Marche. Animalisti protestano


martedì 4 gennaio 2022
    

Mirco Carloni, assessore regionale alla caccia, ha presentato due emendamenti, approvati dal consiglio, alla legge di bilancio che hanno fatto arrabbiare le associazioni ambientaliste-animaliste marchigiane.

Il primo riguarda l’esenzione della tassa di concessione venatoria regionale per i primi due anni di licenza, per incentivare i giovani a prendere la licenza di caccia, visto che l’età media dei cacciatori marchigiani supera ormai i 65 anni. Il secondo per mettere a disposizione risorse regionali per coprire le nuove tariffe stabilite dallo Stato per le visite del veterinario ASUR sui cinghiali abbattuti, costi che fino ad ora erano a carico delle squadre dei cinghialai.

Come al solito, senza tener conto dei benefici che la caccia, anche nei casi specifici, apporta alla comunità, gli anticaccia hanno emesso un illogico comunicato, dove senza mezzi termini accusano l'amministrazione regionale di recare danno a tutti i cittadini. “Soldi fatti risparmiare ai cacciatori - scrivono gli animalisti -  ma sottratti alle casse regionali e quindi a tutti gli altri cittadini, anche a quelli, e sono la stragrande maggioranza, che a caccia non vanno".

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole. Per eventuali segnalazioni potete scrivere a [email protected]

18 commenti finora...

Re:Marche. Animalisti protestano

Ottima idea sig.Assessore. Tutto ciò che aiuta i giovani è sempre ben fatto perchè sono loro il futuro di tutto.Mi ricordo la mia ardente passione giovanile ed ogni volta che vedo un giovane cacciatore mi si riempie il cuore di gioia.Spero, ma non credo, che anche la Saccardi faccia lo stesso in Toscana. W le Marche

da 1 toscano 05/01/2022 19.13

Re:Marche. Animalisti protestano

Le zecche pullulano. FRONTLINE a secchiate.

da DUCCIO 05/01/2022 13.45

Re:Marche. Animalisti protestano

DUccio l'imbeccile seriale ma va a cagare

da DUCCIO 05/01/2022 13.05

Re:Marche. Animalisti protestano

Codesto lo dicono i poveri quando, oltre ad essere poveri, sono invidiosi sociali.

da DUCCIO 05/01/2022 8.51

Re:Marche. Animalisti protestano

uno ricco - come dici di essere tu - se ne sbatte dei problemi della caccia. Il tuo è un comportamento molto strano.

da Remo 05/01/2022 8.22

Re:Marche. Animalisti protestano

Jamesin !!! Ma te porti veramente sfiga, cerca di vedere il bicchiere mezzo pieno perchè qualche settimana per tirare 100 colpi ai tordi ci sono ancora.

da Francesco 04/01/2022 18.12

Re:Marche. Animalisti protestano

No, non sono affatto un assicuratore. Gestisco gli immobili di famiglia e non ho problemi economici. Odio i ladri che si annidano nel nostro mondo, ben mimetizzati da FINTI difensori della caccia in realtà veri parassiti che ci dissanguano.

da DUCCIO 04/01/2022 18.04

Re:Marche. Animalisti protestano

DUCCIO, MI SEMBRI UNO CHE VIVE NELL'OVATTA. SARAI MICA UN'ASSICURATORE?

da SARAI? 04/01/2022 17.27

Re:Marche. Animalisti protestano

E con questo credete di invogliare i giovani ad andare a caccia ? E quale caccia quella al cinghiale che spari un colpo ogni mese ! O quella alla migratoria dove le migliori zone di caccia sono ormai nei parchi e sei costretto ad andare all'estero per divertirti. Io mi sono appassioma alla caccia perché negli anni di libera caccia in libero territorio mi sono divertito ad andare con mio cugino a sparare 100 cartucce a tordi oggi settimana. La caccia è finita.

da Jamesin 04/01/2022 17.26

Re:Marche. Animalisti protestano

Bravo l'Assessore. Bisogna avvicinare i giovani alla caccia. Bisogna incentivare i ragazzi a prendere la licenza. Lasciateli sbraitare gli animal-ambientalisti. Loro è da decenni che mangiano a sbafo e sperperano denaro pubblico senza apportare alcuna miglioria all'ambiente ed alla fauna. Ma solo alle loro tasche. E continuano imperterriti a chiedere soldi per gestire aree protette a loro affidate e mai gestite. Si vergognassero e stessero zitti piuttosto. Forza Assessore. Che la sua iniziativa possa essere adottata da tutte le Regioni.

da Hunter74 04/01/2022 17.14

Re:Marche. Animalisti protestano

Ottima iniziativa per avviare i giovani ma poi ci penserà la federcaccia e i suoi sottopanza aggregati a spolparli con le gabelle degli atc assicirazioni oboli ecc. ecc.

da Col CAZ@@ che gli fanno lo sconto 04/01/2022 17.09

Re:Marche. Animalisti protestano

Il vero problema è che quando vengono finanziati gli ambientalisti NESSUNA ASSOCIAZIONE VENATORIA (i cui dirigenti regionali e nazionali sono pagati profumatamente) emettono comunicati di protesta.

da DUCCIO 04/01/2022 16.10

Re:Marche. Animalisti protestano

tanto per far sapere ai fruobguioni animalisti pigliamberta oggi mi son fatto uno spiedo di due metri pieno di uccelli alla brace !!!

da godot 04/01/2022 16.09

Re:Marche. Animalisti protestano

Ma se invece di sterilizzare i cinghiali facessero la legge per gli animalisti vedrai che poi finirebbero per estinguersi!

da Mariolino 04/01/2022 15.54

Re:Marche. Animalisti protestano

Se per una volta pensassero ai SOLDI RUBATI AI CONTIBUENTI solo per salvaguardare il lupo un animale inutile, pericoloso, schifoso da erdicare ovunque!!

da Remo 04/01/2022 14.10

Re:Marche. Animalisti protestano

Questi non sono animalisti, sono solo invidiosi della nostra libertà. Non pensano ad altro.Vedremo quanti cinghiali sterilizzeranno. Soldi sprecati.

da Antonio hd 04/01/2022 13.55

Re:Marche. Animalisti protestano

Quando si tratta di comodo loro allora va bene lo sperpero di denaro(,ma per strerilizzare ecc...)cmq quando questi animalari protestano.....allora Assessore hai fatto Bene

da Mario 04/01/2022 13.46

Re:Marche. Animalisti protestano

Con tutti i contributi che prendono queste ass animalisti( vedi canili parchi oasi ecc ) senza versare 1 cent. di tasse regionali o governative Anna anche il coraggio di parlare dovrebbero tagliarli tutti i contributi tanto sono soldi persi

da Pino 04/01/2022 12.36