Francia. Ma la caccia che c'entra?


martedì 8 febbraio 2022
    
 
Questa tabella è il risultato di una serie di ricerche portate avanti in Francia dal Ministero dell'ambiente in collaborazione fra l'altro col Museo Nazionale di Storia Naturale e la LPO, la LIPU francese. Il commento di sintesi è: Ecatombe urbana e agricola.

Più che da ogni altra considerazione, le immagini parlano chiaro: il colombaccio, assiduamente cacciato, è in forte aumento, altre specie, non più oggetto di caccia da decenni sono in declino.

Qualcuno osa ancora sostenere che sia la caccia a causare questo fenomeno?

 
 
 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

7 commenti finora...

Re:Francia. Ma la caccia che c'entra?

E in Italia i nostri politici capopolo venatori ecc ecc e le Aavv che hanno fatto per evitare tutta questa deriva della biodiversitá specialmente contro ISPRA che dovrebbe essere superpartes .....e le sigle degli Agricoltori bene addentro gli ATC ???? Una beata minchia !!!

da Annibale 09/02/2022 7.37

Re:Francia. Ma la caccia che c'entra?

Ecco dove Gardena prende i suoi dati,per i KC(Copia dai francesi)???????????????????????????????????????

da Fucino Cane 08/02/2022 18.11

Re:Francia. Ma la caccia che c'entra?

Ma questa ricerca fatta in Francia che è CE per l'Ispra che sta in Italia che è CE non serve a niente ne serve alla Commissione CE per avere una idea di eguaglianza tra paesi della Comunità. Di fronte a questi dati caro Nikko bisogna che chi di dovere ammettesse le sue responsabilità e facesse finalmente quello che c'è da fare per salvare queste specie elencate che comunque non essendo cacciabili la caccia non c'entra un emerita cacchio non cambia niente !!

da jamesin 08/02/2022 14.38

Re:Francia. Ma la caccia che c'entra?

? Do il la' agli animalisti... " allora i piani di contenimento non servono" ,?

da Vito Canevese 08/02/2022 14.02

Re:Francia. Ma la caccia che c'entra?

In effetti Nikko ha ragione, gli animalisti guardano il dito mica la luna, hai voglia di spiegargli il perchè ed il percome, certi argomenti sono tabù. A parte che poi certi animali bisogna anche saperli riconoscere per apprezzarne il valore, mica sono tutti piccioni.

da MarioP 08/02/2022 13.29

Re:Francia. Ma la caccia che c'entra?

Guardate che di fronte a questi dati è facilissimo (per un animalaro) porre la domanda: E DOPO QUESTA ECATOMBE VOLETE UCCIDERE ANIMALI PER DIVERTIMENTO???

da Nikko 08/02/2022 12.45

Re:Francia. Ma la caccia che c'entra?

sarebbe bellissimo vedere pubblicata questa tabella su un nostro quotidiano a diffusione nazionale...ma prima che succeda in italia pioverà rosso. Sono questi tipi di notizio che dovremmo divulgare, non soltanto raccontarcele fra noi...che le conosciamo a memoria

da bughiu 08/02/2022 12.06