Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"


venerdì 12 febbraio 2021
    

 
 
 
In un comunicato Sergio Berlato, parlamentare Ue di FdI, commenta la notizia della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del deposito formale della richiesta di referendum nazionale contro la caccia presentata dalle varie organizzazioni animal-ambientaliste, che mira all'abrogazione della legge 157/92.

"Da oggi - ricorda Berlato - i promotori dell’iniziativa contro la caccia avranno novanta giorni di tempo raccogliere le 500.000 firme necessarie all’indizione del referendum nazionale che, se si riusciranno a raccogliere le firme necessarie, si dovrebbe tenere entro l’anno 2022".

"Per chi ancora non lo avesse capito, è indispensabile unire urgentemente le forze di tutte le attività portatrici della Cultura rurale per sconfiggere i nemici comuni che ci vogliono annientare" evidenzia Berlato.

 


66 commenti finora...

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Ma si può sapere con precisione cosa hanno scritto ! Come hanno enunciato questo referendum ?? Altrimenti non si capisce niente come al solito. Se il referendum si fa direttamente contro la caccia è una cosa : se invece si fa per l'abrogazione della 157/92 è tutto un'altro paia di maniche secondo il mio modesto avviso. Se qualcuno vuole farci la cortesia di dirci cosa hanno chiesto legalmente sulla gazzette ufficiale questi per ottenere il referendum, forse possiamo farcene una idea anche noi. Berlato dice uniamoci e non facciamoci illusione come dice qualcuno che il referendum non è contro la caccia, questi sopra Fidc Lombardia dice che non è contro la caccia anzi si va molto meglio, si può sapere come la dobbiamo pensare !? Salutiamo

da jamesin 17/02/2021 14.09

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

adesso basta 15/02/2021 19.14.: Ma neanche hanno stipulato piani di lavoro con legambiente! Se tanto mi da tanto, ergo che per tessere abbiamo legambiente all'interno di una blasonata A.V., vero caro signore?

da s.g. 15/02/2021 20.40

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

bekea basta arrampicarsi sugli specchi........ dare degli ignoranti a chi non la pensa come lei è Berlato si commenta da solo e per quanto riguarda la sua affermazione di SVEGLIAMOCI....mi sembra di vedere dei segnali positivi che dice ? LE VOGLIO SOLO RICORDARE CHE PRIMA DEGLI AMBITI AVEVAMO RAGGIUNTO IL VUOTO ED IL NULLA E' LEI VORREBBE RIPORTARCI NEL DESERTO.....BENE ..

da adesso basta 15/02/2021 19.14

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

X il solito multinomi veneto,forse dimentichi che ACV Confavi è la seconda AV in Veneto,pero secondo te non abbiamo diritto di essere rappresentati dento gli ATC,questa è la dimostrazione di quanto le AV in veneto sono democratiche....

da Bekea 15/02/2021 15.37

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Bekea ci sono al governo ancora le 800.000 mila firme che raccogliemmo per le modifiche alla 157, modifiche che sono ancora li suggerite da tutti i cacciatori sul web e tu lo sai benissimo, solo i cacciatorini come chi pensa al pacco di salsicce non lo sanno. Venite, venite iscrivetevi alle squadre che anche se non spari una botta dopo passi dalla macelleria. Ad ogni battuta sono almeno 4 o 5 chili di maiale a testa che alla fine dell'anno a conti fatti con 20 uscite sono 80 Kg di carne e forse più. Se vuoi fare 5 euro a kg sono 400 euro e si sono guadagnati i soldi della licenza e tutto il resto. E ti pare che a questi interessi la modifica della 157. Salutiaaamo

da jamesin 15/02/2021 14.16

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Povero Bekea se ti fanno così schifo gli ambiti perchè il tuo capo ha una legge regionale che per la tua associazione non riconosciuta gli riserva le rappresentanze dentro agli ATC. Se fossi coerente con quello che dici inviteresti i tuoi rappresentanti a dimettersi visto che non ne riconoscono la costituzione. Facile parlare a vanvera, più difficile essere coerenti.

