Nelle Marche al via "Bosco in tavola" rivolto ai ragazzi dell'alberghiero


venerdì 16 dicembre 2022
    
 
Nelle Marche ha preso il via un importante progetto che ha come fine la valorizzazione delle carni di selvaggina a partire dalla formazione degli addetti alla ristorazione. Si tratta della II edizione di "Bosco in tavola" un contest rivolto alle classi  terza, quarta e quinta degli Istituti Professionali Statali dell’ Enogastronomia e l’Ospitalità della Regione Marche.

Lo scopo è quello di avviare iniziative di carattere specialistico, nel settore gastronomico, per promuovere innovative modalità di informazione, degustazione e trasformazione delle carni di selvaggina, nelle diverse realtà territoriali, così da diventare una risorsa importante a livello sociale ed economico a condizione che si crei una cultura corretta e qualificata del loro utilizzo nel pieno rispetto dell’igiene alimentare e delle massime qualità organolettiche

Partecipano al progetto Comune di Serrapetrona Parco Nazionale dei Monti Sibillini Parco del Conero Parco San Bartolo Coldiretti Marche Franchi Food Academy  Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Umbria e delle Marche Alp Vet Baldi Food   Associazioni Venatorie.


 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

5 commenti finora...

Re:Nelle Marche al via "Bosco in tavola" rivolto ai ragazzi dell'alberghiero

gli spiedini bresciani sono il frutto della tradizone migratoria che vigeva nel nostro paese prima delle colture intensive, degli ATC e dei Governi di sinistra. Era un'altro mondo. Oggi il cinghiale ha preso la scena e una piccola parte di appassionati si dedica a questa caccia. Ethan ho visto più morti di fame e di sonno tra i partecipanti alle battute. C'è di tutto e di piu. io credo che sia lo scarto peggiore di tutti i cacciatori il fine carriera. Un seggiolino, la carabina , 7 ore ad aspettare il niente , poi la sagra della macelleria che se passa uno ASL li mette in galera a tutti ma questo è il futuro. Aggiungiamo la peste suina, gli incroci con i maiali, i piani di controllo senza limitazioni , la selezione fuori controllo e TU MI VIENI A CRITICARE LO SPIEDONO BRESCIANO....????

da Brescia libera 19/12/2022 7.26

Re:Nelle Marche al via "Bosco in tavola" rivolto ai ragazzi dell'alberghiero

Buona la ciccia di cinghiale, c'è sostanza, altro che quegli spiedi bresciani da ex morti di fame.

da Ethan 18/12/2022 22.01

Re:Nelle Marche al via "Bosco in tavola" rivolto ai ragazzi dell'alberghiero

Bravi ottima iniziativa!!!

da Fucino Cane 16/12/2022 17.22

Re:Nelle Marche al via "Bosco in tavola" rivolto ai ragazzi dell'alberghiero

Super!!!!!

da s.g. 16/12/2022 13.51

Re:Nelle Marche al via "Bosco in tavola" rivolto ai ragazzi dell'alberghiero

ganziiiiiiiii

da Ric 16/12/2022 9.40