Grazie a due cacciatori ritrovato uomo scomparso


lunedì 23 gennaio 2023
    
 
Quando si parla di cacciatori come sentinelle del territorio, si intende la loro fattiva e capillare presenza, che torna utile in molte situazioni di emergenza. Abbiamo visto il contributo volontario dei cacciatori in situazioni quali alluvioni, incendi e non poche volte si sono dimostrati fondamentali nella ricerca di dispersi.

E' successo anche questa volta nelle campagne leccesi, dove è stato ritrovato un 40enne di Scorrano, in provincia di Lecce, la cui scomparsa era stata denunciata nei giorni scorsi e alla cui ricerca avevano contribuito oltre a forze dell’ordine e volontari anche numerosi cittadini.

L’uomo - scrive Federcaccia in una nota - è stato notato domenica mattina intorno alle 06:30 nelle campagne alla periferia della città, in località Silva da due cacciatori del luogo, Luigi Monosi – presidente della locale sezione Federcaccia – e Diego De Donno.

I due, usciti per una battuta di caccia, hanno notato e riconosciuto l’auto e dopo aver allertato le forze dell’ordine, tranquillizzato e prestato le prime cure all’uomo hanno provveduto ad accompagnarlo presso il pronto soccorso dell’Ospedale di Scorrano".

0 commenti finora...