Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"


mercoledì 3 febbraio 2021
    

 
 
A seguito dell’istituzione del fondo nazionale per il recupero della fauna selvatica, creato ad hoc dal Ministero dell’Ambiente a favore delle sole associazioni ambientaliste, scatta il duro affondo da parte di senatori e parlamentari della Lega, esponenti del dipartimento caccia del partito. In primis il senatore Francesco Bruzzone, che parla di pretestuoso attacco al mondo venatorio da parte del ministro Costa.
 
 
“Ci troviamo costretti ad assistere all’ennesima operazione clientelare a favore delle associazioni ambientaliste, di cui lo stesso ministro Costa é membro e portavoce” dichiara Bruzzone che aggiunge “nella drammatica situazione in cui versa il Paese, stanziare un milione di euro per sostenere le lobbyes politicamente vicine é uno schiaffo alle migliaia di persone che stanno soffrendo la crisi e la perdita del posto di lavoro, per questo stiamo redigendo un’apposita interrogazione parlamentare, sentita anche la cabina di regia del mondo venatorio italiano, al fine di chiedere spiegazioni a quanto promulgato, che riteniamo in contrapposizione con il quadro giuridico che regolamenta la materia”. Sulla questione intervengono anche gli europarlamentari Dreosto e Casanova, giá schierati nel difendere gli interessi del settore venatorio a livello europeo “il ministero ha forse dimenticato che ai sensi di legge la gestione del recupero e della riabilitazione della fauna selvatica spetta alla pubblica amministrazione, ovvero ai CRAS autorizzati da regioni e provincie, analogamente alla gestione del patrimonio faunistico, attuata tramite il rispetto dei calendari venatori e dei piani di prelievo dagli stessi cacciatori” ribadisce Dreosto “prevedere l’accesso esclusivo di fondi dedicati alle sole associazioni ambientaliste significa inficiare su tutte le altre strutture gestite da operatori privati e pubblici o da altre associazioni non ricomprese in quelle ambientaliste riconosciute, in poche parole una vergogna, che cosí espressa non considera di certo prioritaria la tutela della fauna selvatica in difficoltá”.
 
Della stessa opinione il collega Massimo Casanova, che attacca apertamente il M5S “da troppo tempo ci troviamo a subire assurde prese di posizione da parte dei mestieranti pentastellati, il ministero dell’Ambiente non fa eccezione, ancora una volta schierato contro il mondo venatorio ma soprattutto contro il buonsenso”.

68 commenti finora...

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Jamesin, per quanto riguarda la caccia alla migratoria concordo al 100%.Vedi che tra persone corrette e non in malafede, alla fine ci si riesce ad intendere. Ricambio i cordiali saluti.

da Frank 44 06/02/2021 19.50

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

JAMESIN a quanto ho capito hai anche il coraggio di difendere i 5 stalle ,hai deluso di gran lunga. HAI ANCHE IL CORAGGIO DI QUALIFICARTI COME CACCIATORE.?

da GENNY 4 BOTT 06/02/2021 19.03

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Si caro MONTANARO, ci deve scusare se trova dei commenti al limite della decenza. Ma vede, questo è un sito di cacciatori che, per essere tali sono incolpati, con uno stillicidio di notizie false e artefatte, di tutti i mali del mondo. Fra poco ci incolperanno anche di essere causa del riscaldamneto globale: Saluti

da essegigio 06/02/2021 11.08

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Luca bocciato per l'ennesima volta alla sessione sul cinghiale???

da Giovanni Torti 06/02/2021 10.29

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Caro MONTANARO hai ragione da vendere per quando riguarda la decenza nell'esporre le proprie ragioni su un sito di caccia o qualsiasi sito ! Non voglio contraddirti ne trovare una scusante ma forse tu non hai mai letto un sito di animalisti o visto trasmissioni per le varie TV ce ne sarebbe da rimanere a bocca aperta. Comunque non ho capito bene leggendo tra le righe se hai voluto dare un avvio ad una discussione di cosa sia la caccia nei riguardi dei selvatici, ma ti posso assicurare che la caccia italiana nel mondo è la più regolamentata nel rispetto dei selvatici, ed il prelievo viene fatto in modo che nessun selvatico possa essere estinto per colpa dei cacciatori in special modo quelli italiani è anche nel nostro interesse non ti sembra ? Ed è anche per questo che a volte discutiamo anche animatamente. Ma questo discorso ci porterebbe a scrivere per ore per cui un cordiale saluto e grazie per essere entrato su questo sito.

