Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorio


venerdì 4 novembre 2022
    
Regione Toscana
 
 
Le Associazioni Componenti la Cabina di Regia della Toscana (Arcicaccia, Enalcaccia, Italcaccia e Liberacaccia) commentano la notizia del nuovo ricorso animalista al Consiglio di Stato contro il Calendario Venatorio.

"Non possiamo non chiederci perché questi signori continuino a sprecare soldi e tempo dei contribuenti in queste azioni legali. Soprattutto in questa annata venatoria in cui i TAR hanno respinto i ricorsi non solo in Toscana, ma anche in Emilia, in Liguria, nelle Marche, ecc… Un segno inequivocabile della bontà del lavoro svolto dalle Regioni e di una volontà chiara dei TAR di riconoscerlo. Le nostre associazioni rinnovano il plauso a Regione Toscana per il lavoro svolto finora e mettono a disposizione le proprie strutture tecniche e legali per coadiuvare l’avvocatura della Regione in questa nuova battaglia, che, siamo certi, saprà condurre al meglio. Esattamente come avvenuto per il 1° grado, il TAR, che ha visto una importante conquista, il riconoscimento della validità dei dati raccolti dalle Regioni in sostituzione di quanto affermato dall’Ispra".



5 commenti finora...

Re:Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorio

Più che un secondo ricorso casomai è la causa di appello del ricorso stesso. Per l'Emilia-Romagna risultano sospese una giornata aggiuntiva alla migratoria in ottobre e novembre, oltre all'anticipazione delle date di chiusura a tordi, beccaccia ed acquatici. Ma a quanto pare ci sono dirigenti venatori che neanche leggono i giornali o le notizie su Bighunter.

da Zippo 06/11/2022 10.54

Re:Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorio

Ma sono tutti insieme al governo con Brambilla se non fossero d'accordo sarebbero divisi invece vanno a braccetto....se ne fregano sei cacciatori

da Sestilio 05/11/2022 20.07

Re:Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorio

Ma che c'entra la Meloni? Frattini è stato di Forza Italia e Partito delle Libertà, primo, secondo con uelli ce c'erano prima era meglio?

da Retius 04/11/2022 15.33

Re:Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorio

Vero Alessandro noto anticaccia molto pericoloso e poco democratico con la parte avversa cioè noi. Gente che nella vita ha fatto solo politica senza mai produrre niente o creare lavoro e questi dovrebbero amministraci GIA MI PENTIO DEL MIO VOTO ALLA MELONI con simili perosnaggi cè pco di democratico per NOI

da NOI 04/11/2022 14.59

Re:Cabina Regia Toscana a difesa del calendario venatorio

Purtroppo perchè il Presidente del Consiglio di Stato è tal Franco Frattini, noto animalista. E come già successo all'Emilia arriverà l'ennesima sentenza basata solo su questo, statene certi, in Italia funziona tutto così.

da Alessandro 04/11/2022 12.22