da Beccanotto 15/02/2021 13.25

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

X votantonio o dirigente fidc sei ancora un donChisciotte contro i mulini a vento la 157 è obsoleta e va rimodernata dopo 29 anni non è più difendibile per i privilige di poci che con gli ATC hanno fatto i loro feudi e ci hanno campato finora.Certo è che noi cacciatori per muoverci nella nostra regione dobbiamo pagare 1 o più ambiti per mantenere apparati burucratici che certamente non difendono il caccitore.E sul tesserino venatorio regionale e valido per tutta Italia siii ma solo a pagamwento .AAAAAAAA perche chidere altre specie cacciabili in Europa ( oca e storno, deroghe permesse ) è ingordigia o non di diversificare le cacce per non esercitare pressione venatoria su altre.Voi della Fidc siete sempre stati contrari alle deroghe e mobilità venatoria ( ricorsi al Tar e insulti sui giornali),per limitare la libertà mentre voi la chiamate ingordigia. Ed adesso siete così miopi da non capire il pericolo che incombe contro il mondo venatorio e state ancora litigando con Berlato che ha proposto qualcosa di nuovo per l'unità. Con questi ragionamenti voi volete combattere contro u teferendum abrogativi della 157, che Dio ci salvi da incapaci dirigenti dai pensieri sclerotizzati al 1992.

da Bekea 15/02/2021 10.55

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

E NOI RACCOGLIAMO LE FIRME PER ABOLIRE QUALCHE ASSOCIAZIONE ANIMALISTA...

da edo 15/02/2021 10.43

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

SE per te questa è caccia allora caccia l'ignoranza Informati cos'è la caccia e come si esercita nel resto del mondo.

da x antonio 14/02/2021 20.33

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

BEKEA CHE LEI SIA PER BERLATO COME ROCCO CASALINO LO E' PER CONTE LO ABBIAMO CAPITO MA QUESTO A POCA IMPORTANZA.....LA COSA IMPORTANTE E' CHE CON LA 157 TUTTI ANDIAMO A CACCIA E OGNUNO DI NOI CON QUESTA LEGGE PUO SPAZIARE DAGLI UNGULATI ALLA MIGRATORIA IN TUTTE LE SUE FORME E SOPRATTUTTO LA VIGENZA DELL'ART. 842 CHE CI PERMETTE DI ENTRARE NEI FONDI DI ALTRI PER CACCIARE. CHE DIRE.... UN MIX PERFETTO 157 E ART. 842 PER ESERCITARE LA NOSTRA PASSIONE, CHE MI RISULTI IN NESSUN ALTRO PAESE DEL MONDO GODONO DI TALI PREROGATIVE E LIBERTA', MA PER QUALCUNO QUESTO NON BASTAVA ...BISOGNAVA CONTINUARE A INSISTERE CON INGORDIGIA !!!!!!!!! ...... ......BEKEA CHI SONO GLI IGNORANTONI ?

da vota Antonio 3 14/02/2021 19.56

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

bekea..copiaincolla

da vinavil 14/02/2021 19.29

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Quanta ingenuità venatoria fra noi cacciatori.Non lo avete ancora capito che il referendum è solo una trappola che anche qualche presidente venatorio strapagato no ha compreso appieno.13 cittadini ignorantoni hanno indetto un referendum? Ma voi ci credete che siano soli e che alle spalle non abbiano tutte le Ass.animaliste anticaccia. Siete così ingenui da crederlo.Pensate veramente che il governo faccia un referendum spendendo milioni per perdere introiti milionari.SVEGLIATEVI IGNORANTINI VENATORI.Al governo ci sono i 5s che hanno già pronta una modifica PEGGIORATIVA della 157 per presentarla prima della scadenza dei termini ed evitare il referendum. Questi presidenti strapagati non hanno ancora capito che sulle modifiche della 157 non verranno mai interpellati, tanto noi cacciatori ,solo le AV non contano nulla in termini di voti . Ripeto Zucconi non vi rendete ancora conto che bisogna trovare alleati al di fuori della caccia e delle AV per poter fare numero per essere ascoltati Berlato ha creato ACR ancora anni fa proprio aggregare le attività rurali ed economiche affini alla caccia a questo scopo contar di più numericamente ed economicamente (% di PIL che contiamo ) S V E G L I A M O C I invece di litigare come i polli di Renzo mentre andavano al macello come nei promessi sposi del Manzoni

da Bekea 14/02/2021 17.52

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Ma se viene abolita la 157 quale legge vieta la caccia? E in base a quale norma uno che continuasse la caccia sarebbe sanzionato?

