Face rinnova propria strategia per caccia e biodiverisità


mercoledì 26 ottobre 2022
    
 
In occasione del 45° anniversario di FACE, i capi delle associazioni di caccia europee, in rappresentanza di oltre 7 milioni di cacciatori, si sono riuniti oggi a Bruxelles per aprire la loro Assemblea Generale. Uno dei dossier chiave è stata la strategia FACE per il 2027.

La strategia, che si basa su 11 mesi di duro lavoro consistente in workshop con il Consiglio, i membri di FACE e interviste esterne con le principali parti interessate, definisce obiettivi da realizzare all'interno di tre pilastri strategici: FACE, Caccia e conservazione e Società.

Il Presidente di FACE, Torbjörn Larsson, ha dichiarato: I membri di FACE sono immensamente orgogliosi dell'adozione di questa strategia. Quando lavoreremo insieme, faremo una grande differenza nel realizzare la nostra nuova visione: un'Europa ricca di biodiversità e opportunità di caccia. Il viaggio sarà allo stesso tempo emozionante e stimolante, ma molto gratificante, perché la voce dei cacciatori europei a Bruxelles sarà più efficace.
 
Anche la campagna dei cacciatori europei è stata un argomento chiave dell'assemblea. Negli ultimi mesi FACE, insieme ai suoi membri, ha raccolto quasi 200.000 firme (quando sono incluse le firme cartacee). Questa campagna (#signforhunting) mira a garantire un futuro forte per la caccia e un'Europa ricca di biodiversità.

 


0 commenti finora...