FIDC. Andrea Costa a Radio24: "I cacciatori sono i nostri alleati in questa battaglia"


giovedì 19 maggio 2022
    
 
 
Così questa mattina il sottosegretario alla Salute Andrea Costa ai microfoni di “24 Mattino – Le interviste” su Radio24 parlando della peste suina. Alle domande di Simone Spetia, conduttore della seguitissima trasmissione, il sottosegretario non si è nascosto dietro a giri di parole e ha sottolineato con decisione come l’Italia stia affrontando due emergenze legate alla specie cinghiale: una la PSA, l’altra l’eccessiva presenza di selvatici con conseguenti danni arrecati alle produzioni agricole e sempre crescenti rischi per l’incolumità delle persone. “Bisogna ristabilire il giusto equilibrio – ha detto Costa – e c’è bisogno dell’intervento dell’uomo”.

Un intervento che il sottosegretario ha individuato nell’azione dei cacciatori. Dopo aver ricordato che in Piemonte nelle zone interessate alla febbre suina sono stati gi�abbattuti oltre 500 cinghiali grazie a selettori e cacciatori abilitati, ha aperto la strada anche ad altre tipologie di intervento e di prelievo sottolineando “ovviamente col coinvolgimento dei cacciatori che in questo momento sono nostri alleati in questa battaglia”.

“Ringrazio veramente di cuore il sottosegretario Costa per le sue parole, pronunciate non in un incontro riservato a pochi addetti ai lavori dove avrebbero potuto assumere il valore di una semplice lusinga, ma pubblicamente, ai microfoni di una trasmissione che va in onda in un’ora di altissimo ascolto ed è seguita in tutta Italia” ha dichiarato il Presidente Nazionale di Federcaccia
Massimo Buconi.

“È insieme un attestato di fiducia nella serietà del nostro ruolo di membri della società attivi al fianco delle Istituzioni e della comunità e un riconoscimento a quanto i cacciatori fanno come gestori dell’ambiente - ha concluso il Presidente – Un segno, insieme ad altri, che finalmente sui temi dell’ambiente le Istituzioni e la politica stanno passando dall’ideologia alla concretezza”.


 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

6 commenti finora...

Re:FIDC. Andrea Costa a Radio24: "I cacciatori sono i nostri alleati in questa battaglia"

Sarebbe il momento che qualcuno prenda coraggio e vada sulle TV a dire chi è il cacciatore e che cosa è la caccia e come si possono risolvere certe situazioni, senza aspettare sempre che lo facciano gli altri. E se non lo si fa adesso.....Quando ?? Salutiamo

da jamesin 20/05/2022 12.52

Re:FIDC. Andrea Costa a Radio24: "I cacciatori sono i nostri alleati in questa battaglia"

Concordo con A.le ,sarebbe il momento x chiedere qualcosa in cambio ...

da Lisandru 20/05/2022 8.35

Re:FIDC. Andrea Costa a Radio24: "I cacciatori sono i nostri alleati in questa battaglia"

Adesso siamo suoi alleati. Fino a ieri erevamo assassini Cinghialai state a casa non fate i morti di fame per 3 colpi andate al quagliodtomo che meglio

da Pino 19/05/2022 21.09

Re:FIDC. Andrea Costa a Radio24: "I cacciatori sono i nostri alleati in questa battaglia"

Se fossimo "uniti" ma soprattutto "intelligenti e non caproni" dovremmo dire: No grazie !! Ridateci lo storno senza deroghe e mandate l'Ispra a fare in cu@o rifondandola con personale che abbia voglia di essere almeno rispettoso della verità. Ma siamo in Italia.... e le Aavv oramai remano addirittura contro... Quindi.... faremo la solita figuretta di @erda !!!

da A.le 19/05/2022 20.18

Re:FIDC. Andrea Costa a Radio24: "I cacciatori sono i nostri alleati in questa battaglia"

purtroppo chi và a fare il lavoro "sporco" gratis c'è sempre e ora in queste occasioni viene chiamato cacciatore.

da marco 19/05/2022 18.36

Re:FIDC. Andrea Costa a Radio24: "I cacciatori sono i nostri alleati in questa battaglia"

Allora ridateci la pispola il fringuello la peppola il verzellino, la caccia fino al 15 aprile e la migratoria in tutta Italia. Gne’ gne’ gne’!!!

da Cacciatore analfabeta 19/05/2022 17.52