da Un referendum ridicolo 14/02/2021 15.48

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Si,sono 13 cittadini.. Comunque ancora una volta non perdete occasione per fare polemica..che vantaggio porta in questo momento? Nessuno,ora bisogna difendere la nostra passione e basta! Poi se,perché è tutto se,arriveranno ad un referendum, almeno sarà chiarita una volta per tuttela situazione!

da Io 14/02/2021 12.09

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Nel testo sula Gazzetta Ufficiale non leggo di nessuna associazione...ma di 13 cittadini...

da Bastiancontrario 14/02/2021 9.54

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Gia i cinghiali girano nelle nostre città nei nostri terreni coltivati e distruggono tutto fanno fare incidenti per il loro grosso numero non riesco a immaginare con la caccia chiusa

da Tab 14/02/2021 8.36

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Mah..Bekea qua dobbiamo essere uniti contro questa causa, e non sotto la bandiera di parte....in questo caso apprezzo di piu' l'appello del pres.Buconi...senza togliere nulla di quello che ha fatto x la caccia On Berlato.

da Mario 13/02/2021 22.42

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Forse andava fatto prima?

da Johnny 13/02/2021 20.57

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Tutti contro tutti ma bisogna fare unità.Molti devono fare pace col proprio cervello perché se in tutti questi anni non hanno capito la legge del carciofo( cedere ogni anno qualcosa purché gli anti caccia stiano buoni),ecco i risultati. Referendum per abolire la 157 bella conquista delle AV riconosciute vero Antonio. L'unità delle AV ? pura utopia perché la maggiore AV vorrà sempre comandare e dettare legge,ma in 29 anni questi sono i risultati e che contano (numericamente in termini di voti) come un prefisso telefonico 0,..... Però la colpa è di Berlato che voleva le droghe e allora gli anticaccia si sono inca++ati vero Antonio. L'unità si deve fare con tutte le categorie che sono attinenti con la caccia (agricoltori allevatori,pescatori, acqua cultori ass. ambientaliste favorevoli alla caccia,fabbricanti di armi,armerie, ecc.). Solo l'insieme di tutto questo mondo produttivo e le AV tutte si potrà avere forza rappresentativa .Per questo c'è ACR che fa da AGGREGANTE per tutte queste realtà, senza che nessuna perda la propria indipendenza ADERENDO a questo soggetto.Domanda:chi comanderà in questa ACR, chi aderirà potrà decidere quale indirizzo operativo seguire (quindi non è Berlato che comanda ma è solo il fondatore) capito antonio

da Bekea 13/02/2021 20.35

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Caro Pietro....lei può interdire la Caccia nei suoi terreni peeeeeerooooooooó....cambia la tassazione,li deve recitare,nn ha diritto al rimborso da fauna....e la % dei suoi terreni verrà sottratta dal territorio nn venabile.Saluti

da La guerra di Pietro. 13/02/2021 20.27

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Carissimo Onorevole Berlato: Io ne ho i le scatole piene di avere i miei terreni e le mie propietà usate come parco giochi di quel notabilato cittadino...che la domenica non avendo nulla da fare va in giro per le campagne a fucilare qualsiasi cosa si muove. E ora di mettere uno stop.

da Pietro 13/02/2021 19.50

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Siamo cittadini europei, bene, stesse leggi per la migratoria! (Sia nei tempi, che per i carnieri che per le speci cacciabili). Tutto il resto semplice retorica! Comunque gli animalisti, continuano a indire referendun, perché senza averne mai vinti uno, portano sempre...qualcosa a casa:e NOI!? Dalle mie parti si dice: più abbassi la testa, più mosti il C...! Ciao RAGAZZI!

