Calabria: approvato Calendario Venatorio 2021 - 2022


giovedì 12 agosto 2021
    

 
La Giunta regionale della Regione Calabria, presieduta da Nino Spirlì, su proposta dell’assessore ad Agricoltura, Caccia e Pesca, Gianluca Gallo, ha approvato il calendario venatorio 2021 - 2022.

La stagione si apre il primo settembre 2021 e termina il 10 febbraio 2022, nel rispetto delle indicazioni racchiuse nel parere fornito dall’Ispra e nella valutazione di incidenza ambientale resa dal dipartimento Ambiente e Territorio.

In particolare, anche alla luce dell’emergenza incendi che sta flagellando l’intero Paese senza risparmiare la Calabria, si ribadisce il divieto di caccia nelle zone boscate percorse dal fuoco.

"Le scelte formalizzate – sottolineano il presidente Spirlì e l’assessore Gallo – si caratterizzano per la loro coerenza con gli indirizzi del piano faunistico venatorio regionale vigente e le stringenti norme dettate dal ministero dell’Ambiente per l’esercizio venatorio nelle aree Sic e Zps, poste a base di un atto che punta a garantire regole certe ed equilibrio".

Nei prossimi giorni, la delibera che dispone l’approvazione del calendario venatorio, comprensiva di tutti gli allegati, acquisirà efficacia e sarà consultabile attraverso la pubblicazione sul Bur Calabria, oltre che sul portale istituzionale della Regione. 
 
La Regione Calabria nei giorni scorsi ha anche approvato il Decreto dal Dipartimento Agricoltura Ufficio Caccia con il quale si proroga per la prossima stagione venatoria la possibilità che le squadre di caccia al cinghiale in braccata possano iscriversi con il numero minimo di 15 componenti. Qui il regolamento

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

3 commenti finora...

Re:Calabria: approvato Calendario Venatorio 2021 - 2022

Finalmente è stato approvato il calendario venatorio. Noi cacciatori chiediamo ai nostri politici dove e come possiamo andare a caccia visto i tanti incendi che ci sono stati? La maggior parte del nostro territorio è occupato da : parchi, zps, sic, zone addestramento cani, riserve, zone ripopolamento e cattura. Ecc, ecc. Diteci voi dove noi possiamo esercitare l'attività venatoria. Paghiamo le tasse con un costo elevatissimo senza potere sfruttare alla meglio ciò che noi volevamo.grazie alle associazioni venatorie che si interessano solo ed esclusivamente a fare le tessere. In bocca al lupo. W la CACCIA ed i Cacciatori.

da Cacciatori calabresi 14/08/2021 8.11

Re:Calabria: approvato Calendario Venatorio 2021 - 2022

Solo due mesi di ritardo rispetto al termine del 15 giugno. Bravo centrodestra !!

da Tano 12/08/2021 11.44

Re:Calabria: approvato Calendario Venatorio 2021 - 2022

Troppi incendi, non aprono.

da Ugo 12/08/2021 10.06