BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI


martedì 9 giugno 2009
    

Sergio Berlato incontrerà Berlusconi"Questa mattina ho chiesto di poter incontrare quanto prima Berlusconi per concordare l'approvazione delle modifiche alla 157/92. Grazie alle 58.137 persone che hanno voluto onorarmi con la loro preferenza".

Così è intervenuto il neo eletto al Parlamento Europeo Sergio Berlato, con un commento alla notizia "La caccia ha i suoi candidati europei" su BigHunter. Un intervento che preannuncia la ripresa della discussione in aula del testo di Legge sulla caccia, come previsto dall'ordine del giorno della Camera per oggi, domani e domani l'altro.

A sostegno della sua iniziativa in una nota Berlato rivolge l'invito "a quelle forze politiche presenti in Parlamento che si sono dichiarate "amiche dei cacciatori" ad abbandonare i tatticismi e le gelosie da voglia di primogenitura, convergendo su un testo unificato di modifica alla 157/92 che ridarà dignità al mondo venatorio italiano, in difesa di tutte le forme di caccia, con particolare riguardo alle nostre cacce tradizionali.

Seguiremo ovviamente l'evolversi della vicenda con la dovuta attenzione.


34 commenti finora...

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

forza on berlato tutti i cacciatori della campania sono con lei facciamoli vedere a chi dice che noi del pdl facciamo solo chiacchiere forza on berlato

da giulio 05 07 2009 na 05/07/2009 9.15

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

Povero Sergio...non sai con chi hai a che fare... ma che non lo conosci il berlusca???Promette...promette...e poi NIENTE!!! Ci faccia vedere una buona volta che anche lui fa qualcosa per noi "poveri cacciatori" e sara' meglio che si ricordi delle 850.ooo firme raccolte in tre mesi....

da alessandro atcpi15 15/06/2009 18.26

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

ho votato lega come mi ero ripromesso,se berlusconi rivuole il mio voto stavolta dovrà produrre fatti e non chiacchiere!

da gianfranco 14/06/2009 17.23

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

mah!!!! per me tra pochi mesi vedendo che non succede propio niente, tutti quelli euforici e che ora osannano i loro deputati eletti vedendo il solito scarica barile non saranno piu tanto devoti ad i vari onorevoli.... e comiceranno i vari mal di pancia gia manifestati non piu di un mese fa! CI VUOLE COERENZA RAGAZZI, COERENZA...

da Giovane Hunter. 13/06/2009 10.14

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

Berlato ha incontrato Berlusconi anche alcuni anni fa (ddl Onnis), e riferiva lui stesso in varie mailing list venatorie che Berluska non amava l'esito dei sondaggi in materia di caccia. Cosa è cambiato da allora ? Solo l'aumento delle tasse di concessione governativa. Quanto alla discussione sulla 157 che doveva riprendere il 9 giugno al Senato )parole di Orsi), non c'è stata neppure quella. PDL, la pianti di raccontare fregnacce ai cacciatori ???

da Luca 20 12/06/2009 10.06

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

VEDIAMO SE QUESTA VOLTA BERLUSCONI MANTERRA' LA PROMESSA DI RIFORMA DELLA 157 FATTA CON LA SUA TELEFONATA,ALLA RIUNIONE DEI SIMPATIZZANTI DI BERLATO,PRIMA DELLE ELEZIONI!SE VUOLE ARRIVARE A QUOTA 45% DEVE FARLO ALTRIMENTI NIENTE PIU' VOTI AL PDL.

da oldhunter 12/06/2009 7.53

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

Il tempo passa e noi ancora una volta dovremo andare a caccia con la legge vecchia che schifo sche schifo che schifo. Voglio fare un appello a tutti i politici,fateci sparire una volta per tutte così finirà questa agonia che ci sta uccidendo un poco alla volta.

