Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"


martedì 29 dicembre 2020
    

 
 
Il presidente nazionale Massimo Buconi ha scritto al Direttore di Rai 1, al Presidente Rai e ai membri della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi per denunciare un nuovo intervento del conduttore de “L’eredità” contro la caccia e i suoi praticanti. Di seguito il testo

 

Egregio Direttore,

ancora una volta nel corso della trasmissione televisiva “L’eredità”, in onda nella fascia preserale sulla rete da Lei diretta, il conduttore Flavio Insinna si è lasciato andare a commenti discriminatori e offensivi nei confronti dell’attività venatoria e dei suoi praticanti.

Il comportamento di Insinna, non nuovo a questo genere di interventi, è reso ancora più grave per essere messo in atto approfittando della propria notorietà attraverso un mezzo, quello televisivo, che gli garantisce ampio seguito e l’assenza totale di un contraddittorio sulle opinioni espresse in merito alla caccia e ai cacciatori, denigratorie di una categoria di cittadini che esercita una attività pienamente legittima, prevista e normata dalle leggi dello Stato.

Una situazione ancora più inaccettabile alla luce del fatto che avviene attraverso l’uso di un canale della televisione di Stato.

Il servizio pubblico d’informazione della RAI prevede un codice etico cui rispondono, o così dovrebbe essere, i comportamenti non solo dei giornalisti, ma di tutti i professionisti che vi lavorano e che sono tenuti al rispetto dell’imparzialità nello svolgimento delle proprie mansioni e ruoli.

Per questi motivi e a tutela dei tesserati e dei cacciatori in generale, Federazione Italiana della Caccia ha deciso di rivolgersi alla direzione Rai, ai Partiti e ai Gruppi Parlamentari perché la Commissione parlamentare per l’indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi faccia chiarezza su questo, ennesimo, episodio che vede protagonista il conduttore del programma.

Parallelamente Federcaccia ha dato mandato ai propri legali di valutare gli estremi per intentare un procedimento legale per diffamazione nei confronti del conduttore e della Rete.

In più, perfettamente consapevoli di quelle che sono le “regole dello spettacolo” e consci che una trasmissione come quella in oggetto e chi la conduce valgono per quanta economia generano e pubblicità portano nelle casse del canale, sarà nostra cura invitare tutti i nostri iscritti e i cacciatori italiani e le loro famiglie – un bacino potenziale di qualche milione di spettatori – a non seguire più “L’Eredità” e a preferire altre marche rispetto a quelle pubblicizzate prima, durante e immediatamente dopo il gioco.

Certi di un Suo interessamento a tutela della imparzialità di informazione e di pari opportunità di tutti i cittadini, La salutiamo rimanendo in attesa di un concreto segnale di intervento affinché certi episodi non abbiano a ripetersi.

Il presidente Federcaccia Massimo Buconi


 

  

91 commenti finora...

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Ancora date ascolto alle AV? bè allora siamo messi male, quando mai si sono adoperate per noi? quando mai hanno preso posizioni forti sulle questioni della caccia? mai che io ricordi,sono prigioniere delle parti politiche federcaccia ed arcicaccia area PD e la sola libera caccia influenzata dalla DX, io dissi anni fa quando la politica si affacciò sulla nostra passione che eravamo fregati, eccoci quà, e poi c'è una volontà per farla finire che aleggia da tempo, guardiamoci attorno vedete più una licenza con un giovane? io nò, siamo rimasti quattro gatti ed un cassetto pieno di ricordi di bei ricordi!!!!!!!!!!!!! Buon Anno a tutti.

da gianni taccucci 01/01/2021 23.14

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Hunter74 Ho sempre combattuto le scelte della federcaccia ma questa volta non posso che applaudire. Vedi caro collega da qualche parte bisogna pur cominciare e con questo pseudo presentatore non nuovo alle offese a destra e manca si è armata la catapulta.

da Spero solo che sia l'inizio 01/01/2021 21.13

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Presidente Sig.Buconi continui il lavoro con le altre associazioni venatorie affinché si possa giungere alla costituzione di un unica Associazione Venatoria per poi pensare nella costituzione di un Partito Politico che pensi esclusivamente a salvaguardare ambiente agricolo e boschivo, poiché solo così la caccia Sopravvive altrimenti ha pochi anni di vita. Purtroppo se non c'è ambiente non c'è selvaggina. E questi politici che abbiamo della caccia non gliene frega un cavolo..

