Campania, chieste dimissioni dell'Assessore Caputo


giovedì 28 luglio 2022
    
 
 
Le Associazioni Venatorie della Campania, in rappresentanza di circa 40.000 cacciatori nel commentare quello che ritengono "l’irrilevante e scandaloso Calendario Venatorio" pubblicato dalla Regione il 20 luglio,  chiedono formalmente le dimissioni dell’Assessore Caputo.
 
Nella lettera inviata all'Assessore annunciano non solo l’impugnazione al Tar del documento ma anche "ulteriori forme di protesta atte ad elidere la persecuzione attuata nei confronti dei cacciatori campani da parte della giunta regionale della campania". Qui la lettera firmata da Fidc, Anlc, Enalcaccia, Arci Caccia, Italcaccia e AnuuMigratoristi.
 
 
 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

13 commenti finora...

Re:Campania, chieste dimissioni dell'Assessore Caputo

Il raduno degli zombi.

da hi hi hi 31/07/2022 7.29

Re:Campania, chieste dimissioni dell'Assessore Caputo

sapevano tutto ed ora non sanno come uscirne... ma credete veramente che faranno ricorso al Tar? stanno contrattando già belle probente...e tutti a fare i boccaloni...

da sus campania 30/07/2022 7.06

Re:Campania, chieste dimissioni dell'Assessore Caputo

Buonasera vorrei ricordare all amico che dice che dove comanda la sinistra a caccia non si va, IO NON SONO DI SINISTRA , ma in Campania con DE LUCA abbiamo fatto la preapertura, poi da un paio d anni a questa parte non s è capito più nulla. ISOLANO, LEI CHE DIFENDE LE AAVV VUOLE ESSERE COSI GENTILE DA ELENCARE COSA HANNO FATTO DI POSITIVO PER LA CACCIA LE AAVV CHE LEI DIFENDE ? NOI L UNICA FORMA DI PROTESTA CHE POSSIAMO FARE è QUELLA DI NON DARE PIù SOLDI ALLE AAVV PER IL SEMPLICE MOTIVO CHE ANNO X ANNO CEDONO SEMPRE DI PIù AI SOPRUSI DEGLI ANIMALARI, FORSE A LEI STA BENE TUTTO CIò ,A MOLTI DI NOI NO ,ED ECCO CHE DIAMO I NOSTRI ONESTI E SUDATI SOLDI A CHI CI PARE E PIACE, ALMENO LE POLIZE PRIVATE NON TI PRENDONO X IL CU.O

da GENNY 4 BOTT 29/07/2022 22.39

Re:Campania, chieste dimissioni dell'Assessore Caputo

La nostra assicurazione privata non fa niente è vero.. Ma nemmeno quelle delle associazioni.. Solo proteste come ben detto.

da Il cacciatore del paese fantasma 29/07/2022 19.33

Re:Campania, chieste dimissioni dell'Assessore Caputo

Non fanno niente...e non fanno niente scrivono una lettera di protesta con eventuale ricorso e manco fanno niente, la vostra polizza privata cosa fa??? La generali assicurazioni o altro cosa fanno? Testualmente."Si confidava nella serietà del Suo intento, allorquando, in occasione della seduta del CTFVR, tenutasi il 06.06.2022, sollecitava l’elaborazione di una bozza di calendario venatorio, da sottoporre alla successiva approvazione della Giunta, che fosse, oltre che rispettosa della vigente normativa, delle direttive comunitarie e dei nuovi key concepts, soprattutto, concordata e condivisa dalle associazioni, venatorie, agricole ed ambientaliste. La mancata approvazione di quella bozza di calendario venatoria testimonia la Sua totale incapacità politica, nel sostenere presso la Giunta Regionale quanto da Ella stessa, proposto, richiesto ed avvalorato." cos altro volete???

da isolano 29/07/2022 17.43

Re:Campania, chieste dimissioni dell'Assessore Caputo

Comunque condivido con Genny.. Mica il cv mica è stato fatto e emanato la sera x la mattina!.. Quindi già lo sapevano, non hanno fatto altro che lamentarsi dopo, a scopo di cautela x i cacciatori campani..

