Stelvio. Polemica per l'abbattimento di cervi


mercoledì 8 giugno 2022
    

 
 
Dopo che la provincia di Trento in accordo con l'Associazione dei Cacciatori Trentini aveva autorizzato l'abbattimento di quasi duecento cervi in esubero dei circa duemila che popolano il parco dello Stelvio, non sono mancate le proteste degli ambientalisti che denunciavano l'ennesimo favore ai cacciatori.
 
Niente di tutto questo ha tenuto a precisare l'assessore all’Ambiente, Mario Tonina: “A differenza di quanto prevede la fattispecie dell’attività venatoria - ha dichiarato -  i capi abbattuti restano, come previsto dalla norma, proprietà indisponibile dello Stato e il Parco provvederà alla loro vendita”.
 
Per questo il Parco prevede di formare e abilitare un sufficiente numero di persone, “ovviamente dotate di porto d’armi” specifica Tonina, che, previo esame, saranno autorizzate in qualità di Coadiuvanti alle attività di controllo numerico del cervo a effettuare gli abbattimenti. “In questo quadro generale – prosegue l’assessore Tonina – i Coadiuvanti forniranno il loro aiuto per la realizzazione del progetto senza che si prospetti alcun conflitto di interesse con i cacciatori che agiscono e pianificano solo ciò che riguarda la gestione venatoria all’esterno del Parco”.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

2 commenti finora...

Re:Stelvio. Polemica per l'abbattimento di cervi

Cacciatorini appositamente formati...corsi abilitazioni selezione urp burp trofei leoni, niente Caccia ma me..a. auguri

da Il paese dei balocchi 08/06/2022 13.49

Re:Stelvio. Polemica per l'abbattimento di cervi

Oh bene....colgo questo articolo prr far notare che IL CAPRIOLO,QUESTIONE DI TEMPO,CI PRESENTERÁ QUALCOSA...NUMERICAMENTE E SANITARIAMENTE QUSLCOSA DI SIMILE ALLA PSA....O UN PIÙ TRRRENO SOVRAPOPOLAMENTO....la risposta sono gli SPECIALISTI LACCHÉ...alla faccis di tutti coloro che mantengono il carrozzone .....che fini nn proprio in linea con un corretto prelievo e gestione del territorio e quant altro si aspetti un Cacciatore con a cuore la sua passione ben conoscendo cosa serve al territorio ....INSOMMA ....ASPETTIAMO L EMERGENZA CAPRONI....E I PROSSIMI COGLIONI CHE ABBOCCANO AL GIOCHINO MESSO IN ATTO ...IN CONCERTINO CON LE AAVV.......

da OP.....Osservatorio Puttanate 08/06/2022 12.54