da Fine 01/01/2021 16.33

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Cari colleghi cacciatori, ho letto l’articolo su Flavio INSINNA su parecchi giornali. Sicuramente ha sbagliato esternando su una tv pubblica, questa sua avversione verso la caccia. E su questo non ci piove. Ma da qui a farne una tragedia…. Mi vien solo da sorridere. Ed oltre a suscitare in me ilarità questa forte presa di posizione da parte di FIDC per una “frase” detta dal conduttore INSINNA, che ribadisco, non giustifico minimamente, non posso non porgere a FIDC ed a tutte le altre AAVV qualche domanda a mio avviso legittima: MA DOV’ERAVATE QUANDO TANTI ALTRI (POLITICI, GIORNALISTI, ATTORI, CANTANTI E CHI PIU’ NE HA PIU’ NE METTA) HANNO ESTERNATO PENSIERI, FRASI O PEGGIO AZIONI OFFENSIVE CONTRO CACCIA E CACCIATORI? COSA AVETE FATTO FINORA DI CONCRETO E DI FORTE PER CONTRASTARE L’OSTRUZIONISMO ANTICACCIA DELL’ATTUALE GOVERNO? AVETE MAI PENSATO DI ADIRE LE VIE LEGALI CONTRO QUEI GIORNALISTI CHE HANNO DATO SPAZIO TRA LE LORO PAGINE A SCRITTI A DIR POCO RIPUGNANTI DA PARTE DI ASSOCIAZIONI ANIMALITE CONTRO CACCIA E CACCIATORI. STATE PRENDENDO PROVVEDIMENTI CONTRO UNA RECENTISSIMA PROPOSTA DEL PD CIRCA IL RILASCIO DEL PORTO D’ARMI E DETENZIONE DI ARMI? AVETE MAI QUERELATO I DIRIGENTI DI TUTTE LE REGIONI CHE HANNO CONSENTITO LA “PARCHIZZAZIONE” OLTRE LA QUOTA DI TERRITORIO CONSENTITA? Cerchiamo di essere e fare i seri. Non me vogliate se la penso così. Concludo augurando a tutti un BUON 2021. Ed a tutti intendo Cacciatori e non. INSINNA compreso.

da Hunter74 01/01/2021 16.23

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Per me il Sig. Buconi ha fatto benissimo, poiché la caccia esercitata a norma di legge non deve essere più nominata in vano. Quindi anche 100 Euro di danni morali bene gli sta.. È l'esempio che conta.. Basta...

da Fine 01/01/2021 15.56

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

bella mossa BUCONI,auguro buon anno a tutti compresi gli anticaccia.

da Mauro 01/01/2021 15.46

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

...Ohibo', allora devono essere curati!!!...

da s.g. 01/01/2021 13.56

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Da che mondo e' mondo gli animalisti sono malati di mente come lo sono gli uomini che se lo fanno buttare di dietro da un altro uomo malattia mentale e basta!

da pSICHE 31/12/2020 22.52

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

@"Ma per favore", una curiosità: ma tu ti vaccini, sapendo che sono stati usati i "topi cavia" per testare tutti i vaccini. Oppure sei un vegano no vax coerente con se stesso e te ne freghi altamente della collettività, "fucilandola"?

da Gilbe 31/12/2020 21.32

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Liberta' di pensiero e' anche essere schifato da quell'orrore di mer de come vendola che comprano bambini e fanno le porcate coi macschietti pelosi.

da Libero di pensare che due uomini che se lo buttano di dietro sono due maiali 31/12/2020 20.14

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Ma per favore..nemmeno a fine anno eviti di fare figurette..proprio voi in mezzo ala.pandemia avete ri-chiesto finanziamenti..mavaiavaia

da Io 31/12/2020 20.02

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Voi animalari nel mezzo alla pandemia avete chiesto finanziamenti allo Stato. Chi lo dice siamo antipatici? Abbiamo vinto tutti i referendum e continueremo a farlo

da Io sto con la caccia 31/12/2020 19.27

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Ao' pilade... le buone azioni si fanno in silenzio; quando sono troppo sbandierate vien da pensare che vengano fatte solo per ripulirsi pubblicamente l'immagine (specie quando è tutt'altro cristallina). Ma cosa credete, che fare qualche donazione, renda più accettabile la vergogna di chi per passione fucila animali??? Siamo in mezzo ad una pademia senza precedenti e voi pensate ancora alla caccia e a come continuare ad ammazzare animali!!!! Nessuna donazione cancella certe bassezze. Ciaoneeee

da Ma per favore 31/12/2020 19.03

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

grave errore di Federcaccia. avrebbe fatto meglio a fsar finta di niente. nelle parole di Insinna c'è solo il suo legittimo quanto breve parere sulla caccia e non sui cacciatori. così ci mettiamo contro tutti.