da Il cacciatore del paese fantasma 29/07/2022 16.41

Re:Campania, chieste dimissioni dell'Assessore Caputo

E inutile girarci intorno! Dove comanda la sinistra a caccia NON si va! invece che imparare a cacciare dovremmo prima imparare a Votare!!!facciamocene una ragione.

da Gabriele finale ligure 29/07/2022 15.05

Re:Campania, chieste dimissioni dell'Assessore Caputo

Salve amici ,la bella letterina è stata fatta, le AAVV si sono messe al sicuro facendo la parte del leone ,addirittura chiedendo le dimissioni dell assessore Caputo, figuriamoci se quello si dimette, resta il fatto che ora alle AAVV non gli si può dire nulla, hanno fatto la letterina, loro sono con la coscienza a posto e invece non è cosi. PERCHè HANNO ACCETTATO IL CALENDARIO, PERCHè NON HANNO FATTO I LEONI PRIMA DI ACCETTARE IL CALENDARIO? PERCHè HANNO FATTO PRIMA PAGARE GLI ATC E POI HANNO PUBBBLICATO CHE CI SAREBBERO POTUTO STARE DELLE VARIAZIONI AL CV? Già si erano accordati tra di loro, li facciamo prima pagare e poi li IN.....MO ORA amici trattate le AAVV con la stessa moneta che loro hanno trattato noi, fatevi le polizze private ,non date più i vostri soldi e la vostra fiducia alle AAVV

da genny 4 bott 29/07/2022 15.05

Re:Campania, chieste dimissioni dell'Assessore Caputo

Le vostre dimostranze sono giuste e sarebbero di una certa rilevanza se quei 40.000 cacciatori di cui faccio parte e di cui vi vantate di rappresentare, fossero una forza sola. Perchè, in considerazione della discesa in capo del nostro presidente De Luca per il terzo mandato a Presidente della Regione Campania, sarebbero voti consistenti che si vorrebbero accaparrare tutti ed invece non siamo capaci di farli contare a cominciare dalle stesse associazioni che hanno fatto quel comunicato. Perche non lo fate????????????????????........forse per altri interessi, non certo per interessi dei 40.000 cacciatori campani che non siete in grado di rappresentare al meglio. Ad maiora ... solo per i cacciatori.

da tony 29/07/2022 10.57

Re:Campania, chieste dimissioni dell'Assessore Caputo

povero Caputo....già dimissionario...gli sparano tutti addosso...come sparare sulla croce rossa !!! e pensare che erano amici di merenda ... ed ora ?

da sus campania 28/07/2022 22.46

Re:Campania, chieste dimissioni dell'Assessore Caputo

Questo è un calendario venatorio emanato a facoltà di Caputo..senza se e senza ma. Radiatelo.

da Il cacciatore del paese fantasma 28/07/2022 21.45

Re:Campania, chieste dimissioni dell'Assessore Caputo

Quante me ne hanno date.... ma io quante gliene ho dette !!!

da A.le 28/07/2022 19.34

Re:Campania, chieste dimissioni dell'Assessore Caputo

Finalmente ,bravi ! Chiaramente l'assessore non si dimetterà per le vostre argomentazioni espresse ,tra l'altro ,con orgoglio e giusta indignazione perché avrà avuto i complimenti degli animalisti e ambientalisti e ispra per il lavoro fatto contro di noi.Almeno è stato dato un segnale di esistenza però la realtà è triste e il calendario e'allucinante e se qlcs non cambia sarà la fine della caccia che abbiamo sempre conosciuto e praticato e a rimetterci saremo tutti ,noi e voi (voi prima di noi !),quindi insistete e ribaltateli ,ormai si è arrivati allo scontro duro e frontale senza accordi di comodo. Quando gli studi di ricerca oggettiva e il buon senso ,scevro da ideologie e pregiudizi,ci danno ragione ,bisogna farsi rispettare e puntare i piedi ,in nome dei nostri diritti,della tradizione edella cultura ( e a tutti i soldi che paghiamo in tasse e al giro economico che garantiamo intorno all'indotto Caccia)

da Trapper 28/07/2022 18.49