Berlato: torneremo in piazza contro la Regione


martedì 11 ottobre 2022
    
 

Sergio Berlato, Presidente dell’Associazione per la Cultura Rurale, insieme a Dario Faccin, Presidente nazionale della Confederazione delle Associazioni Venatorie Italiane e Umberto Venturini,  Presidente regionale dell’Associazione Cacciatori Veneti,  annuncia una nuova manifestazione dei cacciatori contro la Regione.
 
"Avevamo detto chiaramente che, se non fosse stata approvata prontamente la nuova delibera da parte della Giunta regionale per restituire ai cacciatori del Veneto, come del resto prevede la legge, le due giornate integrative per la caccia da appostamento alla selvaggina migratoria nel periodo intercorrente tra il primo di ottobre ed il 30 novembre, avremmo chiamato tutti i cacciatori del Veneto alla mobilitazione generale entro la fine di ottobre. Migliaia di cacciatori sono scesi in piazza in pace il 30 settembre u.s. preannunciando che sarebbero tornati a Venezia, non più in pace e con ben altro spirito, nel caso in cui fossero stati costretti a farlo e cioè nel caso in cui la Giunta regionale del Veneto non avesse fatto tempestivamente il proprio dovere" scrive Berlato.

Questa la reazione alla notizia che l'Assessore Corazzari, che non intenderebbe  portare in approvazione della Giunta regionale la delibera richiesta (e già predisposta dagli uffici regionali) se non avrà un nuovo preventivo parere favorevole da parte di Ispra, che, scrive Berlato "ha già messo nero su bianco il proprio parere negativo su questa e su altre parti del calendario venatorio regionale 2022/2023".

La manifestazione si terrà a Venezia, presso la sede del Consiglio regionale del Veneto, nella mattinata di venerdì 28 ottobre 2022.


Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le nuove regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

11 commenti finora...

Re:Berlato: torneremo in piazza contro la Regione

Udite... Udite...: E anche il Consiglio di Stato (Sez.Terza) in data odierna ce l'ha data sui denti! Bravi ciò la Regione del Veneto...

da s.g. 14/10/2022 11.53

Re:Berlato: torneremo in piazza contro la Regione

Il centrodestra che manifesta contro se stesso. E questi erano quelli, secondo molti, da votare alle politiche ? Gioco delle parti, o meglio, giochetto.

da Tippolo 13/10/2022 14.47

Re:Berlato: torneremo in piazza contro la Regione

Unica passione...ma c'è chi prende altra via o piazza....x sg, sempre più....ha fatto domande logiche.

da Mario 13/10/2022 13.05

Re:Berlato: torneremo in piazza contro la Regione

TOGLIAMO QUESTA ZONA ROSSA NEL LAZIO CHE NON C'E LA PESTE SUINAAAAA..FEDERAZIONI SVEGLIAAAA...

da TURDUS 13/10/2022 8.55

Re:Berlato: torneremo in piazza contro la Regione

sempre più incazzato 12/10/2022 20.39: Gentilmente, ma lei vive nella babilonia? .... Ma lei domani mattina che cosa fa??1... Mi spieghi se per caso, domani sera il suo migliore collega le si fa.... Ohii! Ma non l'ha ancora capito che dire lega in veneto vuol dire danno alla caccia tutta?!!!

da s.g. 12/10/2022 20.57

Re:Berlato: torneremo in piazza contro la Regione

scusi signor Berlato ma le tre associazioni che ha indicato non fanno capo sempre a Lei, non sono solo una esternazione surrettizia per far apparire più numerose le sue forze ..chiedo ... ? seconda domanda ma porti pazienza in regione comanda il centro destra della sua stessa coalizione come mai non l'ascoltano ? terza domanda Lei era nella commissione regionale che si occupa di cacci e l'ha abbandonata per andare al parlamento europeo... quindi ...??????? ci faccia faccia capire anche se penso che tutti abbiano già capito....

da sempre più incazzato 12/10/2022 20.39

Re:Berlato: torneremo in piazza contro la Regione

Ma chi è che guida la regione I 5 stalle? Fate bene allora a andare tutti in piazza

da Cesare 12/10/2022 17.09

Re:Berlato: torneremo in piazza contro la Regione

BRAVI FACCIAMO SCENDIAMO ANCHE NOI NEL LAZIO PER QUESTA PESTE SUINA (ZONA ROSSA ATC ROMA 1.DIAMOCI UNA SVEGLIATA AMICI ELLA NATURA.

da TURDUS 12/10/2022 8.39

Re:Berlato: torneremo in piazza contro la Regione

perché non sei presente alla riunione di stasera a tv......di sicuro spiegherà sul da farsi, vista l'opportunità,e senza fatica, ma noooo meglio parlare da fuori, si da più immagine.

da Mario 11/10/2022 22.23

Re:Berlato: torneremo in piazza contro la Regione

Speriamo i bene, intanto chi risarcisce i cacciatori del danno subito fin ora?

da genny 4 bott 11/10/2022 22.14

Re:Berlato: torneremo in piazza contro la Regione

Avanti ad oltranza, forse qualche asino potrà rendersi conto che in veneto noi cacciatori siamo stufi di sole parole! Presente!!!!....

da s.g. 11/10/2022 20.28