UK. Si discute sulla caccia alla grouse


martedì 22 giugno 2021
    

Già da tempo, in Gran Bretagna, si discute sulla caccia alla grouse. E' meglio ridurla o chiuderla o continuare a consentirla, secondo la tradizione? Alle varie petizioni per fare pressione pervenute in Parlamento è seguito un dibattito serrato, durante il quale è emerso il divario dei punti di vista fra l'ideologia ambientalista e quella più pragmatica che tiene conto della realtà: anche in Inghilterra e Scozia, di selvaggio non c'è niente: i diversi paesaggi sono frutto delle secolari attività dell'uomo. Sembra comunque che alla fine dei conti, prevalga l'opinione che non verrà dato seguito alla richiesta di sospensione della caccia di questo magnifico selvatico, tipico delle highlands scozzesi.

Rebecca Pow, sottosegretario di Stato per l'ambiente, l'alimentazione e gli affari rurali, ha espresso il suo giudizio sul dibattito, sottolineando che "l'attività di caccia alla grouse porta effettivamente posti di lavoro nell'area... porta anche investimenti in alcune delle più remote aree del paese, in particolare nel nord dell'Inghilterra”.

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

4 commenti finora...

Re:UK. Si discute sulla caccia alla grouse

non la chiuderanno mai è una caccia TRADIZIONALE gestita alla perfezione . La caccia apre il 12 di agosto ed è una specie di festa nazionale. Qui siamo in UK non in Italia dove il primo bamboccio detta legge senza nessuna nozione scientifica. Paese di geni comandato da idioti.

da Paolo 25/06/2021 9.29

Re:UK. Si discute sulla caccia alla grouse

Sembra la vogliano chiudere perché i guardiacaccia sparano alle Albanelle reali, specie in grave pericolo in UK.

da Circus cyaneus 25/06/2021 0.32

Re:UK. Si discute sulla caccia alla grouse

X Bottaccio 90,nessuno parla del tesserino elettronico,perchè alcune associazioni venatorie,in primis la grande e i suoi satelliti; pensano che tutti i cacciatori anziani o di mezza età,siano dei maghi con i telefonini,mi sembra che al posto di semplificare,le cose questi le vogliono complicare ulteriormente??? cordialmente

da Fucino Cane 25/06/2021 0.15

Re:UK. Si discute sulla caccia alla grouse

no al tesserino digitale non lo dice nessuno???

da bottaccio90 22/06/2021 18.52