da jamesin 05/02/2021 19.55

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Caro Frenk 44, il territorio può essere buono quando è popolato di selvaggina come dici tu giustamente, ma devi capire che in questo caso stai parlando di selvaggina stanziale sul territorio e sono d'accordo con te. Quando invece si parla di selvatici migratori allora in questo caso se prendi molto territorio protetto e nel nostro caso come ho detto sotto il migliore territorio di passaggio durante il passo come sono le Alpi e gli Appennini, in questo caso hai dimezzato o addirittura tolto la possibilità di svolgere questa caccia nel migliore dei modi, spero che sia stato chiaro con poche parole ma ci sarebbe da discutere per ore. Un cordiale saluto.

da jamesin 05/02/2021 19.34

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Mio caro da Jamesin, guarda che qui non si tratta di avere coraggio ma forse non ti sei accorto o fai finta di non accorgerti che qui mi sono esposto e se tra le righe dei commenti fatti dalle varie persone esperti e non del mondo della caccia, favorevoli e non, pretendi ad arte che sia io a farti rilevare quello che personalmente non approvo, allora vuol dire nel vocabolario italiano è concesso di usare di tutto e di piu' e non importa chi legge o chi non legge. Ti rammento che non sono nè animalista, nè ambientalista, nè contro la caccia e non in favore e tanto altro, sono uno di quelli che quando scrive cerca di esporre le questioni pur sbagliando e pur sapendo che tutti hanno una ragione da dimostrare ma se posso usando un linguaggio che sia sempore rispettoso. E, ti diro' di piu' e cioeè che la caccia ha senso di esistere come tale senso lo hanno anche gli animali. Cerca tu la soluzione migliore per capire dove stà l'errore se di errore si tratta sia da parte dell'animale e della caccia.

da MONTANARO 05/02/2021 19.23

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Vabbè, tanto ormai se lo semo levato dal c...a..zz.o questo demente animalaro de costa (un nome un programma, porta sfiga, vedi costa concordia)

da ANNate a casa 05/02/2021 19.08

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

A cosa serve avere tanto territorio aperto alla caccia quando questo é poi desolatamente privo di selvaggina cacciabile? Riuscite a farmelo capire? Non é molto meglio avere meno superficie, ma ben provvista di cacciagione. Quella sul territorio é una battaglia che abbiamo già visto dove porta. Nella mia provincia, in passato, abbiamo lottato per abolire la maggior parte delle riserve di caccia perché volevamo più territorio a disposizione, ora lo abbiamo, peccato però che sia desolatamente vuoto.

da Frank 44 05/02/2021 18.57

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

x jamesin: devi ammettere però che con l'avvento dei 5 stelle queste procedure di limitazioni hanno avuto quanto meno, la strada in discesa.

da essegigio 05/02/2021 18.54

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

MONTANARO visto che ti sei intromesso abbi il coraggio e la pazienza di fare un esempio di quello che non approvi che si scrive su questo sito. Un cordiale saluto.

da jamesin 05/02/2021 18.48

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Scusate la mia intrusione in un sito che appartiene al mondo della caccia ed altro di simile e tutto l'indotto che ne consegue; scusate di nuovo se metto in risalto cosa dice la redazione di BIg Hunter a riguardo di chi fa i commenti e le responsabilità civili e penali ed altro di simile che si va incontro, mi sia concesso di affermare che all'opposto qui ci si offende gratuitamente a volte in modo anomalo per non dire altro e guarda caso i commenti dubbiosi non vengono stralciati. Mi domando se sia giusto che se un minore va a leggere certi commenti sia indice di professionalità, garbatezza, democrazia, e tanto altro. Io penso anche per chi non è del mestiere potesse leggere commenti di valore, rispettosi del prossimo, professionali e tanto altro. Auguri, continuate cosi che siete sulla strada giusta... Probabilmente avete ragione voi ed io sono dalla parte sbagliata... domando scusa...

da MONTANARO 05/02/2021 18.42

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Quando fu fatta la legge sui parchi la 394 il partito 5 stelle ancora non esisteva. Già allora oltre al territorio dei parchi vietato alla caccia che fu stabilito non oltre il 30% gli appiopparono anche le aree contigue ai parchi che alla fine si è rivelato quasi un'altro 30% circa di territorio dove possono cacciare solo i residenti del parco e chi risiede nelle stesse aree contigue. Ma non è finita qui perché il territorio preso corrisponde alle migliori zone di caccia quasi tutto prese sull'appennino e le alpi che sono state vietate con questo sistema. E ancora non è finita perchè quando hanno stabilito i confini dei parchi come è successo in Campania sono arrivati a prendere da quanto si dice oltre il 50%. E anche questo è colpa dei 5 stelle ?