da pier 31/12/2020 18.45

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Grazie a Massimo Buconi il primo che si ribella al pensiero unico. Da oggi nulla sarà più come prima.

da Il coraggio della ribellione 31/12/2020 11.45

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Pilade....Re d Italia,subito !!!

da Standing ovation 30/12/2020 21.43

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Caro mamifacciailpiacere.Proprio nel mezzo ad una pandemia i cacciatori hanno dato prova della loro serietà svuotando le loro già povere casse e donando di tasça propria centinaia di migliaia di euro,respiratori,materiale sanitario di ogni genere agli ospedali in affanno per il covid,contribuendo a salvate centinaia di vite umane.Mentre le vostre care e milionarie assocoazioni ambiental-animaliste andavano chiedendo soldi ad uno stato dissanguato dalla pandemia piagnucolando per la perdita di soci e fondi.Fate proprio ribrezzo!

da Pilade 30/12/2020 21.01

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Mamifacciailpiacere allora che cosa legge e commenta a fare se crede che non comporti niente?

da Io 30/12/2020 20.57

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Mamifacciailpiacere di andare a giocare a mosca ceca in autostrada.

da almeno ci si libera da un parassita 30/12/2020 20.48

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Siamo nel mezzo di una pandemia globale e leggo di parlamentari(logicamente leghisti) che chiedono chiarimenti in merito alle parole di Insinna... Ma siete seri? Ma siate un po' meno permalosi. I cacciatori non guarderanno più l'eredità? E sticazzi?

da Mamifacciailpiacere 30/12/2020 20.32

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Grande federcaccia basta tacere ognuno deve prendersi le proprie responsabilità. Tutti bravi a parlare contro la caccia,e cacciatori,ma continuano a consumare tonnellate di frittura di pesce, a NATALE

da Cordialit� 30/12/2020 20.30

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

x turk tu continua a battere le stazioni fenocelo

da dd 30/12/2020 20.20

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Beh Turk-182..condivido il fatto che la caccia non è uno sport almeno per me è passione e tradizione...ma il caro presentatore non intendeva di certo questo,era tutt'altro il messaggio che vuoleva far passare..lo sappiamo bene

da Io 30/12/2020 19.58

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Vero,la Caccia é una passione...millenaria....PECCATOCHE ALLA PESCA..sport per eccellenza dove i pesci e mollusci dopo essere stati allamati per la gola infilzati e strattonati in dolorosissimi combattimenti....e dopo messi a morire in un anonimo secchio.....NON LO MENINO COME ALLA CACCIA....anzi.....avanti con TELEGENICI PROVOLINI ASPIRANTI CHEF....che appena s azzardano a fare il PICCIONE,,....APRITI CIELO!!!.

da Walt46 30/12/2020 18.30

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Polemiche davvero sterili e inutili, se si crede di riconquistare il "favore" della gente. Ha detto semplicemente una cosa vera, la caccia non è uno sport. Poi ognuno può pensarla come vuole, ma non è uno sport.

da Turk-182 30/12/2020 17.35

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Ha detto una cosa normale e giustissima, non capisco lo stupore. La caccia non è uno sport.

da Turk-182 30/12/2020 17.34

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Uomo di cultura....mi piacerebbe sapere cosa mangia e quanto tempo dedica ai suoi amici animali

da Roby 30/12/2020 16.42

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Caro Insinna ti sei fatto un autogol clamoroso ti ricordo che anche i cacciatori pagano il canone con il quale viene pagato il tuo stipendio.Secondo me hai perso una grande occasione per stare zitto dimostrando una grande mancanza di stile.

da Lucio 60 30/12/2020 16.16

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Povero Ignorante

da F.sco 30/12/2020 16.08

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Basta canone !

da Lucio 30/12/2020 15.45

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Boh.. magari sono una voce fuori dal coro, pero non mi sento disturbato. Sono cacciatore e sono fiero di esserlo, so che Insinna spesso si lascia andare a commenti anti caccia, ma per me è ok.. ho amici anticaccia.. sanno che sono cacciatore e siamo amici lo stesso. Ho amici vegetariani e vegani ecc.. non mi piace l’idea di farmi terra bruciata intorno, non ne sento la necessità.

