Europee e caccia: grazie anche agli esclusi


martedì 9 giugno 2009
    

EuropeeCome  già ascritto, abbiamo certezza di 5 eletti al Parlamento Europeo tra i firmatari del Documento FACE. Alcuni tra coloro che non hanno raggiunto l'elezione potranno essere nominati nei prossimi giorni, per altri invece i giochi sono chiusi.

Tra loro, nonostante i risultati, Roberto Ciambetti, primo tra i non eletti nel collegio Nord Est per la Lega nord, ha voluto esprimere il suo pensiero. “Da cacciatore, continuerò comunque il mio impegno per l'attività venatoria nel Consiglio Regionale Veneto, come per altro ho sempre fatto”, Giuliana Bellocchi, candidata per la Lega Nord nella circoscrizione Italia Centrale ha fatto sapere di essere soddisfatta del risultato raggiunto nonostante la mancata elezione ed ha annunciato che continuerà il suo impegno politico nel Lazio”.

Sempre per la Lega restano fuori per il Nord Est Enzo Bortolotti che ottiene 25.794 voti, Roberto Pedretti con 13.129 preferenze; al Nord Ovest Enzo Fozzato con 2.895 votanti. Al Sud Raffaele Criscuolo prende 1.125 preferenze e Carmela Santagati 2.136.

Tra i candidati del Pd che avevano firmato l'impegno ma che non si aggiudicano l'agoniato seggio europeo ci sono al Sud Andrea Losco (non passa nonostante i 58.621 voti), Cinzia De Marzo, 12.636 voti e Vincenzo Lavarra con ben 82.184 preferenze. Mentre per la circoscrizione centrale  Palmiro Ucchielli ottiene 59.427 preferenze e Catiuscia Marini  63.964.

Per La Destra Aldo Traccheggiani al Centro Italia totalizza 1.774 voti, stessa lista e stessa circoscrizione Monica Baldi (L'Autonomia) arriva a 1.074 preferenze. 

A tutti loro un ringraziamento per aver sottoscritto l'impegno di sostenere la caccia in Europa e un augurio per i loro programmi futuri.


6 commenti finora...

Re:Europee e caccia: grazie anche agli esclusi

Vorrei ringraziare tutti anch'io. In particolare l'associazione calabrese caccia e pesca, il suo presidente ed un gruppo di splendidi cacciatori di Gallico RC (Giorgio, Puccio e Franco). Devo riconoscere che avete una marcia più degli altri e che la Vs/ forza d'animo vi contraddistingue. Proverò a fare del mio meglio per perorare la vs/ causa e spero che me ne diano la possibilità. Grazie a tutti e non molliamo.

da Carmela Santagati 26/06/2009 17.56

Re:Europee e caccia: grazie anche agli esclusi

GRAZIE PROF. LA VIA

da giacomo 10/06/2009 11.13

Re:Europee e caccia: grazie anche agli esclusi

NONOSTANTE L'ESCUSIONE DEGLI ELETTI SI RINGRAZIA LO STESSO DELL' IMPEGNO COSA CHE DOVEVANO FARE LE ASSOCIAZIONE VENATORIE IN PARTICOLARE L'ARCICACCIA CHE VA ABBRACCETO CON I VERDI A SCAPITO DEI CACCIATORI GRAZI ED TUTTO VIVVA LA CACCIA

da PIETRO 10/06/2009 11.05

Re:Europee e caccia: grazie anche agli esclusi

se passa "Iva Zanicchi" quella che ha detto di essere stata assenteista a Strasburgo nella scorsa legislatura perchè era andata a girare una fiction, con 14000 voti (come seconda ripescata) presumo che il numero delle preferenze dipenda da quante regioni ci sono nella circoscrizione e il totale dei votanti la circoscrizione sud e' molto grande e presumo ci vogliano più voti

da dario 10/06/2009 10.18

Re:Europee e caccia: grazie anche agli esclusi

ma allora alcuni di questi che non sono passati hanno ottenuto più preferenze di Berlato! Come si spiega?

da Giggi 10/06/2009 9.09

Re:Europee e caccia: grazie anche agli esclusi

Anche io ringrazio tutti!!!Salvaguardare la caccia e i cacciatori vi fa onore!!!Grazie

da DaniloMb 10/06/2009 8.19