UK. La caccia come misura della biodiversità


mercoledì 8 giugno 2022
    

 
Un nuovo strumento online gratuito, lanciato questa settimana dal Game & Wildlife Conservation Trust (GWCT), potrebbe aiutare  a comprendere meglio l'impatto sulla biodiversità dei prelievi di caccia e apportare miglioramenti per aumentare la fauna selvatica e migliorare gli habitat.
 
I consulenti per la biodiversità del GWCT lavorano già sulle "valutazioni della biodiversità delle riprese", ma, afferma il dott. Roger Draycott, Direttore della consulenza e dell'istruzione del GWCT: “Volevamo  dare un ulteriore contributo alla biodiversità creando uno strumento online semplice, gratuito e accessibile a tutti. Lo strumento di valutazione online porrà una serie di domande qualitative e quantitative su diversi aspetti della gestione della selvaggina, come densità di rilascio, aree di recinto di rilascio, area di boscoe domande sulla predazione, il controllo dei parassiti e il regime di alimentazione. L'output risultante indicherà il contributo alla conservazione della biodiversità in diverse aree della gestione venatoria in base alle singole riprese. La valutazione è progettata attorno a parametri basati sulla ricerca GWCT, comprese le linee guida per il rilascio sostenibile e le linee guida per la raccolta sostenibile della starna.

 "Laddove lo strumento di valutazione identifichi gli impatti negativi, possiamo consigliare e supportare i gestori  nell'apportare miglioramenti e aiutarli a riconoscere le opportunità in cui le riprese potrebbero giovare alle specie o alla conservazione degli habitat".


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

0 commenti finora...