da jamesin 05/02/2021 18.37

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Quello che è incredibile è come mai con un ricorso vinto al TAR Campania dal Sindacato Venatorio Italiano perché si è superato oltre il 30% di area protetta questo ricorso non è stato fatto dalle associazioni riconosciute che prendono un sacco di soldi. Ora il ricorso in Campania è fermo perché il sindacato non ha tutti i soldi per portarlo avanti e tutte le associazioni non muovono un dito per portare a termine il ricorso che farebbe liberareIglesias di ettari di territorio dei parchi.

da jamesin 05/02/2021 18.15

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

XLuca: Luca...Luca...ma quando la smetterai di fare la battaglia contro i mulini a vento. Ma lo vuoi capire che la colpa della diminuzione dei cacciatori non è del porco!! E' il migratorista che subisce sempre maggiori restrizioni e quello più attaccato dagli animalari. Svegliati e guarda in faccia la realta.

da essegigio 05/02/2021 17.57

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Purtroppo per Luca la caccia è sempre di più solo cinghiale

da Te ne farai una ragione 05/02/2021 17.13

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Infatti è questo il segreto... Un sacco di noi cacciatori abboccano alla fregnaccia che costoro da porco alla domenica, sono concorrenza in meno... Fanno solo porco non fanno caccia!!!!!! Questi se gli levi le mire ultraassistite montate sulle carbine sterminabufali che si sono comprati non centrerebbero con una doppietta a volo manco una cisterna Dell Agip ferma... Ma soprattutto a questi se (con leggi serie e oneste che mirano per davvero a contenere queste orde di porci nocivi che scavano come trattori 365 gg all anno) gli togli o soltanto gli alleggerisci il sacchettone e che la domenica sera si vanno a strascicare a casa, che se è troppo ossuto la settimana e rovinata....tempo tre domeniche e spariscono come neve al sole.... Questi da porco non sono concorrenza!!!!!!Noi siamo altro!!!!!!!

da Lu a 05/02/2021 16.45

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Infatti è questo il segreto... Un sacco di noi cacciatori abboccano alla fregnaccia che costoro da porco alla domenica, sono concorrenza in meno... Fanno solo porco non fanno caccia!!!!!! Questi se gli levi le mire ultraassistite montate sulle carbine sterminabufali che si sono comprati non centrerebbero con una doppietta a volo manco una cisterna Dell Agip ferma... Ma soprattutto a questi se (con leggi serie e oneste che mirano per davvero a contenere queste orde di porci nocivi che scavano come trattori 365 gg all anno) gli togli o soltanto gli alleggerisci il sacchettone e che la domenica sera si vanno a strascicare a casa, che se è troppo ossuto la settimana e rovinata....tempo tre domeniche e spariscono come neve al sole.... Questi da porco non sono concorrenza!!!!!!Noi siamo altro!!!!!!!

da Lu a 05/02/2021 16.45

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Uno che vota 5 stelle e dice che e' uno di noi.incredibile.datti alla pesca..4

da Da incredibile. 05/02/2021 16.44

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

La stragrande maggioranza dei cacciatori italiani hanno scelto di cacciare il cinghiale in battuta. Anche Luca, presto o tardi, dovrà farsene una ragione.

da Cinghialaio in battuta, mia unica caccia 05/02/2021 16.30

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Si ma la gente lo deve sapere... E tutto fumo negli occhi... Fanno gli amici degli allevatori ora che tremano come foglie perche i lupi gli seterminano i suidi in primavera e estate... 20 anni fa facevano gli amici dell agricoltura perché si spacciavano da protettori dei fondi dai suidi ora tutto il mondo agrario li schifa xche ha capito come agiscono questi protettori... Siamo rimasti l unica categoria a sopportare questi energumeni... E infatti altro che costa o 5 stelle stiamo facendo la fine dei panda per colpa anche nostra... perché in 20 anni ci siamo fatti praticamente cannibalizzare contenti da questi da "la domenica datemi un suino" e anziché liberarci a pedate di costoro e fare autocritica cerchiamo sempre alibi escluse che la colpa è di qualcun altro....