da barba47 13/02/2021 17.10

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Bisogna fare un partito è farsi sentire a Roma SENNÒ siamo fottuti

da Riccardo 13/02/2021 16.44

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

NON LE SEMBRA UN PO TARDI ONOREVOLE BERLATO !!!!!!!! TUTTI I CACCIATORI CHIEDEVONO UN'UNICA ASSOCIAZIONE VENATORIA E INVECE C'E' CHI PENSAVA E HA CONTINUATO A PENSARE SOLO AL PROPRIO ORTO ..CONTINUANDO A INSISTERE CON PRISPOLE, FRINGUELLI ECC. ORA OGNUNO SI DOVRA' ASSUMERE LE PROPRIE RESPONSABILITA' MORALI E POLITICHE ....E PER OGNUNO INTENDO SOPRATTUTTO I POLITICI COME LEI A CUI LA LEGGE 157 NON ANDAVA BENE NELLA PARTE DELLA MIGRATORIA, QUANDO INVECE CACCIATORI COME ME LE HANNO SEMPRE RIBADITO DI ANDARCI PIANO E DI TROVARE FORME DI CONVIVENZA E CONFRONTO IN MODO UNITARIO !!!!!! VEDA ONOREVOLE L'ERRORE PIU' GRAVE E' QUELLO DI CREDERE DI AVERE SEMPRE RAGIONE E DI PENSARE CHE DA VICENZA, BRESCIA E BEGAMO POTESSE ELEVARSI LA SOLA PAROLA DIVINA INDISCUTIBILE !!!

da vota Antonio 2 13/02/2021 16.10

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Caro on. Le Berlato nei paesi europei ed extra europei si va a caccia quasi tutto l'anno in Italia solo per pochi mesi con tutte le restrizioni oltre che a parchi, riserve, zps, sic e chi più ne ha più ne metta. Incominciate a rimboccarvi le maniniche tutti i politici e tutte le associazioni venatorie, scendete in piazza e fate casino. Se a noi ci aboliscono la caccia, a voi vi tolgono le poltrone. Dovevate pensarci prima a far diventare l'Italia come gli altri stati, fare turismo venatorio tutto l'anno e non chiudere i cacciatori nei recinti. Dovevate abolire tutti gli ATC noi non siamo cacciatori di serie C. Vogliamo essere più tutelati. W la CACCIA e sempre viva In bocca al lupo

da Cacciatori calabresi 13/02/2021 16.09

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Speriamo ne raccolgano 500milioni di firme. Caro onorevole. Almeno ve ne andate a casa una volta x tutte con le vostre associazioni inutili, farlocche e politicizzate. Io a caccia andrò comunque. Che sia chiaro.

da Hunter74 13/02/2021 14.10

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Si vede finalmente l'unità delle associazioni venatorie vi trema il c..lo di perdere la mangiatoia. Si chiude la caccia w il bracconaggio.

da Partigiano 13/02/2021 13.35

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Onorevole Berlato;ora sarà dimostrato con i fatti,l'operato dei nostri parlamentari in Europa???

da Fucino Cane 13/02/2021 13.19

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Comprensibile che chi vive di ricordi e ha votato "giggino"cerchi di trovare altri colpevoli,ma qui non ne vedo se non un ministro Costa che ha dato 1ml.di €ai Fancazzisti e un comico che Inventa un super ministero che non serve. Tranquilli che il reddito di cittadinanza rimane,per ora

da Mino 51 13/02/2021 11.33

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Meglio bruciare subito che spegnersi lentamente, andiamo avanti con le nostre strategie ma nessuna concessione deve essere fatta, tanto meno accordo.

da Shardan 12/02/2021 23.34

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Berlato..meglio la ''predica' di Buconi.. parole di buon senso.

da Mario 12/02/2021 23.05

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

L'importante è di finirla di calarci i pamtaloni, per la paura del referendun! (Questo è rivolto ai dirigenti nostri)per quanto riguarda l'oppinione pubblica:penso che basti pensare, se comunque con i problemi di gente e, famiglie che non sanno come sbarcare il lunario si debba pensare a un referendum sulla caccia. Quando il nostro caro presidente Mattarella, non ci ha mandati a votare per eleggere un governo democratico. "E scusate se è P O C O!meditate gente...meditate!

