Lamberto Cardia riconfermato alla guida dell’Enalcaccia


martedì 26 maggio 2009
    

Lamberto Cardia

Riceviamo e pubblichiamo:

"Lamberto Cardia è stato riconfermato alla presidenza dell’Enalcaccia al termine dell’Assemblea nazionale dell’associazione svoltasi nei giorni scorsi a Montesilvano (Pescara).

Rinnovati, in parte, gli organismi direttivi che guideranno l’associazione nel prossimo quadriennio. Nel Consiglio Nazionale sono stati eletti: Santo Diano, Ivano Franchini, Pietro Saldan,  Pierino Alessio Tubaro, Alessandro Angelini, Augusto Bartoli,  Luigi De Simoni, Giuseppe Curatolo, Emilio Mazzone, Gerardo Torre e Giuseppe Evola. Vicepresidenti sono stati eletti Pietro Saldan, Alessandro Angelini e Gerardo Torre.

A far parte del Collegio Sindacale sono stati chiamati  Sauro Corradi (presidente), Mario Di Cola, Antonio Faillace, mentre il Collegio dei Probiviri è ora composto da Enrico Biondi, Roberto Panfi, Antonio Pignone. Nella carica di Segretario Nazionale è stato confermato Giuseppe Tarullo.

All’Assemblea ha inviato un messaggio di saluto il Ministro per le Politiche Agricole Luca Zaia che ha messo in risalto come “ l’attività venatoria consapevolmente esercitata svolge un ruolo fondamentale nella gestione del territorio” augurandosi che l’Enalcaccia “ possa svolgere il ruolo determinante che ha sempre avuto per il bene dell’ambiente, della civiltà rurale e della comunità”.

Ai lavori sono intervenuti gli Assessori regionali Abruzzo alle Politiche Agricole, Caccia e Pesca Mauro Febbo e ai Lavori Pubblici Angelo Di Paolo che hanno sottolineato il ruolo del mondo venatorio nel difendere e tutelare l’ambiente naturale.

La scelta di Montesilvano come sede dell’Assemblea non è stata casuale: l’Enalcaccia ha voluto in questo modo dare un segno tangibile di vicinanza all’Abruzzo e ai tanti soci che vivono in questa regione così duramente colpita dal terremoto. Per dare un contributo concreto alla ricostruzione l’Enalcaccia ha anche aperto da tempo una sottoscrizione tra tutti i soci e le sezioni provinciali, il cui ricavato sarà consegnato nelle mani del Sindaco di L’Aquila".

 

Enalcaccia


2 commenti finora...

Re:Lamberto Cardia riconfermato alla guida dell’Enalcaccia

Con tutto il rispetto che questi signori meritano, per quanto hanno fatto per l'Enalcaccia, ma il sig. Gianluigi ha ragione nell'affermare che qualche giovane, capace, pieno di energia e voglia di fare, non guasterebbe nell'organico dirigenziale dell'Enalcaccia, vediamo cosa possiamo fare per il futuro ha cominciare dalle presidenze provinciali. Comunque vi faccio i migliori auguri per un buon lavoro.

da Giaggio 26/05/2009 21.43

Re:Lamberto Cardia riconfermato alla guida dell’Enalcaccia

qualche giovane non guasterebbe

da gianluigi 26/05/2009 14.40