Vigilanza Venatoria Volontaria. Fidc Toscana chiede revisione delibera


lunedì 11 aprile 2022
    

A seguito delle numerose proteste pervenute dai vari coordinamenti provinciali delle GGVV appartenenti all’associazione, il Presidente Federcaccia Toscana – Marco Salvadori, è intervenuto sull’argomento richiedendo alla Vice Presidente Saccardi, un incontro urgente per una valutazione sulla delicata questione.

In particolare, Federcaccia Toscana, chiede una revisione condivisa della Delibera Giunta Regionale n° 202 del 28.02.2022 recante “Approvazione delle modalità di svolgimento del servizio per le guardie venatorie volontarie (GGVV) e per le guardie giurate ittiche volontarie (GGIV) (art. 52 L.R. 3/94 art. 20 bis L.R. 7/2005).

A parere dell’associazione sia nello schema di convenzione che nella parte relativa alla regolamentazione dei servizi svolti dalle GGVV, si riscontrano aspetti contrastanti con l’organizzazione dei servizi stessi e sui poteri e compiti affidati alle Guardie interessate.

A tal riguardo, in una missiva inviata all’assessore, Salvadori ha richiesto un incontro urgente per valutare una opportuna revisione della delibera. Ciò si rende necessario per consentire la presentazione delle proposte emendative elaborate dalla nostra struttura e per dare risposte alle realtà provinciali. Proprio in questi giorni sono arrivate le prime avvisaglie relativamente al rallentamento delle operazioni di contenimento ai sensi dell’ art. 37 della L.R.3/94, sino a veri e propri blocchi delle attività complessive come nel caso della provincia di Grosseto.

La Vice Presidente Saccardi, ha prontamente raccolto la richiesta dichiarandosi disponibile già nei prossimi giorni ad un incontro specifico auspicando di giungere a soluzioni condivise e migliorative della delibera nell’interesse comune.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

7 commenti finora...

Re:Vigilanza Venatoria Volontaria. Fidc Toscana chiede revisione delibera

Pubblicitá politica per boccaloni ....un pò di ammuina.....poi nn cambierá niente. Ps....un...due......e...manca ancora l articolo del CCP....T....arriva,arriva.....tre !!!

da Perculare pallido e assorto 12/04/2022 13.01

Re:Vigilanza Venatoria Volontaria. Fidc Toscana chiede revisione delibera

Vigilanza Volontaria Venatoria, non esiste aggettivo di riferimento per individuare in questa accozzaglia di elementi diversamente intelligenti che si prestano a mansioni coercitive vessando i cacciatori con un atteggiamento da sceriffi di telefilm americani arroganti e ignoranti in quanto il più delle volte sono impreparati e non conoscono la legislazione in materia, Di questi ignobili personaggi se ne può fare a meno e uno stato serio e capace di legiferare non dovrebbe permettere questa situazione.

da bretone 12/04/2022 12.32

Re:Vigilanza Venatoria Volontaria. Fidc Toscana chiede revisione delibera

E' gente frustrata cattiva dentro fuori e tutt'intorno. Sono gli amanti delle divise ma scarti delle stesse.

da Andate a farvi ........ 12/04/2022 11.17

Re:Vigilanza Venatoria Volontaria. Fidc Toscana chiede revisione delibera

esiste solo in Italia questa puzzonata che uno sceriffo dopolavoristico ( dopo una settimana da frustrato a fare il cameriere o l'imbianchino sotto padrone , non me ne vogliono le due categorie lavorative citate solo per mero esempio ), dicevo vorrei sapere quale altra legislazione consente di investire di un'autorità che può fare molto male se applicata in modo incompetente o peggio dolosa da non appartenenti alla forze dell'ordine.

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( per sempre) 12/04/2022 8.12

Re:Vigilanza Venatoria Volontaria. Fidc Toscana chiede revisione delibera

S.G., mi hai fatto sorridere. Ma mandateli nel far west gli sceriffi. In Italia non ci servono.

da Hunter74 11/04/2022 20.59

Re:Vigilanza Venatoria Volontaria. Fidc Toscana chiede revisione delibera

...Mandiamoli a contare (censire) i fenicotteri rosa, gli Ibis Eremita le Avocette, i Cavalieri d'Italia i condor Capovaccaio i succiacapre, insomma mandiamoli a .... Felice Pasqua a Tutti!...

da s.g. 11/04/2022 20.20

Re:Vigilanza Venatoria Volontaria. Fidc Toscana chiede revisione delibera

Andate a curare gli orti che è meglio...

da Mark58 11/04/2022 12.11