da barba47 12/02/2021 22.36

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Ahi ahi ahi!!!!

da .... 12/02/2021 22.12

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Fucino se ragionano come i 4 amici del atc mer siamo a posto perché questi voterebbero a favore x la chiusura tanto loro vanno in Spagna o Francia

da Pino 12/02/2021 22.00

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Berlato sappiamo quello che sei:un amico di tutti gli animali.Il tuo santo e' San Francesco.

da A.s 12/02/2021 21.33

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Ma quale referendum.....ma di cosa parliamo... speriamo lo facciano davvero, e che lo vincano pure.... Poi dopo vediamo quello che succede, chi pagherà i danni e gestirà la fauna...

da Marchino 12/02/2021 20.47

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Questa gente poi va amangiare la cacciagione al ristorante. Idioti!

da Vm 12/02/2021 20.36

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Paura di perdere la cadrega?

da Lupo 12/02/2021 20.14

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Oooooo,ma se passa il referendum pensate proprio, che si torni alla vecchia legge? Questi la caccia la vogliono abolireeee.svegliaaaaaaaaaa!!!!

da Cacciatore toscano 12/02/2021 20.07

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Prima di unire le forze noi cacciatori lì dovrebbero unire i nostri politici e soprattutto le nostre associazioni venatorie. Si deve programmare per tempo e scendere in piazza, cacciatori, agricoltori, armieri e tutto l'indotto. Fare uno sciopero nazionale e invitare tutti i politici vicini al mondo venatorio di Scendere in piazza anche loro e fare comizi nelle piazze. Dobbiamo contrastare questa nuova ondata ambientalista

da Cacciatori calabresi 12/02/2021 20.01

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Cari amici cacciatori NON FASCIAMOCI LA TESTA PRIMA DI AVERLA ROTTA. Io credo che la spuntiamo anche questa volta,guardate che gli italiani(escluso i Grillini)ragionano con la loro testa!!!

da Fucino Cane 12/02/2021 19.00

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

È finita cari amici. Questa volta la vedo dura. Speriamo bene. Non ci sarà unità e poi siamo rimasti in pochi. Incrociamo le dita e facciamo campagna contro le firme. Non bisogna arrivarci al referendum altrimenti la sconfitta sarà inesorabile

da Antonio 12/02/2021 18.11

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Serrare le fila e procedere uniti in attesa di definire una volta per tutte di unificare tutte le associazioni venatorie in una unica , rappresentata da persone credibili e con i contro coglioni è la sola possibilità per guardare verso un futuro che salvi la caccia sociale.

da bretone 12/02/2021 17.51

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze". Mi auguro che l'adesione sia incondizionata da parte di tutti i rappresentanti delle AA.VV.

da Flavio romano 12/02/2021 16.27

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Tornare alla 968 ma scordatelo faranno un altro pastone e noi ce lo prendere di nuovo.come sempre.sempre non venga bocciato.

da Roby 55 12/02/2021 16.19

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Berlato, per me possono chiudere anche domani mattina . Fino a quando la caccia non diventerà un diritto costituzionale ci sarà sempre questo tiri tera che ( scusami) ha sfinito tutti ! ma che lo facciano questo referendum ....perchè dobbiamo avere paura ? se loro sono la maggioranza vinceranno è democrazia ! andremo a pescare o tutti all'estero dove il diritto alla caccia è sacro santo ! qui in Italia i comunisti hanno rovinato tutto e sono sempre al GOVERNO anche senza vincere le elezioni! siamo fritti amico mio ! Ma tu sei nella tua bella poltrona europea di cosa ti preoccupi ? è il popolino che pagherà il conto , come sempre!

da Antimo 12/02/2021 15.10

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Se la lega approva questo referendum della vergogna ne subirà le conseguenze. Io sono leghista ma questa non gliela perdonerei. MAI IN ETERNO E FARÒ DI TUTTO PER FAR SI CHE ALTRI COME ME NON LA VOTINO.

da Colombaccio49 12/02/2021 15.03

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Smettete per favore di sfruttare l'ennesima occasikne per attaccare sempre e comunque o un'associazione o un'altra o questo o altri personaggi. Ora è il momento di mettere da parte i propri ideali e combattere uniti!

