se,non usi il plurale come se fosse stato chiamato lei a rappresentare chissà quale folla di italiani,oltre ad essere cosa di cattivo gusto è anche segno di poca educazione.

da Si usa il singolare quando si esprimono opinioni...non lo sa? 23/01/2023 14.44

Re:Regionali Lombardia, Emma Soncini (cacciatrice) con FdI

... Ora pure i patetici confluiscono quì!...

da s.g. 23/01/2023 13.37

Re:Regionali Lombardia, Emma Soncini (cacciatrice) con FdI

Grazie per l'informazione sappiamo chi non votare

da Mario 23/01/2023 12.37

Re:Regionali Lombardia, Emma Soncini (cacciatrice) con FdI

E brava Emma. Ma mettiti in coda, cortesemente, perché il giorno prima delle elezioni siete tutti cacciatori o cacciatrici.

da Elio 23/01/2023 12.18