Donato dai cacciatori defibrillatore a Marcignana (Monterspertoli)


giovedì 10 marzo 2022
    
 
 
Ad ennesima dimostrazione che cacciatori non sono ai margini della società, ma spesso sono partecipi, di iniziative delle quali poi beneficiano grandi e piccole comunità, CCT fa sapere che il 5 marzo alle 11 a Marcignana è stato installato un defibrillatore dalla Croce d’Oro, donato da Federcaccia Comunale di Montespertoli e Federcaccia Provinciale Firenze.

“L’istallazione di questo defibrillatore”- ha detto il Sindaco- “fa parte di un progetto più vasto che prevede la presenza di questi strumenti salva vita in gran parte del Comune e delle frazioni di un Comune, come quello di Montespertoli, che ha una superficie di oltre 128 Km quadrati. Grazie alla generosità di tante Associazioni di volontariato, e fra queste Federcaccia Montespertoli e Provinciale di Firenze,  tante vite potranno essere salvate. Necessaria senza dubbio la formazione dei cittadini e dei soci delle Associazioni per il corretto utilizzo dei defibrillatori messa a disposizione dalla Croce d’Oro”.

Presenti alla cerimonia anche il Presidente provinciale di federcaccia Firenze, Simone Tofani e il Presidente Comunale della Sezione Comunale Mario Nozzoli.

“E’ stato un piacere” -ha affermato  Tofani- “aver risposto alle sollecitazioni dei dirigenti comunali della associazioni, primo fra tutti Mario Nozzoli, e aver contribuito così  a dotare il Comune di Montespertoli di uno strumento così utile per tutti i cittadini. Siamo fin d’ora”- ha proseguito- “ disponibili ad essere formati per il corretto utilizzo in modo da poter salvare delle vite”.

Mario Nozzoli poi ha colto l’occasione per premiare, con una targa ricordo, il socio Silvano Spini per i 72 anni di militanza nella Federcaccia Di Montespertoli.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

0 commenti finora...