da Zuzzi 30/12/2020 15.33

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Denunciare sempre e comunque presentare denuncia esposto e citare per danni questo personaggio maleducato e vile. Altro che valutare se si ravvisino gli estremi ..Ss non penale vi è responsabilità in un conduttore di una TV pagata col canone quindi anche dai cittadini Cacciatori italiani

da Hubert 49 30/12/2020 15.10

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Copia incolla da Libero Quotidiano30 dicembre 2020a a a Federcaccia contro Flavio Insinna. Massimo Buconi, il presidente, ha scritto al Direttore di Rai 1, al Presidente Rai e ai membri della Commissione parlamentare per l'indirizzo generale e la vigilanza dei servizi radiotelevisivi per denunciare le frasi del conduttore de L'Eredità contro la caccia. "Consapevoli di quelle che sono le “regole dello spettacolo” e consci che una trasmissione come quella in oggetto e chi la conduce valgono per quanta economia generano e pubblicità portano nelle casse del canale, sarà nostra cura invitare tutti i nostri iscritti e i cacciatori italiani e le loro famiglie – un bacino potenziale di qualche milione di spettatori – a non seguire più “L’Eredità” e a preferire altre marche rispetto a quelle pubblicizzate prima, durante e immediatamente dopo il gioco". Un caso che scuote i vertici Rai e che ha subito dato vita a una campagna in difesa del conduttore. Tanti i commenti piovuti sui social. Tra questi quello di Rita Dalla Chiesa, da sempre paladina degli animali.

da Grazie Buconi 30/12/2020 15.05

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

L'Autogol più clamoroso di sempre. Non sappiamo comunicare.

da B.M. 30/12/2020 14.47

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Che poi sarei curioso di sapere cosa gli freghi della caccia in realtà...forse perché ora va di moda dar contro alla caccia e cacciatori..

da Io 30/12/2020 14.22

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

la rai ci dara almeno 1 risposta.....

da fa 30/12/2020 14.08

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Non conprendo sé insinna sia contro la caccia, ho contro labatimanto degli animali.. Se fosse contro labatimanto degli animali si guardi il mondo, e vedrà cosa si ammazza ogni giorno in nome della pancia. Se fosse solo per gli abbattimenti eseguiti dai cacciatori, gli chiederei sé dovesse scegliere fra essere una starna allevata in cattività, ho una sterna allevata allo stato brado. Saluti.

da Nicola 30/12/2020 13.06

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Non mi sembra che se si inviti a nn fumare essendo nocivo per l'uomo tanto quanto la caccia per gli animali, nn mi sembra che l'opinione degli eventuali cacciatori o aspiranti tali possa cambiare parere per due parole dette da Insinna. Tranquillo Buconi, nn e successo niente

da Roby 30/12/2020 11.32

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Luigi nel rispetto degli altri???? ma ascolta i fuorionda del 2017 e sai quanto rispetto ci trovi!!!

da nano 30/12/2020 10.54

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

IO NON STO BENE ! AH AH AH W LA CACCIA AH AH AH

da AH AH AH 30/12/2020 10.42

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Caro Tullio...i cenoni a base di zamponi,crostacei,grigliate,le cene al ristorante cin fritture di pesci di ogni specie,risotti spaghetti allo scoglio....non sono un divertimento?? Si potrebbe mangiare molto meno,uccidendo molto meno...un piatto di pasta con l'olio un uovo e una mela...sarebbe più che sufficiente.Il resto è uccidere per il divertimento...anche del suo palato!Prima di dire che gli altri uccidono per il divertimento,fatevi un esamino di coscenza e valutate quanto voi fate uccidere per il divertimento del vostro palato e delle vostre serate al ristorante. W la caccia.

da Pilade 30/12/2020 10.27

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Mi spieghi che cacchio vuol dire uccidere per divertimento? Ma te ci sei mai andato a caccia? No. E allora evita di scrivere cazzate solo sulla base del tuo unico punto di vista.

da Io sto benissimo 30/12/2020 10.25

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Quando uccidi per divertimento allora capisci che sei una persona che non sta bene

da Tulio 30/12/2020 10.07

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

È vero non ha detto granché ha solo detto di essere lui contrario. Il fatto però è che con il loro continuo stillicidio altro non fanno che indirizzare noi "popolino" come vogliono. Basta poco per dare un messaggio forte anche una sola parola avvolte ha il suo peso. Quindi bene ha fatto il Presidente della federcaccia a farlo notare. La televisione pubblica deve essere di tutti e per tutti quindi garanzia di assoluta neutralità.

