Fidc Toscana: continua la mobilitazione su Piano Parco San Rossore


mercoledì 18 gennaio 2023
    
Riceviamo da Fidc Toscana e pubblichiamo:
 
La spinosa questione attinente l’approvazione del nuovo Piano Integrato predisposto dall’Ente Parco Migliarino S . Rossore Massaciuccoli, sta animando il dibattito tra i vari portatori d’interesse, le amministrazioni locali ed i cacciatori.

La nostra associazione, si è messa sin da subito alla testa di una battaglia destinata ad evolvere ulteriormente nei prossimi giorni.

Il nostro obiettivo è quello di rappresentare con la forza degli argomenti la ferma contrarietà a qualsiasi ipotesi di ingiustificato ampliamento dei confini dell’attuale Parco e del conseguente divieto di svolgimento dell’attività venatoria nei territori interessati che ne scaturirebbe.

Il lavoro portato avanti in questi giorni ed il confronto aperto con i vari amministratori interessati, ha messo in luce la necessità di fare chiarezza sulla proposta elaborata dal Parco, e sul ruolo determinante che i comuni interessati e le associazioni di categoria, potranno esercitare nel proseguo del processo partecipativo, così come previsto dalla legge.

Il recente incontro con il Sindaco di Pisa dott. Michele Conti, quale massimo rappresentante della Comunità del Parco e gli esiti del confronto già sviluppato con il Comune di Massarosa nell’ assemblea della scorsa settimana, hanno consentito di poter rappresentare le nostre posizioni, seppur in mancanza di elementi conoscitivi indispensabili, ad oggi non rappresentati dai tecnici dell’Ente Parco, a partire da quella che a loro parere dovrebbe essere la nuova perimetrazione prevista, sul futuro ampliamento dell’area protetta.

Sempre su questo tema, le nostre sezioni interessate nel versante pisano (sez. Comunale di Pisa e Marina di Pisa) hanno organizzato per il prossimo giovedì 26 Gennaio, una Assemblea Pubblica aperta a tutti i cacciatori che si terrà presso il Circolo “Il Fortino” in Via della Sirenetta, 6 Marina di Pisa alle ore 21.

Una importante iniziativa che si preannuncia fortemente partecipata alla quale sono stati invitati anche i Sindaci dei comuni di Pisa, S. Giuliano Terme e Vecchiano oltre al Presidente del Parco.

Per l’occasione parteciperanno il Presidente Provinciale Fidc - UCT di Pisa Avv. Alfonso Papa e il Presidente regionale Marco Salvadori.

Nel contempo, ritorneremo a sollecitare con urgenza l’incontro al Presidente del Parco dott. Lorenzo Bani, in quanto, ad oggi, non abbiamo ancora ricevuto da parte sua una risposta affermativa alla nostra precedente richiesta sulla necessità di un confronto formale sul tema.
(Fidc Toscana)

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

4 commenti finora...

Re:Fidc Toscana: continua la mobilitazione su Piano Parco San Rossore

Tranquilli....ci pensa la mamma.....risultato ??? Parco più grosso e cacciatori con le pive nel sacco.

da Annibale 20/01/2023 11.22

Re:Fidc Toscana: continua la mobilitazione su Piano Parco San Rossore

+ parco - cacciatori....very good idea

da Marco 20/01/2023 9.44

Re:Fidc Toscana: continua la mobilitazione su Piano Parco San Rossore

Più grande è il parco, più soldi piovono dal cielo per la sua gestione. SOLDI : unico vero interesse dell'istituzione e l'ampliamento delle zone protette.

da Hunter74 18/01/2023 23.38

Re:Fidc Toscana: continua la mobilitazione su Piano Parco San Rossore

Ma quale ampliamento d'Egitto....

da Giannetto 18/01/2023 12.17