Calendario Venatorio Sicilia, interrogazione di FdI


venerdì 2 settembre 2022
    

 
Elvira Amata, deputata nell'Assemblea Regionale Siciliana per Fratelli d'Italia, ha rivolto un'interrogazione al governatore Nello Musumeci e all'assessore all'Agricoltura Toni Scilla, sulla situazione del calendario venatorio 2022 - 2023, ripetutamente attaccato dai ricorsi degli ambientalisti.

La Capogruppo FdI chiede in particolare "quali interventi mirati alla definizione di un calendario venatorio non suscettibile di ricorsi, si intendano porre in essere per garantire l’esercizio dell’attività di caccia ai tanti appassionati”.

“La mia solidarietà va ai cacciatori che potranno soltanto per pochi giorni di settembre svolgere l’attività di caccia consentita esclusivamente per alcune specie – spiega Amata – ma, alla luce dei vari provvedimenti, il calendario venatorio ha subito una serie di limitazioni con la oggettiva difficoltà a praticare la caccia da parte di tanti siciliani, che annualmente versano regolarmente le quote previste a fronte di sempre maggiori limitazioni del periodo venatorio. Tra l’altro – aggiunge Amata - sembrerebbe che stentano a trovare piena applicazione, le previsioni della legge regionale sulle norme per la protezione, la tutela e l'incremento della fauna selvatica e per la regolamentazione del prelievo venatorio. Disposizioni per il settore agricolo e forestale, con particolare riferimento all’ immissione di fauna selvatica a scopo di ripopolamento”.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

12 commenti finora...

Re:Calendario Venatorio Sicilia, interrogazione di FdI

Ispra i poteri li ha già ben definiti. Devono cambiare i componenti di Ispra. Ci vogliono scienziati. Non anticaccia. Siamo stufi di questa deriva ambientalista che vieta e nega tutto in maniera scriteriata ed ideologica. Devono mandare a casa queste menti eccelse del nulla.

da Hunter74 05/09/2022 13.07

Re:Calendario Venatorio Sicilia, interrogazione di FdI

devono riformare la vecchia l.157/92, e chiarire i poteri dell'Ispra

da nilo 05/09/2022 11.54

Re:Calendario Venatorio Sicilia, interrogazione di FdI

Ecco qua sotto un piddino disperato in piena crisi di nervi

da Pd? Mai! 05/09/2022 8.02

Re:Calendario Venatorio Sicilia, interrogazione di FdI

La urlatrice isterica cerca di pescare voti ovunque....illudendo chi vorrebbe la caccia aperta da agosto a marzo, carnieri illimitati, cacce primaverili, nessun controllo e divieti,...proprio secondo l'etica della destra (ordine, rispetto delle leggi - qualunque esse siano -, legalità....)...un po' di ironia su', votare è forse l'unico atto democratico che rimane anche se a volte così viene consentito il potere a certi banditi e puttanieri....

da Votantonio 04/09/2022 19.16

Re:Calendario Venatorio Sicilia, interrogazione di FdI

Andate TUTTI A VOTARE Giorgia Meloni .... forse è la svolta buona... basta con questi Pagliacci rossi, rosa, e arancioni...per non parlare dei grillacci che hanno ucciso quel poco di Italia che rimaneva...

da Mark58 04/09/2022 9.18

Re:Calendario Venatorio Sicilia, interrogazione di FdI

Hunter74 TI STIMO FRATELLO !!! Un abbraccio .

da Ugo 04/09/2022 8.29

Re:Calendario Venatorio Sicilia, interrogazione di FdI

Caluge. Si facendo sbagli. Perdonami se continuo a riprenderti. Cosa risolvi non andando a votare? I nostri nemici politici, sperano proprio in un'alta astensione. Perchè le sinistre sono inquadrate come militari e andranno tutti. Tipo Corea del Nord, dove quando c'è una manifestazione del capoccia, tutti sono obbligati ad andarlo ad applaudire. Dunque, fai un sacrificio, parti un po dopo o rientra un po prima, ma vota. Se non diamo una svolta adesso, è finita sul serio.

da Hunter74 03/09/2022 22.34

Re:Calendario Venatorio Sicilia, interrogazione di FdI

Io il 25/9 vado a caccia. Niente voto.

da Caluge 03/09/2022 14.31

Re:Calendario Venatorio Sicilia, interrogazione di FdI

X CALUGE. Invece tu chi voti? Chi ha arruolato Verdi e Sinistra Italiana? Il peggio del peggio che possa esserci sul mercato? Leggete, istruitevi, valutate prima di dire cazzate immani. L'ignoranza è una brutta bestia.

da Hunter74 03/09/2022 13.45

Re:Calendario Venatorio Sicilia, interrogazione di FdI

Quelli che hanno nel programma l’aumento delle riserve naturali?

da Caluge 03/09/2022 12.38

Re:Calendario Venatorio Sicilia, interrogazione di FdI

Hunter74-Condivido al 100%. Chiaro ed esaustivo.Ricordiamoci di votare e chi votare.

da Enzo 03/09/22 12,25 03/09/2022 12.23

Re:Calendario Venatorio Sicilia, interrogazione di FdI

Troppa politica nella nostra caccia. Troppa gente incompetente ne pregiudica una corretta gestione, quest'ultima, troppo assoggettata a interessi esterni di varia natura, anche e soprattutto di carattere economico, da ideologie lontane miglia dai più normali canoni di madre natura e da superficiali e inappellabili sentenze amministrative. Il tutto, a danno di una minoranza di persone a cui viene negato un diritto, nonostante l'esoso esborso di denaro per il pagamento delle concessioni. Il tutto a danno di una minoranza di persone, che proprio per il sempre più esiguo numero di appartenenti, mai e poi potrebbe arrecar danno ai selvatici cacciabili, alla biodiversità di cui è sempre stata attenta al mantenimento degli equilibri ed all'ambiente che si è sempre preoccupata di salvaguardare e tutelare. Mi sentirei più fiero del mio Paese, ancor più di quanto già non lo sia, se la politica, la magistratura, i vari Tar, dedicassero un briciolo del loro tempo per verificare quanta malafede c'è in chi ci avversa. In tutti coloro che quasi provano piacere a togliere dignità alla nostra categoria; in tutti coloro che pur di darci addosso, continuano a far carte false. Perchè di carte false si tratta. E' svilente e angosciante ciò che da troppi anni ormai, le istituzioni siciliane riservano a noi cacciatori. Quasi fossimo noi il male del mondo. Non è giusto. Ci vuole serietà da parte delle istituzioni. Noi la nostra l'abbiamo dimostrata sempre. Subendo vessazioni senza mai batter ciglio. Senza mai dimostrare il nostro dissenso verso questi giochi di prestigio che hanno minato la nostra passione, portando la caccia isolana a lumicino, con manifestazioni rumorose. Ma forse dovremmo cambiar registro per dimostrare che esistiamo anche noi? Sarebbe davvero ora, che tutti i responsabili di questa barzelletta tutta italiana, si passassero la mano sulla coscienza. Spero di esser riuscito ad esser pacato nell'esternare ciò che penso e che spero finisca presto

da Hunter74 02/09/2022 23.44