da valentino88 11/06/2009 19.26

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

On, Berlato,mi congratulo con Lei per la Sua elezione al Parlamento europeo.Io,(come credo molti cacciatori)coerente con quanto scritto in precedenza su questo blog,per protesta contro le promesse fatte e (per il momento)non mantenute dal Cavaliere,ho votato Lega.Quindi, Egregio, la invita caldamente a far meditare il Suddetto,quando e se lo incontrerà, su quanto accaduto alle europee,ricordandogli che poi ci saranno le amministrative e le politiche,a buon intenditore.Cordiali saluti.

da hunter.ss 11/06/2009 18.56

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

per tutti: cercate di fare tessere con le associazioni iscritte alla Confavi che difende i nostri interessi.Solo così possiamo aiutare la caccia a stare distante dai tavoli con gli ambientalisti preconcetti che non esistono più, ma che per noi cacciatori ci sono ancora (che schifo). no arcicaccia, no federcaccia (se li conosci li eviti).

da dario 10/06/2009 15.39

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

On.mi auguro che la la modifica della 157 sarà approvata al più presto possisile.Vi aspettiamo a Salerno per una vostra notizia positiva sulla caccia.E sopratutto per dare qualche informazionedi di preciso sulla caccia a tutti i cacciatori salernitani.(Tranne i tesserati confavi che sono aggiornati grazie al nostro presidente GINO MELFI A.C.C.)

da antonio67. CONFAVI 10/06/2009 14.54

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

Bisogna credere,credere,credere. Date tempo al tempo e tutto si aggiusterà. Berlato è un uomo d'onore e rispetterà la via giusta intrapresa,è solo questione di tempo. Per favore Berlato faccia cambiare idea anche alla Brambilla,così sarà un'ottima cacciatrice di UCCELLI. AUGURI BERLATO.

da mario da Salerno. 10/06/2009 11.24

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

X Peppe Puglia sicuramente uno dei pochissimi coerenti. Ma purtroppo, quasi tutti, che avevano assicurato che non avrebbero votato né il PDL ne Berlato se non fosse stata modifica la 157/92 prima delle votazioni. Risultato: tutti o quasi, hanno votato per Berlato e per il PDL, ed ora sono euforici per le esternazioni a caldo e falsate dalla euforia di essere stato rieletto fatte da Berlato. Comunque per me non è una novità. Questo è il popolo dei cacciatori autolesionisti e creduloni nonostante si siano più volte bruciati col fuoco; i Cacciatori quelli come te e pochi altri, sono purtroppo una minoranza esigua quindi Berlato, PDL & C. avranno vita facile. Se faranno qualcosa sarà il contentino di far sparare lo storno, forse il fringuello e gli sparatori saranno accontentati. W LA caccia

da [email protected] 10/06/2009 10.31

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

porgo all'attenzione di tutti su un particolare secondo me molto importante: 2 giorni dopo le elezioni Berlato si è subito messo in moto per cercare di portare avanti questa benedetta modifica. Quale altro politico lo avrebbe fatto??? Molti altri sono sicuramente sotto un ombrellone dopo mesi di campagna elettorale o sono già spariti e non riapariranno più statene certi per difendere i nostri interessi. Ma adesso è giunta l'ora di far rispettare al Berlusca il suo impegno sperando che non se ne dimentichi o dica che è stato mal interpretato. NB oggi e domani votano la fiducia per il decreto sulle intercettazioni che gli interessa tanto, vedremo cosa succederà in seguito per quello che riguarda noi.

da Dario 10/06/2009 10.29

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

Ho paura che Berlusconi abbia altre gatte da pelare. In ogni caso, al Senato stanno per definire la faccenda, berlusconi o non Berlusconi, Berlato o non Berlato. Sarebbe bene piuttosto che Orsi ci facesse sapere qualcosa. E magari Dall'Olio, dai cui probabilmente dipende la faccenda più che da Berlato, le cui richieste ormai le conoscono tutti, senza bisogno di vertici. Se quest'incontro al vertice ci sarà, fatecelo sapere.

da giovanni cal 28 10/06/2009 9.15

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

sono calabrese ed alle europee ho votato lega nord proprio per l'impegno promesso a favore della modifica della 157/92. vogliamo fatti. basta parole.

