Cinghiale in braccata. A Siena cacciatori al servizio del territorio


lunedì 31 ottobre 2022
    
Sicurezza CacciaIn occasione dell'apertura della caccia in braccata al cinghiale il primo novembre, CCT ricorda che a Siena nell’ATC 3 Siena Nord su iniziativa del Vice Presidente Marco Radi, si concretizza l'iniziativa di presidio del territorio, da parte delle squadre organizzate di caccia al cinghiale, iniziata con l'individuazione di svariati "punti di raccolta" su tutto il territorio dell'ATC, che saranno fruibili in caso di necessità da tutti i frequentatori del bosco.

300, i nuovi punti di soccorso dove autoambulanze ed elisoccorso potranno intervenire in caso di necessita, individuati dai referenti delle squadre negli scorsi mesi, che saranno tabellati e segnalati per essere a disposizione di tutti.

Un'iniziativa lodevole, che consentirà così agli operatori del S.S.T., di raggiungere più facilmente aree impervie, e prestare soccorso a tutti coloro che ne dovessero avere bisogno.

Un lavoro di mesi questo a disposizione di tutti: escursionisti, cercatori di funghi, appassionati di MTB e non solo. Ad ennesima prova che i cacciatori molto spesso,  si trovano a ricoprire "ruoli" e funzioni che altrimenti non troverebbero sostituti.



3 commenti finora...

Re:Cinghiale in braccata. A Siena cacciatori al servizio del territorio

Grande Marco ..grande ATC 3 SIENA NORD..sempre dalla parte dei cacciatori !

da Massy 01/11/2022 18.01

Re:Cinghiale in braccata. A Siena cacciatori al servizio del territorio

Lodevole iniziativa. Complimenti! Al di la delle inutili polemiche è questa una iniziativa che tutte le squadre dovrebbero "copiare" pari pari.

da Etrusco Toscano 01/11/2022 12.31

Re:Cinghiale in braccata. A Siena cacciatori al servizio del territorio

Complimenti, in 4 e 4-otto qualcuno dirà che in quella zone i cacciatori disturbano gli avventori del bosco e cercheranno di vietare la caccia...

da lupo69 31/10/2022 15.10