da Lu a 05/02/2021 15.50

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Luca dammi retta sono anni che combatto sui siti di caccia come tanti altri ma da quando alcuni famelici salsicciari hanno trovato l'interesse della ciccia stanno facendo di tutto e di più per tenere i parchi o farne fare di altri in modo da avere i serbatoi di carne. Perchè non la fanno fare a tutti liberamente la caccia al cinghiale ? Io comunque non la farei ma non lo ritengo giusto, anche perché questi stanno affossando la migratoria che è la vera caccia. Tra aree contigue e parchi con in più le aree natura 2000 appostamenti fissi, e battute al cinghiale dove hanno aumentato i giorni di caccia ci hanno tolto tanto territorio che praticare la caccia alla beccaccia con il cane è diventato quasi impossibile. Con la sentenza del TAR Campania tutte le regioni potrebbero far valere questa sentenza e nessuno dice niente, è uno schifo. Un saluto

da jamesin 05/02/2021 14.38

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Ti piacerebbe che non scrivessi più su questo sito così ti togli una spina dal fianco e continui a fare i cazzi tuoi ! Devi schiattare di rabbia continua pure a denigrare tanto io voto chi cavolo mi pare. ROSICA ! ROSICAAAA !

da jamesin 05/02/2021 13.19

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Non è colpa dei 5stelle se la caccia sta andando a rotoli ma è di chi non vuole o non sa contrapporre argomenti e cerca di deviare l'indirizzo delle colpe per poter navigare nel mare grande degli interessi propri. Spiegatemi perché dopo una sentenza del TAR Campania non si cerca di ottenere il territorio di caccia che ci hanno tolto e quello che ancora tentano di toglierci quei governanti che denigrate. Salutiaaamo

da jamesin 05/02/2021 13.09

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

A me dispiace solo di quei piccoli uomini che non avendo argomenti di discussione non sanno fare altro che denigrare, credendo che così stanno salvando la caccia. Sapete solo nascondervi dietro la ciccia non avete conoscenze ne basi di caccia e non fate niente. State eliminando territorio e caccia per la migratoria e non muovete un dito ! Solo scemenze politiche.

da jamesin 05/02/2021 13.05

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Cari signori ormai gli sciacalli del governo sono caduti hanno finito di rompere il cazzo hai cacciatori vedrete come spariscono quando andremo a votare

da Gabriele 05/02/2021 12.47

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

viva renzi, a casa il ciarpame..

da calibro20 05/02/2021 11.41

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Invece di portare soldi alle categorie che maggiormente hanno subito l'impatto economico negativo che ha portato il covid lo stellota pensa alla sua lobby. Indegno e miserabile.

da Flavio romano 05/02/2021 10.10

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

jamesin ti rendi conto che oltre ad essere l'unico 5stalle in questo forum di cacciatori,sei anche ritenuto non idoneo nel dichiararti cacciatore ? Cambia e vai a scrivere nel blog del Gabibbo elevato. Li sei tra i tua. NON QUI

da cacciatore per Renzi 05/02/2021 8.15

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Renzi superstar. Il resto è polvere.

da Italia viva 05/02/2021 7.20

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

X Io 03/02/2021 21.39 : eh sì caro io, niente… ti tocca sopportare, anche se vorresti che me ne andassi altrove... Ma hai notato che in ogni articolo dove posto sei sempre tu quello che per primo si rivolge a me direttamente, e mai il contrario? Be'...o è fastidio o è amore... ma occhio perchè nel secondo caso, il cacciatore che ad ogni post inveisce contro i g4y (proprio un degno cacciatore!), non te la perdonerebbe!

da Ciaoneeee 04/02/2021 22.44

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Il PD di Renzi per la caccia cosa ha fatto al tempo del suo governo. Chi voltagabbana risponde.

da jamesin 04/02/2021 22.08

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

I 5 pippe sono zombie disposti a tutto pur di non perdere i loro 15.000 euro al mese. Per un bel po’ comanda Draghi, nessuno ha la forza di condizionarlo. Renzi unico politico vero che c’è in Italia.

da 5 stelle GAME OVER 04/02/2021 21.06

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

I cinque stelle continueranno a governare non fatevi illusioni. Piuttosto pensate a chi vi deve difendere che se ne frega.

da jamesin 04/02/2021 19.39

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Tranquilli, sono gli ultimi colpi di coda. Finalmente é arrivata la liberazione.

