Toscana: Giunta approva regolamento della 3/94 sulla caccia


giovedì 7 aprile 2022
    
 
 
La Confederazione Cacciatori Toscani rende noto che la Giunta Regionale, su proposta della Vicepresidente Regionale della Toscana con delega all'agricoltura agroalimentare e caccia Stefania Saccardi, ha approvato il testo del nuovo regolamento applicativo della legge regionale 3/94 sulla caccia, che da tempo era in gestazione e sul quale erano emerse proposte e valutazioni da parte delle varie componenti interessate.

Il nuovo regolamento introduce alcune importanti novità sul funzionamento degli ATC Toscani, sulle regole per la gestione degli istituti faunistici sia pubblici che privati, ma anche rispetto all'organizzazione della caccia agli ungulati e sull'utilizzo dei richiami vivi.

"Ci riserviamo di valutare con attenzione il testo definitivo - scrive CCT - ché ora passerà all'esame della competente commissione consiliare anche se dalle prime notizie raccolte, sembrerebbero essere state superate alcune criticità che erano state rilevate nei tavoli di concertazione preliminare.

Finalmente si conclude un lungo lavoro preparatorio ché potrà essere sicuramente affinato nel proseguo dei lavori, ma ché rappresenta una tappa molto importante per la caccia in Toscana, in attesa di poter affrontare da subito altri fondamentali aspetti come il nuovo calendario venatorio e soprattutto il nuovo Piano Faunistico Venatorio Regionale.

Obiettivi questi che come sempre ci vedranno attivi e propositivi verso la Regione, data anche la quantità e qualità del lavoro prodotto nelle scorse settimane su questi ed altri temi all'ordine del giorno sia dai nostri dirigenti che dalla nostra struttura".

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

0 commenti finora...