Dai cacciatori aiuti per gli ucraini


lunedì 14 marzo 2022
    
 
 
Sono diverse le iniziative attivate dal mondo venatorio per aiutare i profughi in fuga dall'Ucraina. Il  Consiglio Nazionale Fidc ha deciso di mobilitare la struttura nazionale della Federazione per la raccolta fondi e generi di prima necessità.

"Pur consapevoli che niente è nelle nostre possibilità di semplici cittadini per arrestare questa ennesima offesa all’umanità, possiamo però fare tutti qualcosa di concreto almeno per cercare di portare un minimo di conforto a chi ha perso tutto e sta fuggendo dalla sua terra”. Così il Presidente nazionale di Federcaccia Massimo Buconi ha esordito aprendo il Consiglio nazionale che ha riunito a Roma i Presidenti regionali della Federazione Italiana della Caccia.

Buconi invita i cacciatori "sempre in prima linea quando si tratta di portare aiuto e soccorso a chi ha bisogno, anche in questo caso si attivino con il loro contributo”. Fidc sta valutando quale tipo di impegno sia più utile per continuare a fornire il suo contributo anche una volta terminata la fase emergenziale, quando nei prossimi mesi scemeranno il clamore e l’attenzione dei media, ma sempre alte saranno le necessità e i bisogni delle popolazioni colpite.

Anche il Presidente Nazionale Arci Caccia, Christian Maffei, ha invitato i propri iscritti a donare i beni richiesti alle organizzazioni umanitarie per il sostentamento della popolazione civile ricorda la possibilità di versare tramite ASSOCIAZIONE CROCE ROSSA ITALIANA – EMERGENZA UCRAINA – IBAN: IT93H0200803284000105889169 auspicando il massimo impegno dei Comitati e dei Circoli. Il Presidente Nazionale dell’ARCI Caccia ha sottoscritto un contributo dell’Associazione Nazionale coerentemente con quanto pubblicato dal quotidiano La Repubblica del 3 marzo 2022.
 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

6 commenti finora...

Re:Dai cacciatori aiuti per gli ucraini

Se mettessero le bombe(missili) nel giardino di casa tua vorrei vedere se ti ribelli o se accetti passivamente.Altro che Russians go home!

da x Goffre 15/03/2022 7.55

Re:Dai cacciatori aiuti per gli ucraini

Russians go home !

da Goffre 14/03/2022 20.00

Re:Dai cacciatori aiuti per gli ucraini

mandate pannolini ( taglia 1/3 anni ) o omogenizzati e non vi sbagliate , tutto il resto è un salto nel buio, all'uscita dei supermercati ai punkabbestia a volte compro barattoli di Ciappi ( dunque i soldi prendono la strada del tavernello o peggio )

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( pper sempre) 14/03/2022 18.16

Re:Dai cacciatori aiuti per gli ucraini

state attenti, non donate neanche un soldo! non date soldi che se li pappano prima cosa, e poi gli ucraini sono un popolo di assassini hanno fatto le peggiori stragi.

da zinnermen 14/03/2022 13.53

Re:Dai cacciatori aiuti per gli ucraini

e si gli ucraini sono meglio dei russi, gli ucraini sono assassini

da Zinnermann 14/03/2022 13.52

Re:Dai cacciatori aiuti per gli ucraini

L'importante che poi i contributi a favore della Croce Rossa,NON finiscano come quelli della Croce Rossa Italiana di Como,dove il presidente è stato indagato per peculato di averfatto sparire;150 mila euro????????????

da Fucino Cane 14/03/2022 11.32