da Frank 44 04/02/2021 19.31

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Questo ministro Costa (ancora in carica ) non credo abbia ancora capito la differenza tra ambientalisti veri e animalisti becero radicali che si proclamano ambientalisti. Sono due categorie di persone molto diverse tra di loro in quanto i primi si muovono correttamente e tra questi vi sono anche tanti cacciatori , i secondi ( gli animalisti ) non sanno neanche cosa vuole dire ambiente e tutela della biodiversità. Sono solo gente ottusa a cui un ministro incompetente offre regalie immeritate.

da bretone 04/02/2021 17.25

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Vai tranquillo che il tuo amico inginocchierà anche te per i suoi Interessi.E' un senza Dio. PER GO RENZI GO

da A.s 04/02/2021 17.17

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

RENZI SANTO SUBITO!

da Go Renzi go!! 04/02/2021 16.26

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

RENZI IGNOBILE VIVA COSTA

da A.s 04/02/2021 16.02

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

X Luca: certo, devono essere risolti anche i problemi dei porci (ma intendi i cinghiali ?). I lupi, egoisticamente, mi toccano relativamente perché sono in una zona del Trentino lontana da me. Però un allevatore dei Lessini lo sente eccome il problema. Poi c'è l'orso: quello ha attaccato le persone, non c'è scappato ancora il morto, ma anche se ci fosse stato dubito che l'atteggiamento dell'ex ministro sarebbe cambiato. Pertanto, non è che mi aspetto un ministro "bracconiere", ma già l'uscita di questo soggetto, per me è una cosa positiva.

da Wolfer 04/02/2021 14.32

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Non capisco perché noi non possiamo entrare nei loro siti per esprimere le nostre ragioni e noi permettiamo di venirci a offendere bighunter censuriamili.

da Partigiano 04/02/2021 13.47

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Per quello che si firma con il mio nome che non ha il coraggio nemmeno di mettere il suo nik : mi devi dire tu che ci fai su questo sito che è una vita che ti fai prendere per i fondelli da tutti i partiti, o a te risulta che qualche partito fino ad ora abbia modificato qualcosa. Per cui incomincia tu ad andartene che sei buono solo a criticare senza proporre niente, al posto di criticare i 5 stelle.

da jamesin 04/02/2021 13.06

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Comunque i soldi li ha dati agli animalisti, lipu, lac, lav, wwf, ecc. ecc. sono animalisti. L'ambientalismo, specie quello vero, è altro ed è quasi sempre in contrasto con la superficialità di queste associazioni, per lo più interessate ad accapparare quattrini, per l'appunto.

da MarioP 04/02/2021 12.47

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Ma che vuoi che ti risponda quello..

da essegigio 04/02/2021 12.12

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

X bullo: non essendo nè cacciatore nè allevatore nè agricoltore, personalmente mi basterebbe girare per i boschi quando mi va, senza dover rischiare la pelle. Non so se Luca può risolvere questo problema. Diglielo. Ps: più che i lupi, il problema più vicino a me si chiama orso.

da Wolfer 04/02/2021 12.08

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

XLuca: se ci sei batti un colpo. C'è qui Wolfer, che non essendo cacciatore e quindi disinteressato a strascicare borsoni di suini a casa vorrebbe il ridimensionamento dei lupi. Vedi cosa puoi dirgli....

da bullo 04/02/2021 11.39

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Caro Superministro Costa;cosa faranno adesso i suoi sostenitori;se Draghi gli toglie il reddito di cittadinanza,ed a lei toglie(speriamo il più presto possibile)l'incarico immeritato di ministro dell'ambiente?????????

da Fucino Cane 04/02/2021 10.44

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

X Wolfer: fatti spiegare da Luca tutti i lati positivi sull'argomento lupi. Vedrai che con le sue farneticazioni riuscirà a convincerti.

