Cpa Lombardia sul calendario venatorio


mercoledì 15 giugno 2022
    
 
 
“L’approvazione del Calendario Venatorio della Lombardia nei tempi previsti della Legge Reg.26/93 è l’aspetto politico  più rilevante, purtroppo come CPA dobbiamo fare alcuni rilievi di metodo e merito". Lo scrive in una nota il Presidente Cpa Lombardia Fortunato Busana.

"Il più rilevante - continua  -  è la mancanza di una vera concertazione, in quanto le Associazioni non sono state coinvolte nell’iter per il Calendario in maniera preventiva, per cui di fatto non hanno potuto incidere sul percorso e le scelte adottate dall’Assessorato, se non in modo marginale.Nel merito come CPA rileviamo ulteriori riduzioni e contenimenti riguardo specie cacciabili, periodi di prelievo,quindi limitanti dell’attività venatoria. Persino di fronte al costante e significativo calo dei praticanti la forma di caccia da appostamento per le Province di Bergamo e Brescia si concede una sola giornata aggiuntiva ai capannisti,pesantemente falcidiati dalla prima ondata del Covid 19 ,ciò  francamente è incomprensibile. Come CPA ci chiediamo, andando avanti così,quale possa essere il futuro della caccia in Lombardia, soprattutto in riferimento alla mancata approvazione del Piano Faunistico e di uno Studio di incidenza palesemente anticaccia. Ora vedremo come si comporterà l’Assessorato in caso di impugnative al TAR da parte della sigle anticaccia e trarremo le nostre definitive  conclusionii”.



6 commenti finora...

Re:Cpa Lombardia sul calendario venatorio

Tutte queste associazioni a che servono, brave solo a farsi sentire con il senno di poi, tutti bravi a parlare a fatto compiuto. Basta pagare tessere se non ci sono risultati, mandiamoli tutti a lavorare.

da Davide 16/06/2022 8.16

Re:Cpa Lombardia sul calendario venatorio

Per andare a caccia come si deve dovete votare PD come in Emilia!

da Piddino 16/06/2022 7.23

Re:Cpa Lombardia sul calendario venatorio

Fino a quando saranno politici e anticaccia a decidere le regole , cosa sperate di ottenere ? LA CACCIA DEVE ESSERE GESTITA DAI CACCIATORI !!! Alle prossime elezioni votate solo cacciatori !!

da Ugo 16/06/2022 7.09

Re:Cpa Lombardia sul calendario venatorio

C'è poco da chiederci......siamo al caffè, anche se governa la lega (bossi ha la sua età quindi....duri e p...una volta forse).

da Mario 15/06/2022 22.37

Re:Cpa Lombardia sul calendario venatorio

CPA credo che stia cercando di fare qualche tessera in più!!! tanto è inutile i roccoli NON ve li daranno piu!!!!!!!!!

da Fucino Cane 15/06/2022 21.42

Re:Cpa Lombardia sul calendario venatorio

Cari colleghi, ricordatevi alle prossime elezioni!!!!!!

da Armando 15/06/2022 16.29