L'era del cinghiale bianco


mercoledì 20 ottobre 2021
    

 
E' successo in Spagna, nella regione della Sierra Mágina a nord della città di Granada. Durante una battuta di controllo richiesta da un agricoltore che aveva subito danni,  un giovane cacciatore con una Sako S20 nuova di zecca spara ad un cinghiale dal manto piuttosto raro. 
 
Appostato in una posizione strategica, dopo alcune ore di attesa, il giovane vede uscire dal bosco  un branco di cinghiali, fra i quali con sorpresa nota che  c'era un cinghiale con il manto bianco. Passata l'eccitazione per la sorpresa, spara  all'animale con un  tiro  preciso e il cinghiale bianco  di 80 kg resta sul terreno. In quella zona, nel corso dell'ultimo anno sono stati abbattuti altri due cinghiali bianchi. Un fenomeno piuttosto insolito.
 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

7 commenti finora...

Re:L'era del cinghiale bianco

Wow davvero un bel vanto... proprio di che esserne fieri.

da Ciaoneee 22/10/2021 22.47

Re:L'era del cinghiale bianco

Vito Canevese 20/10/2021 21.59: Certo, in questo periodo poi.... Comunque, volpe per volpe!!!... Ciao.

da s.g. 21/10/2021 13.44

Re:L'era del cinghiale bianco

Buongiorno tradizione vorrebbe che non si tirera all'animale albino

da Ultimo 21/10/2021 13.10

Re:L'era del cinghiale bianco

sono incroci con i maiali c'è ne sono d atutte le parti non è una novità, anzi...

da Pietro 21/10/2021 9.46

Re:L'era del cinghiale bianco

nutrie con manto bianco sono abbastanza comuni.. Ma la volpe quasi bianca di oggi passata a circa ottanta metri per me e' una eccezione..

da Vito Canevese 20/10/2021 21.59

Re:L'era del cinghiale bianco

Un cinghiale col mantello completamente bianco l'ho rinvenuto anch'io, sulle colline modenesi, essendo già parzialmente divorato non ho potuto verificare la causa della morte.

da Frank 44 20/10/2021 13.29

Re:L'era del cinghiale bianco

Speriamo che l'uccisione di questo cinhiale,non porti sfortuna a chi lo ha abbatutto,come il camoscio bianco!!!!!

da Fucino Cane 20/10/2021 11.26