Campania, approvato Calendario Venatorio con riserva


mercoledì 20 luglio 2022
    
 
 
Le associazioni venatorie campane Fidc, Anlc, Enalcaccia, Arci Caccia, Italcaccia e Anuu Migratoristi, venute a conoscenza attraverso la pagina facebook dell’assessore Caputo che la Giunta Regionale della Campania avrebbe approvato il calendario venatorio 2022/2023 con modifiche da apportare, hanno inviato una lettera al Presidente della Regione e all'Assessore esprimendo il proprio disappunto.

"Innanzitutto - scrivono - si apprende con grande stupore l’anomalia legislativa scelta della Giunta Regionale la quale per la prima volta nella redazione dei calendari venatori sceglie di approvare il Calendario Venatorio annata 2022/23 demandando poi non si sa bene a quali uffici o organi amministrativi la stesura definitiva dello stesso. Auspichiamo che le modifiche da apportare siano solo di carattere “formale” e non certamente “sostanziale” altrimenti dovremo amaramente constatare che l’assessorato e la Giunta Regionale hanno deciso di “abdicare” i propri compiti istituzionali e legislativi a soggetti terzi i quali sicuramente non sono stati certamente investiti del necessario consenso popolare.

Giova, a questo punto, ricordare che il calendario venatorio, così come previsto dalla vigente normativa, è pervenuto alla sua approvazione in Giunta dopo aver acquisito i pareri obbligatori ma non vincolanti sia dell’Ispra che del Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Regionale. Nell’ultima riunione di tale organo tecnico scientifico regionale, tenutasi in data 06 giugno 2022, si era giunti, anche su espressa richiesta dell’assessore ad una bozza di calendario venatorio rispettosa della vigente normativa, delle direttive comunitarie e dei nuovi key concepts tanto che la stessa è stata concordata e condivisa all’unanimità anche dalle associazioni agricole ed ambientaliste ivi presenti, pertanto ora non si comprende quali modifiche al testo dovrebbero essere apportate e soprattutto da quale ulteriore organo tecnico scientifico regionale!.

Auspichiamo che quanto stabilito e deliberato nell’ultima riunione del CTFVR venga recepito nell’emanando calendario venatorio altrimenti dovremo prendere atto non solo di un preciso e chiaro intento “persecutorio” e “punitivo” verso la categoria dei cacciatori da parte della Giunta Regionale della Campania, volta a mortificarne le legittime aspettative agli insensati desiderata del mondo animalista, ma soprattutto che gli impegni assunti dall’assessore regionale Caputo non hanno alcuna valenza politica vincolante per la Giunta Regionale della Campania.

Sia ben chiaro che qualora si voglia dar corso ad “insensate” ed “inspiegabili” modifiche maggiormente restrittive rispetto alla bozza di calendario venatorio così come approvata nel CTFVR impugneremo direttamente il calendario venatorio agendo anche ulteriormente innanzi a tutte le altre competenti autorità giudiziarie per la difesa degli interessi e dei diritti di tutti i cacciatori campani".



9 commenti finora...

Re:Campania, approvato Calendario Venatorio con riserva

Associazioni siete una vergogna cacciatori svegliatevi non pagate assicurazione delle associazioni fate quelle del auto vergognose che schifo

da Vincenzo 23/07/2022 7.11

Re:Campania, approvato Calendario Venatorio con riserva

Ho capito bene : tordi dal 1 ottobre al 19 gennaio max. 15 capi/giorno. Dal 20 al 30 gennaio 5 capi/giorno. E'esatto?

da Peppino 21/07/2022 13.58

Re:Campania, approvato Calendario Venatorio con riserva

Ha ragione Genny 4 bott. Che caxxo sono queste riserve sul CV approvato? Io, se quest'anno in Sicilia prima mi fanno pagare e poi rompono i cogl****, andrò a caccia ugualmente. Che si comprassero le scarpette nuove per inseguirmi. Il troppo è troppo. Un anno va bene, due anni soprassediamo, ma sempre, mi sa che hanno esagerato.

da Hunter74 21/07/2022 0.39

Re:Campania, approvato Calendario Venatorio con riserva

Qualcuno dei grandi della caccia in Campania ha detto che se ci saranno modifiche in peggio all approvato CV loro invoglieranno i cacciatori a non pagare,ma scusate a non pagare cosa? Se ci avete già fatto pagare il 1MO ATC , che fate poi se ci saranno modifiche in negativo ci restuirete i 32,80 EURO? AMICI NON FACCIAMOCI ABBIDONDOLARE UN ALTRO ANNO,FACCIAMO TUTTI LA POLIZZA PRIVATA.

da GENNY 4 BOTT 20/07/2022 22.20

Re:Campania, approvato Calendario Venatorio con riserva

si si sono venduti il calendario venatorio per un posto nelle commissioni degli esami caccia !!!! ma che bravi ragazzi ...

da Lupin III 20/07/2022 18.54

Re:Campania, approvato Calendario Venatorio con riserva

Se era un buon calendario non avrebbe avuto il consenso delle associazioni anticaccia. Si ricorda alle presunte associazioni venatorie di cui sopra che gli anticaccia ci vorrebbero vedere morti, farci accordi è lesa degli interessi dei propri iscritti Cacciatori (i buoni, perché i cattivi, violenti ed ignoranti sono gli anticaccia) #dateviallippica

da Avete Rotto!!!!!!!!!!! 20/07/2022 14.46

Re:Campania, approvato Calendario Venatorio con riserva

QUESTI prima ci fanno pagare tutto e poi ci fottono. SE il calendario è stato approvato cosi perchè ci devono stare modifiche? CERTAMENTE SE MODIFICHE CI SARANNO NON SARANNO A NOSTRO FAVORE

da GENNY 4 BOTT 20/07/2022 14.16

Re:Campania, approvato Calendario Venatorio con riserva

Ma dove lo avete visto e il testo dove sta' se non vedo non credo

da atcsa2 20/07/2022 13.41

Re:Campania, approvato Calendario Venatorio con riserva

venduti !!!

da Roby 20/07/2022 12.48