da francois67 10/06/2009 1.21

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

X On. Berlato I nostri auguri per la sua rielezione al parlamento europeo alla quale purtroppo, causa appartenenza ad un’altra circoscrizione, non abbiamo potuto offrire il nostro contributo. Come precedentemente dichiarato noi cacciatori gli impegni li manteniamo sempre: alle votazioni appena trascorse tutti (le garantisco siamo tanti tra amici cacciatori e parenti, quasi duemila firme raccolte per la petizione) a casa e nessun voto fin quando la modifica alla 157, come da proposta allegata alla petizione, non verrà approvata nei due rami del parlamento. Questa volta si va fino in fondo. Dal momento che andrà a parlare con Berlusconi le faccia arrivare il nostro messaggio: se il Sig. Berlusconi vuole rivedere i nostri voti faccia approvare le modifiche comprensive dell’art.18 che stiamo aspettando da 17 anni. Tenga presente Berlusconi che oltre noi, tanti altri cacciatori in tutta Italia non sono andati a votare o hanno annullato la scheda in segno di protesta per il disinteresse del governo nei nostri confronti, e il comportamento assunto da alcuni esponenti del suo partito riguardo la caccia, non ultima la posizione del ministro Frattini. Si faccia un po’ di conti e forse è lì che troverà una grossa fetta di voti mancanti all’appello. Saluti all’On. Berlato PeppePuglia e tanti Cacciatori.

da PeppePuglia 09/06/2009 23.56

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

Se son rose fioriranno.......e Berlato diventera' un eroe.........

da Fabio 09/06/2009 22.47

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

e' ora di cantargliela al berlusca, basta promesse da oggi in poi vogliamo solo ed esclusivamente fatti!!!!!!!!!

da n.t. 09/06/2009 22.43

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

I miei più sinceri complimenti per il traguardo raggiunto e un grazie di cuore a tutte quelle persone ke Le hanno dato fiducia ke spero tanto nn deluda.Un grandissimo in bocca al lupo per il suo cammino nel Parlamento Europeo e ci dimostri con i fatti le promesse fatte.W la Caccia e i Cacciatori

da Urika 09/06/2009 21.54

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

Buonasera Onorevole,le faccio i complimenti per la riconferma non poteva essere altrimenti ,poi mi permetta di esprimere una mia cosiderazione sulla battuta d'arresto del PDL alle elezioni europee ,non sarà anche colpa di tanti cacciatori delusi me compreso che non si sono recati a votare per la mancata approvazione della direttiva europea. Non ci deluda anche lei,la ringrazio del'impegno profuso sin d'ora e per uello futuro.

da da un vecchio cacciatore 09/06/2009 19.26

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

Vogliamo formulare i nostri più fervidi auguri all’Onorevole Sergio Berlato, primo firmatario del documento FACE e impegnato da sempre sul fronte caccia in Europa. L’Onorevole Sergio Berlato, cacciatore e noto difensore del mondo venatorio, si è riconfermato al Parlamento Europee con 58.137 preferenze. Siamo sicuri che, l’Onorevole Sergio Berlato, nel battersi per la riforma sulla legge 157/92, sarà più agguerrito di prima. Questo è il messaggio che l’A.S.C.N. ha sentito doveroso inviare ai propri soci. Buon lavoro Sergio. F. Lo Cascio

da ASCN 09/06/2009 19.02

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

x Valentino Ma dal resoconto non mi sembra che si sia parlato di caccia

da Giacomo 09/06/2009 17.47

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

X pierpaolo Oggi pomeriggio e iniziato,vai sul sito del senato e li troverai tutto.

da valentino88 09/06/2009 17.43

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

Onorevole, questi sono fatti. Battiamo il chiodo fin che è caldo, incontro richiesto con Berlusconi è tempestivo e opportuno Grazie a nome di chi ama la Caccia

da Angelo Ge 09/06/2009 17.13

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

Xvalentino 88 é iniziata? Hai notizie in merito? Non ho trovato nulla in merito.

