A caccia anche in Sardegna


martedì 12 gennaio 2021
    

 
 
Anche i cacciatori i della Sardegna potranno spostarsi al di fuori del proprio comune per andare a caccia. Il presidente Solinas pochi giorni fa ha firmato l’ordinanza che consente di spostarsi per l’attività venatoria.

Lo spostamento dovrà avvenire con mezzi propri da non più di due persone conviventi comunque munite durante l’intera fase di permanenza a bordo di idonei dispositivi di protezione delle vie aeree. Vietati gli assembramenti prima, durante e dopo l’esercizio dell’attività venatoria rispettando le misure di distanziamento sociale di almeno due metri. 

L’eventuale pranzo potrà essere consumato esclusivamente all’aria aperta nel rigoroso rispetto del distanziamento sociale, dell’igienizzazione delle mani e del divieto assoluto di utilizzo promiscuo di stoviglie e vettovaglie.

Nel caso di compagnie di caccia, il relativo caposquadra deve redigere e conservare per almeno 21 giorni un elenco nominativo di tutti i componenti la squadra con i rispettivi recapiti, onde poterli rintracciare tempestivamente per eventuali comunicazioni di carattere sanitario legate al covid.

4 commenti finora...

Re:A caccia anche in Sardegna

l'ordinanza in sardegna al contrario di molte regioni riguardava anche la caccia minuta anche se secondo me è arrivata in ritardo e non è servita molto. per Lisandru 5000 e non 50000

da angelo lega 13/01/2021 21.25

Re:A caccia anche in Sardegna

Luca la deroga vale x tutte le cacce ,nn solo x quella al cinghiale.......i paesi sotto i 50000 ab ,da noi molti,potevano muoversi di 30 km da territorio comunale e vs,chi veniva escluso era il cacciatore abitante in grossi centri,sopratutto nel cagliaritano,molto antropizzato .....

da Lisandru 13/01/2021 13.34

Re:A caccia anche in Sardegna

???

da Lisandru 12/01/2021 21.55

Re:A caccia anche in Sardegna

Qualcuno ci spieghi anche perché un Cacciatore di fuori regione gialla vs gialla si piazza sotto un albero, chiaramente nn a maiali, in Padana.....a chi e da chi può essere contagiato ???

da per pochi ma nn per tutti 12/01/2021 10.02