da Luis53 30/12/2020 9.39

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Faceva meglio a stare zitto e se ha capito di aver sbagliato chieda scusa pubblicamente in televisione altrimenti vale quello che ha detto...solo cattiveria.

da Piccolo Maurizio 30/12/2020 9.35

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

X tutti i difensori inutili insinna può esprimere il suo dissenso per la caccia come persona privata e non nella sua veste pubblica e da un canale Rai che dovrebbe fare informazione perché tenuta in piedi con soldi pubblici e questo signore si ricordi delle frasi e dei comportamenti che faceva ai concorrenti della trasmissione che conduceva. Quindi da che pulpito viene la predica si vergogni e impari “lui” a rispettare le altrui idee e non parli di cose che non conosce anche perché se dovessimo pronunciarci sulla sua bravura ce ne sarebbero da dire, infine, prima di aprire bocca connetta la parte più importante sempre che ne sia provvisto.

da Mauro Flamini 30/12/2020 9.33

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Qualcuno ha visto la puntata? Vorrei sapere che ha detto di preciso. La RAI comunque è solita dare il voltastomaco, per quanto mi riguarda si salva solo Report

da Piceno 30/12/2020 9.07

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Querele, denuncie, ma per cosa? Flavio nel corso della puntata ha semplicemente detto di essere contrario alla caccia. Lo ha detto nell'ambito di una battuta con il concorrente. Non ha fatto un'intera trasmissione contro la caccia. Ed allora? Non ha insultato o nuociuto nessuno. Anche io sono contro la caccia. Considero gli animali degli esseri viventi come noi. Ognuno è libero di pensare e fare quello che vuole. Nel rispetto degli altri. Lui ha detto io sono contrario. Punto. Senza offendere nessuno. Solidarietà a Flavio.

da Luigi 30/12/2020 8.51

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Ben fatto, complimenti, non seguiremo mai più l'Eredita'

da VM 29/12/2020 23.53

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Non è un personaggio affidabile, Insinna meriterebbe essere denunciato è mandato via dalla RAI. I cacciatori sono persone perbene e con la fedina penale pulita. Lui ha approfittato di mamma RAI per scagliarsi contro i cacciatori elettori. Noi siamo pronti a punire i politici di turno che mettono al posto sbagliato le persone sbagliate, tutta colpa della politica. Vi puniremo con un bel w la CACCIA sulle schede elettorali. Un augurio di un buon anno a tutti i cacciatori.

da Cacciatori calabresi 29/12/2020 21.56

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Cari signori non spaventate nessuno con le vostre letterine. Bene ha fatto Insinna, altrochè! E finitela anche con storiella del "mandato ai propri legali di valutare gli estremi per intentare un procedimento legale per diffamazione".... la raccontate tutte le volte; ma oltre a 'valutare' , ne avete poi mai intentato uno di questi procedimenti contro politici, personaggi di spettacolo, giornalisti, ecc???? E sopratutto: lo avete vinto???? Se sì, diteci quando e contro chi, son davvero curioso. Grazie

da Ma per favore 29/12/2020 21.05

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Un programma che mi piaceva ma da quando c'è questo individuo non lo seguo più.

da h61 29/12/2020 20.57

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

L'eredità di casa mia e Stata cancellata in quanto un onesto e rispettoso delle regole sulla caccia,a sentire quelle parole contro i cacciatori sono diffamanti.

da Giuseppe Coluccio di Siderno R.C. 29/12/2020 20.37

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Una bella querela per questo signore dell c....

da Ptrik 29/12/2020 20.11

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Giusto mandatelo a fare l'operaio agricolo ,così impara a non aprire la bacca a .......è l'ora di farla finita con queste discriminazioni da persone dello spettacolo pagate anche da noi cacciatori

da Lori 29/12/2020 20.02

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

A questo ruffiano bisogna ricordare che il suo stipendio viene pagato anche dai cacciatori

da Pietro 29/12/2020 19.57

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

BENE LA LETTERA, BENE SE C'E' LA QUERELA. PERO', PER FAVORE, FATECI SAPERE LA RISPOSTA ALLA LETTERA E SE C'E' LA DENUNCIA. VERGOGNOSO, USI UN MEZZO D'INFORMAZIONE PUBBLICO PER LE TUE IDEE.

