Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici


mercoledì 26 gennaio 2022
    

 
 
Un nuovo  colpo per la caccia in Veneto. Dopo l’ordinanza sul calendario venatorio relativa al ricorso della Lac, in data 24 gennaio il Tar ha deciso di accogliere anche la domanda di misure cautelari dell’Associazione Vittime della Caccia contro la  deliberazione del 19 gennaio 2022 emessa dalla Giunta della Regione Veneto che approvava la modifica del calendario venatorio 2021\22, limitatamente alle specie Canapiglia, Frullino, Beccacino e Mestolone, che regolamentava la caccia all’avifauna acquatica nei giorni 26, 29 e 31 gennaio.

Per effetto della decisione dei giudici  l’esecuzione della deliberazione impugnata – limitatamente alla parte concernente le specie di Canapiglia, Frullino, Beccacino e Mestolone risulterebbe annullata fino alla camera di consiglio del 9 febbraio 2022, fissata per la trattazione collegiale della domanda.
 
 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole. Per eventuali segnalazioni potete scrivere a [email protected]

20 commenti finora...

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

Assicurazione privataaaaa.....e speriamo che la chiudino sta caccia...cosi vediamo cosa succede

da Francy 28/01/2022 16.33

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

Ma non sarebbe miglior cosa chiamare tutti gli anticaccia ecologisti e varie associazioni di proibizionisti. Fare una riunione a porte chiuse con i cacciatori !! Poi ognuno può, ragionare liberamente a modo suo?? Manifestando i suoi sentimenti attuali!!!???

da Ramon di Pisa 28/01/2022 14.10

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

... sparare cazzate?! Io?!!!! Piuttosto cerca di sparare con tenerezza! Forse, mi sbaglio ma, ESP non fa parte di quella squadra, cabina di regia ecc.ecc.?!

da s.g. 28/01/2022 13.11

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

Ti sbagli tra associazione venatorie e associazioni di categoria, EPS non rappresenta i cacciatori ma gli interessi della caccia a pagamento. Informati prima di sparare cazzate.

da caccia libera 28/01/2022 11.47

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

Anche io spesso sono invitato in A.F.V. la cui stragrande maggioranza e gestita dalle associate riconosciute a livello nazionale! Come mai??!...

da s.g. 28/01/2022 11.08

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

Si raccoglie cosa si semina, il nostro fenomeno Berlato ha configurato e plasmato la sua associazione contro i cacciatori e non contro gli anti caccia. Ha seminato odio e divisioni anche tra amici di cacciate e tra padri e figli. Chi semina vento raccoglie tempesta. Peccato che la tempesta è per tutti noi e non per lui e per i suoi inviti in AFV.

da Veneto poenton 28/01/2022 8.06

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

E adesso tutti contro Berlato e C., intelligenti che non siete altro. Almeno abbiate la compiacenza di dire che alla data del 4/6/2010 voi volevate fare dell'altro meglio per la caccia, cosa quest'ultima difficile per voi!

da s.g. 27/01/2022 14.08

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

Allora allora, qualche giorno fa Berlato, parlando del pfvr,gia avvisava della delibera, ilpossibile ricorso al tar(se non erro) la fidc ha sempre voluto dirigenti dentro la politica...chissà perche'......mah(di destra) noto anche che il prof....zannoni presidente lac in tv, non è piu' arrabbiato come quando si confrontava con Berlato (con Berlato faceva il pieno di carne per non essere volgare) un tempo il tar emetteva sentenza dopo 15 giorni dal ricorso( visto la misura cautelare, o e una questione di...o hanno le scrivanie vuote sti giudici)On Berlato,in Veneto hai fatto del bene alla caccia......in eu quasi ni (io non sono pro Berlato,ma se ha fatto bene lo si deve riconoscere)

da Mario 27/01/2022 13.53

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

Invece la responsabilità risale ai buoni a niente che il 4/6/2010 modificarono l’art 18 legge 157/92 introducendo la “caccia per decadi” con l’illusione di cacciare anatidi fino al 10/2 con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti. Per inciso la modifica fu fatta dal governo Berlusconi ministro agricoltura Alemanno, consigliere Berlato. Tutto quanto sopra verificabile da semplice ricerche su siti istituzionali.

da BERLATO-ALEMANNO-BERLUSCONI eccoci qua… 27/01/2022 11.54

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

Quoto Bekea al 100%, parole sante!!!!!!!

da s.g. 27/01/2022 11.25

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

Questo è il risultato, la federcaccia ha voluto mettere il suo presidente regionale dentro il consiglio regionale per far approvare la loro linea politico venatoria, ECCO I RISULTATI.Se uno non conosce bene la materia caccia e non ascolta le richieste delle altre AV combina solo disastri e danneggia tutti i cacciatori compresi e federcacciatori. E questo fatto di ricorsi e delibere fatte male è solo l'inizio di una lunga serie di altri ricorsi fatti dagli anticaccia che attaccheranno i prossimi calendari venatori fatti con le norme suicide contenute nel nuovo PFVR. Quindi per i cacciatori del Veneto è solo l'inizio della fine, e per questo dobbiamo ringraziare le AV riconosciute e i loro incapaci dirigenti. Per i soliti creduloni e disinformati cacciatori del Veneto tesserati con le AV riconosciute preparatevi ad accese discussioni su questo forum

da Bekea 27/01/2022 10.55

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

le ha informate rettificando anche la data indicata come anno 2020, sono una massa di incapaci. Ma alla fine hanno ragione visto che li ha votati il 74% dei veneti. Grazie Zaia, grazie lega, grazie Presidente Federcaccia nonchè consigliere Possamai.

da veneto illuso 27/01/2022 10.11

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

Ma la notizia non è aggiornata...Il 25 gennaio è stata sospesa la caccia a tutte le 12 specie di acquatici, con decreto cautelare n. 183 del TAR Veneto. Nella stessa data la Regione Veneto ha informato per iscritto tutte le associazioni venatorie.

da Valerius 27/01/2022 9.51

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

Mark58. Perdonami se ti correggo. Non che Regione. Che Nazione direi. Abbiamo la politica più deprimente del mondo occidentale. E non aggiungo altro. Non posso dire altro. Ma lo penso.

da Hunter74 26/01/2022 23.04

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

Che Regione...

da Mark58 26/01/2022 19.58

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

Da cacciatore,mi complimento veramente per il lavoro e la caparbietà delle associazioni ambientaliste...mi vergogno invece dei presidenti delle associazioni venatorie non che politici 'amici' della caccia che da troppi anni ormai si stanno lasciando decurtare sempre più il calendario venatorio in particolare per quanto riguarda la caccia ai migratori!!! Ho 42 anni,sono appassionato di caccia da appostamento da generazioni ( miei nonni erano famosi uccellatori e lo facevano di mestiere) ma non credo rinnoverò più il porto d'armi... è vergognoso!!!

da Andrea Schiavon 26/01/2022 19.35

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

Ormai i calendari li decidono i vari T.A.R. di turno.

da Costantino Madau 26/01/2022 19.18

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

Beviamoci un digestivo, ormai, colazione, pranzo merenda e cena, sono finiti! Hanno voglia di chiedere spiegazioni....

da s.g. 26/01/2022 17.31

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

ANCHE LA FRUTTA

da RIC 26/01/2022 17.22

Re:Veneto. Tar stoppa caccia agli acquatici

Il pranzo è servito.

da Gardena e fidc asfalta tutti pruuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu 26/01/2022 17.07