Su BigHunter Daniele Giusberti: lo scultore beccacciaio


venerdì 12 giugno 2009
    
Daniele GiusbertiL'espressione artistica gioca un ruolo fondamentale nel trasmettere  le emozioni della caccia, difficilmente descrivibili a parole. Lo dimostrano le pose estatiche dei cani in ferma immortalati nei bronzi di Cesare Rabitti, i colori tenui e romantici utilizzati da Mario Baragli, la resa dei particolari di Umberto Catalano, i paesaggi da sogno di Giulio Moretti Rodolfo e gli splendidi cani di Giusy Rampini immortalati in ogni loro espressione e nel rapporto con il loro compagno di caccia.
 
Ora a testimoniare il prezioso apporto della caccia nell'arte su BigHunter ci sono anche le sculture di Daniele Giusberti, appassionato cacciatore oltre che sopraffino modellatore della materia. La grande passione per la beccaccia e il mondo venatorio che la circonda lo ha portato ad esprimere il suo punto di vista in un'opera in particolare di sicuro impatto, dal titolo Ho in testa solo la beccaccia.
 
La sua dote di ottimo osservatore, unita alla maestria nello scolpire fa sì che ogni sua opera sia un connubio di straordinario realismo e intensit�espressiva. I suoi soggetti preferiti sono cani, beccacce e altra selvaggina.
 

0 commenti finora...