da pierpaolo 09/06/2009 16.58

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

Giusto per dire le cose giuste oggi è inizita la discussione del testo unificato in commissione ambiente del senato e non della camera.

da valentino88 09/06/2009 16.51

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

ONOREVOLE E' GIUNTO IL MOMENTO DI DARE CERTEZZE ALLE NOSTRE ASPETTATIVE! LE AUGURIAMO PROFICUO LAVORO! W LA CACCIA ED I CACCIATORI!

da Francesko 09/06/2009 16.26

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

On. Berlato io dopo 20 anni nn mi sono recato a votare perchè disgustato da ciò che è accaduto pochi giorni fa,cioè sulla mancata approvazione delle direttive europee sulla caccia in commissione agricoltura....Ho la più ferma intanzione di nn recarmi MAI più a votare se nn ci saranno evidenti modifiche alla 157/92!!!Per quanto mi riguarda sono stanco delle chiacchiere,chiunque le faccia,voglio i fatti.Già nei prossimi giorni ne sapremo di più,in quanto c'è questa fatidica discussione della 157/92 alla Camera,vedremo se sarà approvata dalla maggioranza o se sarà la stessa maggioranza a lavarsene le mani,come già accaduto in passato molte altre volte!!!CHI VIVRA' VEDRA',ASPETTIAMO GLI EVENTI....

da TONY 09/06/2009 16.24

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

Dopo anni di tormentate discussioni e di speranze, forse siamo al momento buono!! Sono un Suo elettore on.Berlato, e mi permetto ancora di ricordarLe fino alla noia che se non si modificherà sostanzialmente l'art.18 (preapertura alla terza decade di agosto e chiusura al 28 di febbraio), non si cancelleranno gli ATC, non si introdurranno nell'elenco delle specie cacciabili lo storno e piccione torraiolo peraltro dannosi all'agricoltura e non si depenalizzeranno alcuni reati minori, non sarà mai una vera riforma!! Un cordiale abbraccio.

da roberto 09/06/2009 16.14

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

Sig.Berlato,nonostante le ultime disavventure in materia di caccia prima delle elezioni, noi abbiamno continuato a porle la fiducia per la sua serietà ed impegno, sopratutto per far rispettare i diritti e l'onesta di tutti noi cacciatori.Mi auguro che la stessa fiducia venga ripagata con l'impegno e lo sforzo massimo per farci arrivare a quel traguardo che da tempo aspettiamo con la riforma della 157/92.Noi saremo tutti al suo fianco e speriamo di riacquistare la dignità di cacciatori che ci spetta e ci meritiamo.

da Aluciani 09/06/2009 16.11

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

grazie e facci sognare di nuovo

da piombo 09/06/2009 16.04

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

grande BERLATO E'ARRIVATO IL MOMENTO DI AGIRE.IN BOCCA AL LUPO.

da CACCIATORI LUCANI 09/06/2009 15.52

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

mi auguro che che tutte le modifiche su legge 157/92 vengano approvate, e' ora che qualcuno faccia qualcosa di concreto per il mondo venatorio , noi tutti CACCIATORI ITALIANI non siamo parassiti, al contrario dei cosiddetti VERDI che ci ritroviamo in italia... FORZA BERLATO.

da stafano l. -br- 09/06/2009 15.33

Re:BERLATO CHIEDE D'INCONTRARE BERLUSCONI

Sig. Berlato ora ha tutti i presupposti per dimostrar ciò che ha in testa; non deluda i cacciatori che le han dato fiducia, e faccia tornar sui suoi passi i più sfiduciosi; SE TIENE VERAMENTE ALLA CACCIA COME HA VOLUTO FARCI INTENDERE ORA CHE I TEMPI SON MATURI, TAGLI IL TRAGUARDO E ALZI IL TROFEO; NOI TUTTI CHINEREMO IL CAPO E LE FAREMO I COMPLIMENTI...APPROVI LA 157/92 E FACCIA TORNARE LA CACCIA ITALIANA DINIGNITOSA!!!!!!!!...

da BEBO BERGAMO 09/06/2009 15.29