da Etrusco toscano 29/12/2020 19.38

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Se deve solo da vergogna lui e chi ce l ha messo.... Noi li paghiamo sto accattone.... E la RAI nn dice nulla lo devono cacciare... Gli ideali se li deve tenere x lui... Spero che prendano seri provvedimenti... Quest Italia sta andando alla rovina

da Strike 29/12/2020 19.35

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Inssinna è una persona che dovrebbe essere caciato dalla RAI o almeno sanzionato vorrei ricordare a quella specie di essere che il suo stipendio lo paghiamo noi e qui mi fermo.....

da Zanfo 29/12/2020 19.25

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

X Frank: Caro Sig. Frank mi piacerebbe farLe conoscere il mondo della cd “caccia” che non è formato solo da selvaggina da abbattere (per esattezza prelievo venatorio consentito ai soli autorizzati con regolare licenza per uso caccia) ma anche da ambienti che a spese dei cacciatori vengono mantenuti e curati per la salvaguardia della c.d. Biodiversità. L’abbattimento (o il prelievo) venatorio è l’ultimo atto di una preparazione e di un mantenimento ambientale. Il cacciatore svolge un ruolo importante all’interno della comunità che non tutti apprezzano perché non conoscono e sparano contro senza sapere cosa realmente facciamo. È facile dire siamo sparatori ma occorre non fare di tutta l’erba un fascio. Siamo i primi a combattere il bracconaggio che si tratta di una forma di caccia non autorizzata illegale è svolta da personaggi che non ci combinano nulla con la vera caccia. Stesso discorso per le specie protette che oltre ad essere tutelate dalla normativa vigente sono anche in costante monitoraggio con la partecipazione anche di cacciatori formati che collaborano al monitoraggio di tutte le specie sia cacciabili che protette. Sig. Frank non mi dilungo ci sarebbe ancora da dire tanto ma La prego non giudichi se non conosce.

da Massimo 29/12/2020 18.52

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Bene Presidente!!! Questi animalisti arroganti ed ignoranti devono smetterla di offendere in continuazione il mondo venatorio e restare impuniti. Rappresentano una manciata di fanatici appoggiati da politici senza cultura e nulla facenti che speriamo a breve toglieranno il disturbo!!!!! W la Caccia!!! In bocca al lupo a tutti.

da Nino 29/12/2020 18.52

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Era ora di punire questi invadenti e fanatici ora basta.basta.basta.

da Armando 57 cacciatore fino al midollo 29/12/2020 18.36

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Oltre affatto, come conduttore non è mai stato il massimo anzitutto e molto discutibile le sue geghe infantili,e prive di comicità più elementari. Buon Anno tutti i cacciatori e famiglie.

da Enrico detto il Vecio Apuano. 29/12/2020 18.35

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Mi meraviglio come la RAI possa avere affidato ad un personaggio del genere la conduzione di un programma che, non è nemmeno pensabile paragonarlo alla professionalità, all’eleganza e alla signorilità del grande Fabrizio Frizzi. Per lui insultare è normale (vedi le vicende passate) e la RAI lo tiene ancora la ....incredibile!!! Come si permette a parlare male dei cacciatori addirittura durante una trasmissione televisiva...gravissimo ..!!!! Speriamo che la RAI prenda seri provvedimenti. Cmq un altra bella figura..!!! Tanto è abituato Bravo Flavio.????

da W la caccia sempre.!! 29/12/2020 18.29

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Ma di cosa vi meravigliate!!! La rai è un covo di zecche rosse alla stregua di quelli che hanno voluto il canone in bolletta. Che poi ci siano compagni cacciatori che si incazzano perché si parla male della caccia e del canone in bolletta la dice lunga sulla loro capacità intellettiva. Avete votato Pinocchio, il Gatto e la Volpe e tutta l’allegra brigata? Adesso attaccatevi al c… e battete le pal… sul tavolo . Pagare per essere insultati è quel che meritate.

