Anche in Francia donne a capo della caccia


mercoledì 20 aprile 2022
    

Anche se questa non è la prima volta che accade, anche in Francia si sta affermando sempre di più una leadership femminile a capo delle associazioni locali di caccia.

Claire Thieriot, imprenditrice agricola e cacciatrice di 39 anni, è stata appena eletta presidente della Federazione dei cacciatori del dipartimento della Creuse, dopo esserne stata consigliera per nove anni, accolta a braccia aperte in un mondo ancora dalle connotazioni strettamente maschiliste.

Un master in ecologia e biologia, un background di allevatrice è sicuramente adatta ad affrontare le problematiche agro-silvocinegetiche: “Senza cacciatori - ha detto - ci troveremmo in difficoltà nel regolare le popolazioni, soprattutto la grossa selvaggina, che causa molti danni alle colture".

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

5 commenti finora...

Re:Anche in Francia donne a capo della caccia

Dopo le donne....S.Martino....attaccato alle campane tonde di S.Francesco...balubba.

da Uomini,donne,Etero,trans e gay.....purche Cacciatori. 22/04/2022 12.20

Re:Anche in Francia donne a capo della caccia

Come sta andando la caccia in Italia gestita da un branco di caproni incompetenti che seguono la correte politica che gli fa comodo a seconda del momento e che non fanno niente x i cacciatori vedi i calendari venatori con sempre più restrizioni se ci fosse qualche donna competente ben venga

da Re rob 22/04/2022 11.43

Re:Anche in Francia donne a capo della caccia

E dopo le donne? I transessuali!

da Martino, Bologna 22/04/2022 10.33

Re:Anche in Francia donne a capo della caccia

State tranquilli che se in Italia apparisse sulla vera ribalta Nazional-venatoria una stellina del gentilsesso che potesse diventare Presidente ...si premurerebbero subito di affossarla.....,e nn sarebbero i nostri antagonisti..... Ps.un nome,qui, ci sarebbe,lei volendo...

da Pensieri Sinistri.....e paritá di genere. 22/04/2022 8.50

Re:Anche in Francia donne a capo della caccia

IO lò sempre sostenuto che il futuro della caccia,è in mano alle donne!!!!!(meglio di tanti uomini)

da Fucino Cane 21/04/2022 12.08