da bullo 04/02/2021 8.23

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Ha ragione cacciatore. Se tu avessi dignità spariresti da questo blog.vergognati

da X jamesin 04/02/2021 7.09

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

signori,dobbiamo cominciare a pensare in grande,se vogliamo fronteggiare questa deriva animalista che poi,tanto deriva non e',sono soltanto piu organizzati e appoggiati a livello politico.dobbiamo cominciare a riunire intorno uno stesso tavolo,cacciatori,agricoltori,allevatori di animali per uso zootecnico commercianti di carni insomma,tutti le figure piu o meno messe alla gogna per una insana idea di vita(chi ci attacca sono gli stessi che vorrebbero far diventare vegani anche gli animali che sono carnivori stretti e,ho detto tutto sul modo di pensare di questi individui....oltretutto,a mio modo di vedere,si potrebbe configurare il reato di maltrattamento animale,per chi,segue questa linea cioe',costringere animali fisiologicamente nati in un modo,per il semplice nostro capriccio,costringerli a tutt'altra dieta....pensiamoci).ho portato solo un esempio....quello che voglio dire,organizziamoci,siamo ancora in tempo,prima che sia troppo tardi,non possiamo continuare a parlare tra noi senza un minimo di organizzazione,strada destinata al fallimento,secondo un mio punto di vista...buon lavoro

da vet.61 04/02/2021 6.44

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Beh. Ora spero che Costa abbia salutato per sempre la poltrona di ministro. Non sono cacciatore, ma auspico che il prossimo ministro ami la caccia, l’agricoltura è l’allevamento. E che liberi noi Trentini da orsi e lupi. Non ne possiamo più .

da Wolfer 04/02/2021 1.51

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

lo rip per la miliardesima volta questa è gente che non merita di essere su questo suolo fanno solo e soltanto casini poveri noi siamo la vergogna del pianeta.

da lillo 03/02/2021 21.51

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Niente oh..ciaoone non trovi altri siti dove scrivere le tue idee...vedi che noi cacciatori non siamo poi così cattivi come dici.

da Io 03/02/2021 21.39

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Cacciatore w i cinque stelle, ROSICA CUCU' ! Con i tuoi soldi gli amici animalisti fanno festa.

da jamesin 03/02/2021 21.31

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Ciaone qui mi sembra che alla caccia ci pensino più gli animalisti che i cacciatori, ma quanto vi rode il cul0?

da Piceno 03/02/2021 21.30

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Ciaone….della tastiera sei il leone, mentre migliaia di persone stanno soffrendo la crisi e la perdita del posto di lavoro, tu pensi ai cacciatori?? Che tristezza!!!

da ANTOINE64 03/02/2021 21.09

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

W RENZI

da Tutti a casa! 03/02/2021 21.01

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

"migliaia di persone stanno soffrendo la crisi e la perdita del posto di lavoro"... e mentre accade questo, c'è gente che pensa alla caccia, carissimo Bruzzone.

da Ciaoneee 03/02/2021 20.47

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

come o sempre affermato questa è la conferma che i cacciatori pagano anche per l'ambiente e devolvono euro alla ricerca e COSTA che fa sperpera denaro a favore degli ambientalisti se li spenderebbe per l'ambiente si potrebbero avere benefici e invece foraggia tutti i suoi amici e MANGIANO tanto i soldi non sono i loro COSTA va . .... .. .... andate a casa infami

da zanfo 03/02/2021 20.41

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Costa,figura squallida come il movimento ambientalista e Cinque stelle a cui si rifà. Siamo stufi di Cinque stelle e PD. A noi cacciatori hanno fatto soltanto danno. Ricordiamocelo sempre!!!!! W la Caccia ed i Cacciatori!!!!! In bocca al lupo a tutti.

da Nino 03/02/2021 20.12

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Jasemin vai a fare la guardia volontaria del wwf ,se non lo sei digià, e ,non rompere, questo sito non ti appartiene.

da un CACCIATORE 03/02/2021 19.48

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

...speriamo che sparisca dal Ministero e dal Parlamento. SPERIAMO

da Alcedo 03/02/2021 19.24

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

IMMENSO RENZI che ha affossato questo governo di pelandroni votato da beep.... poco inclini al lavoro.

da GRAZIE MATTEO RENZI 03/02/2021 19.21

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Tanto ormai sono stati stanziati e nessuno glieli toglie tutto fumo negli occhi dei cucu'.

da jamesin 03/02/2021 19.16

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Quando la nave affonda (Italia) tutti arraffano quello che possono e si salvi chi può. Che sfacciataggine... di questi tempi.

da essegigio 03/02/2021 18.09

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

L anno voluti i 5 stelle tutti quei fenomeni che gli anno votati.ni sta bene

da Jo 03/02/2021 17.57

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

speriamo!

da aldorin 03/02/2021 17.49

Re:Lega: "da Ministro Costa indegna azione a favore degli ambientalisti"

Appena Draghi riesce a fare il governo,"COSTA SARA' IL PRIMO FUORI DALLE PELOTAS"

da Fucino Cane 03/02/2021 17.37