da B.M. 29/12/2020 18.22

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Siete l'1% della popolazione (e fortunatamente in fase di estinzione), ma quello che vi fa apparire ancor meno simpatici sono i vostri discorsi: pensate che tutto vi sia dovuto solo perchè pagate una tassa, pensate che tutti gli animali debbano essere a vostra disposizione solo per essere sparati, litigate tra di voi come dei bambini e non parlate mai di lotta al bracconaggio, (che per oltre il 90% è praticato da titolari di licenza di caccia) o di protezione di specie a rischio...di cosa vi meravigliate...un saluto

da Frank 29/12/2020 18.20

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Va be, Insinna ripete ciò che l'opinione pubblica pensa. Basta chiedere a qualsiasi persona che incontri, se chiedi che ne pesano della caccia o se ne fregano altamente o sono apertamente contro. Ormai piace solo ai leghisti affamati di voti.

da Capinero 29/12/2020 18.07

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Che bello pagare il canone rai.... Ma vaff

da Cimbellatore 29/12/2020 17.50

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Cominciamo anche noi a fargli vedere che non siamo dei coglioni, piuttosto che i coglioni ce li abbiamo,comunque per quanto mi riguarda io e la mia famiglia boicotteremo Insinna non solo all'Eredita.

da Bobik 29/12/2020 17.20

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Come si può chiamare conduttore televisivo una persona che non sa parlare e tantomeno stare zitto si è accorto anche lui che non avrà futuro come conduttore, si aggrappa agli specchi per fare notizia. Pensasse hai suoi gravi problemi privati prima di parlare delle persone oneste e corrette che non è il suo caso.Imbe....e

da Pietro 29/12/2020 17.12

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

il pasticcione le sue affermazioni viene pagato pagando il canone ....la rai fara finta di niente

da lac 29/12/2020 17.02

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Si tratta di un “presentatore” TV, che non merita alcuna stima. La cosa grave, è che siamo costretti a corrispondere il canone RAI ed a sopportare commenti gratuiti ed infondati, che non sono pertinenti al programma e soprattutto, che nessuno gli ha chiesto. Bene Presidente, se nella fattispecie ricorrono i presupposti di legge, si proceda contro il tizio nelle competenti sedi giudiziarie.

da Da Federcacciatore 29/12/2020 16.51

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Una buonissima occasione persa per stare zitto.Tral'altro si potrebbe chiedere qualcosa di meglio a questa accozzaglia di raccomandati e loro dirigenti?

da antonio fiorentino 29/12/2020 16.43

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Noi Italiani abbiamo una memoria poco più lunga di quella di un criceto, ed io non sfuggo, ma in questa occasione mi è affiorato alla mente Beppe Bigazzi epurato per tre anni dalla Rai semplicemente perché aveva detto una grande

da Gilbe 29/12/2020 15.53

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

FEDERCACCIA complimenti un'ottima lettera, sei l'unica associazione che lavora.

da Sempre FIDC 29/12/2020 15.51

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Uno come questo ,dopo i casini che ha combinato con i concorrenti nel gioco dei “pacchi”,nn riesco a capire come possa stare ancora al suo posto..........pagato anche da noi......itaglia

da Lisandru 29/12/2020 15.21

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Da tener presente che un dirigente Rai(un certo Di Mare) amico e protettore di Insinna;stà osteggiando il rietro di Mauro Corona,in una trasmissione Rai,perhè favorevole alla caccia!!!

da Fucino Cane 29/12/2020 15.19

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

mi dicono che sia un amante della pasta alla carbonara qualcuno gli dica che non è Tofu ma Guanciale (di Maiale) quei pezzettini più scuri che trova tra spaghetti, tuorlo e pecorino....ma vai a quel paese tu e il tuo voler essere quello che non sei.

da Gigi 29/12/2020 15.17

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Perchè non si chiede un contraddittorio alla RAI TV faccia a faccia con questo signore ! E' il minimo che la RAI possa fare, in modo che gli ascoltatori si possano ricredere. A parte il fatto che da anni stiamo chiedendo di chiedere uno spazio settimanale sulle TV nazionali da parte delle associazioni.

da jamesin 29/12/2020 14.28

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Intanto certi personaggi, fregandosene delle tv di stato ecc. Sparano il loro proiettile carico di avversita' verso caccia e cacciatori, e la carica arriva sempre a segno. Comunque bene ha fatto FIDC.

da esteban 29/12/2020 13.55

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

E' chiaro. Dopo la vicenda del 2017 si conferma la caratura di questo personaggio: violento, intollerante e discriminatorio. Identikit del perfetto animalista. C'è da chiedersi come mai sia ancora lì... ma la risposta penso sia più che ovvia.

da Boicottare l'idiozia 29/12/2020 13.21

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Non guardate queste trasmissioni, paghiamo tanti soldi di abbonamento per questi programmi RAI stupidi.

