Acma: partito progetto beccaccino


venerdì 2 aprile 2021
    

 
 
 
"Nella mattinata di martedì 16 marzo è stata effettuata la sessione di cattura ai beccaccini per l’applicazione di trasmettitori satellitari al fine di monitorarne i movimenti. Il lungo procrastinarsi delle condizioni meteo avverse e il conseguente elevato livello delle acque all’interno del Padule di Fucecchio hanno fatto posticipare di circa due mesi le catture e la possibilità di mettere i GPS.

Il progetto, condotto in collaborazione con la facoltà di Biologia dell' Università di Pisa, mira principalmente alla conoscenza del dei principali quartieri di svernamento e delle principali rotte di migrazione. Gli animali una volta catturati con le apposite reti mist-net vengono marcati con anelli metallici e quelli con peso idoneo (devono essere abbastanza in forma) vengono dotati di trasmettitore. In caso di futuri ritrovamenti è, quindi, fondamentale contattare sempre il dipartimento di Biologia dell’Università di Pisa ([email protected]) o A.C.M.A. ([email protected]). 

Quest’anno era prevista l’applicazione di tre GPS. Quindi tra i sette beccaccini catturati nell’occasione sono stati selezionati i tre più idonei tenendo conto di peso, età e sesso. Siamo particolarmente soddisfatti nel comunicarvi che al momento tutti e tre i beccaccini segnalano bene e si trovano ancora in Italia. 
Vogliamo ringraziare in particolar modo anche il CCT - Confederazione Cacciatori Toscani per il sostegno economico e morale dato al progetto oltre che per la collaborazione che ci ha fornito nel catturare i beccaccini presso il centro di inanellamento di porto allo Stillo da loro finanziato. 


11 commenti finora...

Re:Acma: partito progetto beccaccino

bertoldino ti avevo detto di andare a dormire, devi obbedire e metterti sull'attenti di fronte a FEDERCACCIA. Se disobbedisci ancora la maestra ti mette dietro la lavagna, muoviti discoletto delle elementari

da Gardena 05/04/2021 19.18

Re:Acma: partito progetto beccaccino

Certo che la GARDENA CORPORATION conta talmente tanto,forse in campo immobiliare,che ci,prendono a pattoni un giorno si...e l altro anche,...e di chi é la responsabilità ???...di chi ha pochi tesserati. SARÀ MICA IL CASO CHE MADAMA LA GARDENA & CORPORATION...FACCIANO PACE CON CERVELLO E MANO DESTRA ???

da Grande Bertha Real Estate 05/04/2021 15.23

Re:Acma: partito progetto beccaccino

Gardena con zecche e pulci non ci si litiga.

da Non ti curar di loro, ma guarda ecc ecc 05/04/2021 11.31

Re:Acma: partito progetto beccaccino

Johnny cosa faresti tu se qualcuno continua a scrivere BALLE e cerca di denigrare chi lavora?

da Gardena 05/04/2021 11.29

Re:Acma: partito progetto beccaccino

litigare tra noi ci ha ridotto cosi, continuiamo

da Johnny 04/04/2021 22.23

Re:Acma: partito progetto beccaccino

pirletta guarda che nessuno aspetta la tua approvazione per lavorare seriamente, anche perché se tu la dessi significherebbe che è un progetto fallimentare!! La tua litania sui francesi è diventata stucchevole, ma puoi continuare con le tue ridicole bugie, in cerca di qualche tesserato in più da prendere in giro. Non è un caso che fai parte di un'associazione che non conta nulla.

da Gardena 04/04/2021 21.54

Re:Acma: partito progetto beccaccino

Va bene progetto basta però che i dati siano italiani, e farina del proprio sacco.NON COPIATO MALAMENTE DAI FRANCESI,come qualcuno di nostra conoscenza usa fare abitualmente!!!!!!!

da Fucino Cane 03/04/2021 22.24

Re:Acma: partito progetto beccaccino

Si poi ci vile un politico favorevole poi un tar come sopra poi ci vuole la riforma della 157 poi ci vuole il lasciapassare dell'ispra e poi e poi intanto la candela finisce e il morto non cammina.

da Ma per favore!!! soldi e tempo perso 03/04/2021 18.24

Re:Acma: partito progetto beccaccino

Grazie. Questi sono i progetti che permettono, in modo inoppugnabile, di controbattere i dati di coloro che spiegano le migrazioni in testi di moolti anni fa.Sta poi alle associazioni venatorie allegarli alle controdeduzioni.

da Johnny 03/04/2021 17.53

Re:Acma: partito progetto beccaccino

belin se vi mettessimo il trasmettitore satellitare a voi " SCIENZATI SENZA SE' E SENZA MA' " ne vedremo delle belle!!!!!! comunque un questa valle di lacrime e sangue dell'Italica caccia proporre queste cose è perversione allo stato puro!!!! Non la salviamo la caccia con queste cose ( non la salviamo comunque) ma perlomeno preferisco dare la colpa ad un mome e cognome piuttosto che ad un algoritmo

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( per sempre) 02/04/2021 18.50

Re:Acma: partito progetto beccaccino

É partito,e magna !!!

da Addio becaccino,avanti un altro. 02/04/2021 15.06