Cacciatrici in aumento in Austria


venerdì 26 novembre 2021
    

 
Anche in Austria sempre più donne si avvicinano alla caccia. Siamo già a un 10% con un livello ormai stabile del 20% fra le candidate all'esame di caccia.  Tendenza  molto apprezzata dal mondo della caccia,  che da tempo non è più esclusiva dei maschi.

Petra Aichberger, una giovane cacciatrice della Bassa Austria, apparsa di recente in TV,  ha rilasciato interessanti dichiarazioni al periodico Jagdfakten. Già a tredici anni ha cominciato a suonare il corno da caccia e ancor prima accompagnare a caccia il padre. Grazie alla musica ha frequentato questo mondo, appassionandosi ai racconti sulle varie esperienze. Più avanti si è formata accompagnando il padre per i censimenti dei cervi.  "Quando si caccia - dice -  si vive la natura in modo più intenso. Come escursionista posso godermi i momenti individuali, ma come cacciatrice posso conoscere l'intera area e gli animali nel corso delle stagioni. E ha imparato molto anche durante la formazione per acquisire la licenza  di caccia.  Le relazioni in natura e i vari modelli comportamentali degli animali selvatici ora mi sono molto più chiari. Come cacciatrice, posso anche impegnarmi più attivamente nella manutenzione del territorio. Vivo momenti unici lì."

Cacciatrice responsabile, lamenta la mancanza di consapevolezza dell'importanza della caccia da parte della gente che non la conosce. Soprattutto per quello che riguarda l'impegno dei cacciatori nella conservazione degli habitat, la manutenzione di siepi e rifugi per animali selvatici, l'attenzione alle specie che sono diminuite in questi ultimi anni.   "Gli avversari della  caccia - conclude - danno importanza solo al momento dell'abbattimento del selvatico, ignorando l'impegno per la  protezione dell'ambiente,  per la conservazione della biodiversità, per il mantenimento degli habitat." 


7 commenti finora...

Re:Cacciatrici in aumento in Austria

W le donne

da Alessio 29/11/2021 14.55

Re:Cacciatrici in aumento in Austria

Tutto un altro mondo, inventori dello zyklon b .

da GORI mario 27/11/2021 14.46

Re:Cacciatrici in aumento in Austria

Altra cultura tutto un'altro rispetto verso la natura da parte Austriaca

da Zanetti walter 27/11/2021 11.47

Re:Cacciatrici in aumento in Austria

Ci sembra che anche in Italia si sta diffondendo la caccia da parte delle donne perché ananche loro hanno capito che è un modo per trascorrere una giornata piena di emozioni, bene comtinuioamo così cje siamo sulla buona strada. W la CACCIA w le donne w i cacciatori. W la CACCIA ed i Cacciatori

da Cacciatori calabresi 26/11/2021 16.35

Re:Cacciatrici in aumento in Austria

Si bello...meraviglioso...anche ca220 me ne frega però!!!!

da Il Piave 26/11/2021 15.34

Re:Cacciatrici in aumento in Austria

.... Certo, così non avremmo più pace neanche a caccia!!!

da s.g. 26/11/2021 14.05

Re:Cacciatrici in aumento in Austria

Bene speriamo che anche in Italia,succeda la stessa cosa dell'Austria!!!!!

da Fucino Cane 26/11/2021 12.30