da Sergio no Costa 29/12/2020 12.39

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Codice etico la Rai, nei confronti dell'attività venatoria, l'ha avuto fino agli anni sessanta del vecchio secolo. Ovviamente si astiene dal far ricordare che i praticanti la caccia sono cittadini che, con fedina penale obbligatoriamente intonsa (per un parlamentare o un presentatore non c'è la stessa prescrizione), pagano fior di tasse allo Stato per una concessione che ormai, nel nostro Paese, è fortemente penalizzata sotto l'aspetto della fruibilità e anche per la figura moralmente invisa e biasimata. Il presentatore in oggetto è abituato a tali atteggiamenti scomposti; fatto rientrare dalla "finestra" in rai dopo aver umiliato il partecipante poco preparato in una trasmissione, oggi si esibisce da guru del pensiero e ovviamente sparla della Caccia senza conoscerla. Artatamente esprime giudizi ponendo accenti e sottolineando solo aspetti eventualmente negativi. Ma si sa,come il profeta molleggiato, l'argomento Caccia è di facile approccio e consenso in una società nella quale , nella gran parte dei casi, la cultura della ruralità si lega, nella migliore delle ipotesi, a rari fine settimana negli agriturismi e altre strutture "civilizzate". Chissà se il nostro Flavio il cotechino, a capodanno, lo mangia ?! O se le bistecche di cui fa godere il palato nascono sugli alberi. L'opininonismo, in maniera sfacciata, è l'arma della quale si sono dotati, consapevolmente, coloro i quali gestiscono trasmissioni i televisione, l'arma della vanità alla quale la schietta figura del presentatore vero si è genuflessa per un pò di consenso in più.

da Flavio (ma quello Romano) 29/12/2020 12.33

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Sono stato all' "EREDITA' " ( ed ho perso subito) ad una delle ultime puntate condotte da Frizzi, da quando c'è questo non ho mai più visto una puntata , comunque tutti ricorderanno quando nel " fuorionda" di un'altra trasmissione il novello paladino degli animali trattava una concorrente come uno straccio per lavare per terra. ed invece ........... gli hanno dato la trasmissione del compianto Fabrizio Frizzi personaggio pubblico mai fuori dalle righe.

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX ( per sempre) 29/12/2020 12.31

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Speriamo che la carta della lettera sia di buona qualità, almeno non si lamentano quando vanno in bagno... Querelatelo pure e magari vincete un risarcimento di 1000 euro, ma i vostri (nostri) legali ne chiedono 1300 di spese..... ecco fatta la frittata. Continuate a rispondere e non capiete che dovete attaccare per primi. La domanda che mi faccio, è quale sia la strategia delle associazioni per far proseguiere la caccia nel prossimo futuro. Mi piacerebbe tanto avere una risposta.....

da l.b. 29/12/2020 12.29

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Un piccolo estratto da Wikipedia su Insinna: "Il 23 maggio 2017 Striscia la notizia trasmette alcuni fuorionda in cui, durante una pausa nella registrazione di Affari tuoi, Insinna insulta i concorrenti e gli autori del programma, suscitando molta indignazione" Tanto per ribadire lo spessore morale del soggetto.

da urika64 29/12/2020 12.26

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Insinna = Piccolo anzi piccolissimo uomo.

da E i fuorionda? 29/12/2020 12.17

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Occhio per occhio ora basta, iniziassero a pagere gli avvocati

da Johnny 29/12/2020 12.06

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Insinna : credevo fosse persona intelligente, invece devo ricredermi e constatare che fa parte di quel gruppo di personaggi che si permettono di esprimere sentenze diffamatorie per cose e argomenti che evidentemente non conoscono. Bravo Buconi è ora che ci facciamo sentire, basta subire in silenzio !!!!

da bretone 29/12/2020 12.00

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Non dimentichiamo mai che il sonno della ragione genera mostri! In Germania anni 30 del secolo scorso, hanno iniziato ha demonizzare categorie specifiche di cittadini, in Italia sta succedendo lo stesso. L' odio che generate ci si ritorce contro, viva la caccia, viva la liberta'

da Fabio64 29/12/2020 11.37

Re:Fidc "Insinna ci ricasca sulla caccia"

Bravo presidente Buconi, ma dubito che qualcuno risponderà, e, soprattutto, che i cacciatori non seguano la trasmissione siamo tutti pecoroni.

da Luigi 29/12/2020 11.36