Francia. Tutti insieme contro il confinamento


martedì 24 novembre 2020
    

 
 
Le cinque  Federazioni francesi impegnate nello  sport e nelle attività all'aria aperta, scrivono al Presidente della Repubblica e al Primo Ministro  una lettera congiunta, con la quale  chiedono che le loro attività, sotto la supervisione delle federazioni di golf, equitazione, vela, caccia e pesca, possano far parte di quelle che beneficiano delle  deroghe al confinamento imposto a causa del COVID 19, possibilmente a partire dal primo  dicembre.

Questo approccio innovativo e senza precedenti ha le sue origini nel desiderio comune di sfidare l'esecutivo. Ovviamente le federazioni condividono in tutto e per tutto gli imperativi di salute pubblica che hanno portato all'attuazione del coprifuoco e quindi al secondo blocco. Queste attività outdoor fanno anche parte della soluzione per rendere accettabile una graduale ma necessaria decontaminazione.

Le federazioni, che rappresentano quasi cinque milioni di appassionati, per un giro di affari di oltre dieci miliardi  di euro, si oppongono al  differenziamento in base all'età, cosa che non sarebbe compresa, fintantoché i protocolli saranno rigidi e rispettati.

Ovviamente le attività “sportive” saranno praticate senza ristorazione collettiva o in luoghi aperti di convivialità. Permettere nuovamente il contatto con la natura e le attività all'aria aperta sarà ben accolto da tutti coloro che aspirano a ritrovare un po 'di libertà in un ambiente legittimamente vincolato.





4 commenti finora...

Re:Francia. Tutti insieme contro il confinamento

Non si è mai fermata la caccia...

da . 24/11/2020 17.49

Re:Francia. Tutti insieme contro il confinamento

NEANCHE LE ASS. VENATORIE RIESCONO A UNIRSI PERNSATE SE LO FANNO QUELLE SPORTIVE. POVERA ITALIA

da POVERI NOI 24/11/2020 13.39

Re:Francia. Tutti insieme contro il confinamento

Siamo de bei peoroni

da Un ci vedano nemmeno 24/11/2020 13.00

Re:Francia. Tutti insieme contro il confinamento

In Italia, invece, le federazioni di tutti gli sport praticati all' aria aperta, non ci pensano proprio .... Un gregge di pecore ....

da Ciao Beeeeelli 24/11/2020 12.29