PSA. Piemonte anticipa risorse per la messa in sicurezza delle aree a rischio


giovedì 21 aprile 2022
    
Cinghiali Piemonte

Su proposta dell’assessore alla sanità la Giunta regionale ha approvato ieri la delibera che stanzia la somma di oltre 8.200.000 euro per misure urgenti per la peste suina africana.
Come sottolinea il vicepresidente della Regione e coordinatore dell’attività di gestione dell’epidemia da peste suina africana, si tratta di risorse che potranno essere immediatamente utilizzate per la messa in sicurezza delle aree a rischio ed in particolare per il posizionamento delle reti di recinzione.

Nelle scorse settimane sono stati effettuati i sopralluoghi nelle aree interessate e pertanto a breve sarà possibile partire con i lavori per realizzare le reti di contenimento, soprattutto nelle aree più a rischio. Ciò consentirà di riattivare non solo le attività outdoor ma anche quelle lavorative che, per effetto delle ordinanze nazionali, sono state di fatto bloccate.

La somma di 8 milioni anticipata dalla Regione verrà ripartita tra le Asl sede di presìdi multizonali di profilassi e polizia veterinari: successivamente sarà rimborsata dal Commissario per la peste suina, con gli specifici finanziamenti previsti dalla legge 29 del 7 aprile scorso.
Nelle scorse settimane la Regione aveva già anticipato 5 milioni di euro per gli indennizzi alle attività agricole danneggiate (Regione Piemonte).

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

3 commenti finora...

Re:PSA. Piemonte anticipa risorse per la messa in sicurezza delle aree a rischio

Com é...nessuno argomenta ??? Detto cose troppo pratiche ???...o deve prr forza andare in scena la figura del Cacciatore utile idiota ...eeeeehhhhh.....adetti ai lavori ????

da Magna Magna 22/04/2022 13.52

Re:PSA. Piemonte anticipa risorse per la messa in sicurezza delle aree a rischio

Reti x i cinghiali?????le sfonderanno in breve tempo e,i soldi dei contribuenti,finiranno come al solito nel cess@

da Lisandru 21/04/2022 19.42

Re:PSA. Piemonte anticipa risorse per la messa in sicurezza delle aree a rischio

La misura più urgente sono 5 brenneke a testa ogni cacciatore degli ATC ALESSANDRINI AL1/2/3/4.E GENOVESI...GE 1/2 che facciano centro ovunque...PARCHI COMPRESI ..giorno,mattino,notte,martedi,venerdi,friali...festivi....100.000 Euro e la barzelletta finisce .

da Magna magna. 21/04/2022 19.30