da Io 12/02/2021 14.26

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Quando i grillini si unirono alla lega nel primo governo Conte tutto filava liscio da parte dei cacciatori leghisti con il governo detto giallo, verde, un po di vergogna da parte dei cacciatori leghisti no ? Smettetela con i 5 stelle che la colpa della fine della caccia risale al 1992 salsicciari.

da jamesin 12/02/2021 14.21

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Nn si arriverà al referendum.........si accorderanno x stagione 1/10 -31/12........

da Lisandru 12/02/2021 14.20

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

I cinque stelle devono sparire per sempre!!!

da Abruzzo caccia 12/02/2021 14.00

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Caro San Zeno mi dispiace dirtelo ma se ti scaldi ancora a codesto fuoco e con te tutti quelli che ragionano come te, allora per la caccia in italia non c'è proprio più speranza.

da Radames 12/02/2021 13.58

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

uno stillicidio continuo, ma che la chiudessero una buona volta mi dispiace per i giovani e per i cani

da nilo 12/02/2021 13.55

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Il solo pensare che esistano dei cacciatori che hanno votato 5* fa capire che questa nostra meravigliosa passione non ha chance per il futuro

da Valentinik 12/02/2021 13.46

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Non è il momento di cercare colpe o responsabilità.Bisogna agire tutti insieme

da Pilade 12/02/2021 13.35

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Caro Berlato se noti che in 8 commenti c'e son 2/3 che guardano il dito invece della luna,difendere i cacciatori è tempo sprecato.

da Almeno quelli deficienti 12/02/2021 13.20

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Bisogna farsene una ragione,sempre che sia costituzionale

da Giuseppe venezia 12/02/2021 13.20

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

La soluzione sta in una unica associazione. Bisogna essere tutti uniti nel nome della nostra passione!!!!!! Soltanto così potremo ottenere ciò che è un democratico e legittimo diritto.

da Nino 12/02/2021 13.17

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

bè se ambientalismo.energie rinnovabili.difesa del territotio significa inquinare quel poco di paesaggio libero e vergine che è rimasto in italia noi cacciatori veri ammiratori della natura.ci dobbiamo battere con tutte le forze!!!!!!!

da maurizio 12/02/2021 13.13

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Occorre sempre il quorum vero?

da Insieme sempre 12/02/2021 13.00

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Tra poco ci skiantano in lock down questi vanno a raccattare le firme, mi viene da ridere per non piangere. Ve lo immaginate, assembramento al banco delle firme countro la caccia. Multati 4 sce mi

da Angelo biondo 12/02/2021 12.51

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

L'ennesimo proclama di uno ,che non ha mai guardato oltre al proprio orticello.

da Ormai è bollito 12/02/2021 12.48

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

nell'attesa diamoci da fare con i vari interventi di controllo delle varie specie problematiche. a queste richieste sempre pronti gratiutamente, poi se veniamo bastonati non importa consoliamoci tra di noi col fatto che non siamo capiti.

da partecipiamo al controllo 12/02/2021 12.38

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

NON LE SEMBRA UN PO TARDI ONOREVOLE BERLATO !!!!!!!! TUTTI I CACCIATORI CHIEDEVONO UN'UNICA ASSOCIAZIONE VENTORIA E INVECE C'E' CHI PENSAVA E HA CONTINUATO A PENSARE SOLO AL PROPRIO ORTO ..CONTINUANDO A INSISTERE CON PRISPOLE E FRINGUELLI ECC. ORA OGNUNO SI ASSUMERA' LE PROPRIE RESPONSABILITA' MORALI E POLITICHE ....

da vota antonio 12/02/2021 12.37

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Il normale auspicio di un grillino.

da F.C 12/02/2021 12.30

Re:Berlato, "referendum caccia, ora unire le forze"

Finalmente il referendum ! Adesso si metteranno i paletti per mettere in chiaro una volta e per sempre se la caccia è considerata dai cittadini italiani cosa buona e giusta e cosa sappiamo fare per evitare la fine.

da Jamesin 12/02/2021 12.20