Mazzali critica gestione di accesso agli Atc


lunedì 7 marzo 2022
    
 
 
“Ci risiamo, come ogni anno, il primo marzo, assistiamo alla “roulette russa” per un posto negli ATC lombardi, uno spettacolo non degno di una regione come la nostra che dovrebbe contraddistinguersi per innovazione ed efficienza!". Lo scrive in una nota la consigliera Barbara Mazzali, specificando che "migliaia di cacciatori che allo scoccare della mezzanotte sono costretti a provare il brivido di un click sul computer sperando cha la loro domanda si inserisca tra le poche fortunate che nel giro di qualche secondo".

Mazzali sottolinea l'assurdità di gestire le iscrizioni su questo parametro, di fatto gestendo le domande in una manciata di secondi ed escludendo a priori chi non  dispone di un PC di una PEC propria. La consigliera definisce questa situazione "uno spettacolo indecoroso" che poteva essere evitato "quando nell’autunno scorso avevamo approvato in commissione un mio emendamento che avrebbe consentito una maggiore mobilità dei cacciatori. Emendamento che all’ultimo momento è stato ritirato".

La modifica - sottolinea - andava a chiarire definitivamente il principio dell’ospitalità venatoria, da sempre un’ “area grigia” che di fatto veniva lasciata alla discrezionalità degli ATC/CAC, senza regole e quindi poco o nulla applicata.
"Ora - chiude Mazzali - l’assessore e i consiglieri regionali della Lega che hanno fatto marcia indietro dovranno rendersi conto ancora una volta, rispondendo ai cacciatori lombardi che è stata una scelta sbagliata è dettata solo da piccoli interessi di bottega senza una visione unitaria che garantisce uguali diritti a tutti i cacciatori Lombardi”.


Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

10 commenti finora...

Re:Mazzali critica gestione di accesso agli Atc

Come ho scritto in altre occasioni, non ho finora avuto occasione di mettere in dubbio la professionalità, la preparazione, la competenza e la buona fede del ministro per la transizione ecologica. Ma da solo contro una politica avversa, tutta volta ad un ambientalismo miope e ideologico può fare ben poco. Ma prese di posizione come quella sopra rappresentata, è un buon segno, da non sottovalutare per un possibile ritorno ad una realtà ambientalista moderata e concreta, che pone al posto giusto il mondo venatorio e che dia al cacciatore il corretto peso e valore nella gestione dell'ambiente stesso.

da Hunter74 31/03/2022 0.39

Re:Mazzali critica gestione di accesso agli Atc

onorevoli Mazzali prima di parlare si informi sui vari territori provinciali e chieda a bresciani e bergamaschi perché hanno le zone di caccia e le zone di ripopolamento praticamente sterili poi faccia la stessa domanda ai mantovani......poi vedrai che invece di fare certe proposte si rivolgerà ai suoi elettori bresciani e bergamaschi chiedendogli: ma voi che c.......o fate per i vostri territori ? forse è meglio che a mezzanotte invece di fare le domande per andare a pascolare e a ripulire i terreni degli altri vadano in campagna a preservare le loro zone....

da vergogna 08/03/2022 23.48

Re:Mazzali critica gestione di accesso agli Atc

Mazzali gli ATC devono sparire dalla faccia della terra. Sono la nostra rovina. Ci hanno rinchiuso in piccole riserve indiane. Hanno allontanato i giovani, ecc. possibile che ancora non lo capite. Caccia LIBERA da Nord a Sud d'italia, per lo meno per la migratoria.

da Giovanni 08/03/2022 14.46

Re:Mazzali critica gestione di accesso agli Atc

Se stesse zitta nessuno si accorgerebbe della sua incapacità politica, ma starnazzando da a tutti la possibilità di conoscerla.

da lombardella 08/03/2022 13.01

Re:Mazzali critica gestione di accesso agli Atc

Di assurdo ed indecoroso c'è solo la tua presenza in un governo regionale dove anziché risolvere le gravi attuali situazioni penso solo a foraggiate 4 esaltati

da Mirko 08/03/2022 9.50

Re:Mazzali critica gestione di accesso agli Atc

siamo 4 gatti e non c'è mai posto da nessuna parte.Giornate ecologiche, roulette, domande a catena , soldi buttati in marche da bollo, compagnie distrutte, padri e figli divisi , tutto grazie a STUPIDE REGOLE FASCISTE di atc faziosi , uffici caccia gestiti da ambientalisti anticaccia, assessori anticaccia, sindaci anticaccia, regioni con oltre 50 atc( una follia) !

da atc non grazie 08/03/2022 7.43

Re:Mazzali critica gestione di accesso agli Atc

Mazzali fai abolire gli ambiti che è meglio tutti carrozzoni da mantenere

da Pino 07/03/2022 17.31

Re:Mazzali critica gestione di accesso agli Atc

Cara consigliera MAZZALI,credo che con il calo degli iscritti negli ATC/CAC quest'anno ci sia un posto per per tutti!!!

da Fucino Cane 07/03/2022 16.33

Re:Mazzali critica gestione di accesso agli Atc

L' assurdo non è la PEC... ma pagare l' atc e le tasse sempre prima di avere i calendari in mano.

da Matteo.bs1973 07/03/2022 15.09

Re:Mazzali critica gestione di accesso agli Atc

Anche questa.....CADO DALLE NUBI....,ma per favore.

da Mongolfier 07/03/2022 14.08