Tar Marche. Soddisfazione da Anlc, Enalcaccia e Arci caccia


venerdì 16 settembre 2022
    
Caccia Marche
 
 
Le Associazioni Venatorie marchigiane Anlc, Enalcaccia e Arcicaccia, intervenute in difesa "ad opponendum" del Calendario Venatorio, in un comunicato congiunto commentano la decisione del Tar arrivata il 14 settembre.
 
"Il Tar - scrivono - ha in parte dichiarato improcedibile (poiché la questione è già superata in relazione “all’arco temporale già decorso e coperto con precedente decreto cautelare”, emesso dal Presidente del Tribunale senza la previa convocazione delle parti, come consentito dalla legge) ed in parte ha integralmente respinto la domanda cautelare. Ha altresì fissato l’udienza per la trattazione del ricorso nel merito il giorno 11 gennaio 2023.

Le scriventi Associazioni Venatorie prendono atto con molta soddisfazione dell’esito favorevole del procedimento e sottolineano "l’enorme, scrupoloso e serio lavoro fatto dalla Regione in sede di istruttoria di formazione del Calendario Venatorio".

Le associazioni attendono con fiducia l’udienza di merito del giorno 11 gennaio ed auspicano fortemente che, all’esito di tale udienza, la Regione Marche, nella sussistenza delle condizioni tecnico/giuridiche, modifichi il Calendario Venatorio vigente, portando le date di chiusura della caccia ai turdidi, agli acquatici ed alla beccaccia al 30 gennaio 2023".



 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

4 commenti finora...

Re:Tar Marche. Soddisfazione da Anlc, Enalcaccia e Arci caccia

Trovo patetico questo comunicato trionfalistico delle associazioni: la caccia alla quaglia e ad altre specie è stata sospesa per tutta la stagione, Cosa c'è da essere contenti?

da Wooden Leg 18/09/2022 12.40

Re:Tar Marche. Soddisfazione da Anlc, Enalcaccia e Arci caccia

Mariolino a te dovrebbero chiudere in un sanatorio...pensa a lavorare e produrre e pagare le tasse, devolvi l'8x1000 alla tua LAC lega anticacca per pagare i ricorsi di Pulcinella...

da Mark58 16/09/2022 20.55

Re:Tar Marche. Soddisfazione da Anlc, Enalcaccia e Arci caccia

A breve ispra ,farà nuovi KC ,con inizio migrazione pre nuziale al 30 Novembre ……….così continueranno a fare una figuraccia ,davanti ai loro colleghi UE ,spacciandosi x i veri sccciiiieeenzzzziaaaattttti ………itaglia…..

da Lisandru 16/09/2022 17.53

Re:Tar Marche. Soddisfazione da Anlc, Enalcaccia e Arci caccia

No la caccia la devono chiudere e basta perché’ ci avete rotto i maroni(coioni)!

da Mariolino 16/09/2022 11.13