Ascoli Piceno: ancora un incidente. "Cinghiali fuori controllo"


venerdì 2 ottobre 2020
    

 
 
 
Attimi di terrore per Oliviero Di Lorenzo, allenatore della Sambenedettese Beach Soccer, che ieri mentre faceva ritorno a casa ha centrato in pieno un cinghiale, uscendo per fortuna illeso dallo scontro.

Di Lorenzo ha spiegato alla polizia provinciale l'accaduto: stava percorrendo la  strada collinare fra Ripaberarda e Castignano (comuni in provincia di Ascoli Piceno), quando all'improvviso ha visto due cinghiali. Ha frenato e sterzato ma non è riuscito ad evitare l'impatto con uno dei due animali, che è morto sul colpo. Non è purtroppo che l'ennesimo incidente di questo tipo, a riprova dell'eccessiva presenza di questi ungulati nelle campagne.

“Stiamo lavorando giorno e notte con il nostro personale e con la collaborazione di cacciatori e agricoltori, per il “controllo” della specie, ma è una lotta impari – afferma il commissario Martino Gionni, dirigente della polizia provinciale di Ascoli –. Nonostante l’elevato numero di esemplari che abbattiamo, sono davvero diverse centinaia, i cinghiali sembrano proliferare in modo esponenziale, materializzarsi dal nulla. Siamo ormai vicini al fuori controllo. Teniamo duro, ma è proprio difficile”.

8 commenti finora...

Re:Ascoli Piceno: ancora un incidente. "Cinghiali fuori controllo"

SPERIAMO CHE SIA VIVO E IN OTTIMA FORMA ma se non lo fosse merdoso poche storie tu e quella merda dell’associazione da cui prendi i dati ci inserite anche questo? Un cacciatore di 77 anni risulta disperso in seguito all'ondata di maltempo che ha colpito anche la zona della Lomellina ai confini con la provincia di Vercelli. L'uomo era impegnato in una battuta di caccia lungo le rive del Sesia. In seguito all'innalzamento del livello del fiume, l'anziano si è rifugiato in una cascina abbandonata, nella frazione Pizzarrosto di Palestro (Pavia), che è stata poi allagata.

da X sterco umano poche storie 05/10/2020 2.43

Re:Ascoli Piceno: ancora un incidente. "Cinghiali fuori controllo"

03 Ott 2020 13:18 Essere rincorso da un gruppo di cinghiali. Non certo una bella esperienza da vivere: è ciò che è accaduto nella tarda serata di venerdì – poco dopo le ore 23 – ad un cittadino ternano in via Ettore Proietti Divi, classica zona di passaggio – numerosi gli avvistamenti, anche recenti – degli ungulati in orario notturno. L’uomo ha contattato i carabinieri di Terni per chiedere aiuto dopo essersi riparato all’altezza dell’edificio denominato ‘Colosseo’. L’autoradio dei militari era impegnata in un altro intervento e la centrale operativa ha informato la questura per far arrivare una Volante sul posto.

da Forza cinghiali 05/10/2020 2.17

Re:Ascoli Piceno: ancora un incidente. "Cinghiali fuori controllo"

SERVE BUTTARE IN GALERA IL MINSITRO COSTA , DI MAIO E COMPANY

da DDD 04/10/2020 16.21

Re:Ascoli Piceno: ancora un incidente. "Cinghiali fuori controllo"

... serve una politica autorevole e pragmatica per porre fine alle castronerie animaliste.

da Antonio 03/10/2020 16.03

Re:Ascoli Piceno: ancora un incidente. "Cinghiali fuori controllo"

Ma ancora che studiano piani di controllo, bla bla bla bla bla e basta da ogni lato. Ma che caxxo studiano ancora? Sono troppi? Creano alto rischio per l'incolumità della gente? Allora vanno abbattuti. E basta. Senza giornate e periodi prestabiliti. Dentro i parchi e fuori. Di giorno e di notte. Con i fucili, con gli archi, con le gabbie a scatto e con i lacci. Il fine giustifica i mezzi. E dai su. Rispetto ogni essere vivente, ma non mi faccio sopraffare dagli animali. Siamo il paese delle chiacchere, dove hanno più voce in capitolo un gruppetto di scanza fatiche deficienti che la logica e la razionalità. Che manifestino pure gli animalisti, fateli sfogare, ma poi si operi com'è giusto operare.

da Hunter74 02/10/2020 23.10

Re:Ascoli Piceno: ancora un incidente. "Cinghiali fuori controllo"

PROPONGO AGLI ANIMALISTI DI ADOTTARE UN CINGHIALE A TESTA E PORTARLO A CASA……...SONO TALMENTE POCHI GLIA ANIMALISTI CHE IN DEFINITIVA DI CINGHIALI ADOTTATI NE' USCIREBBERO UN CENTINAIO IN TUTTA TALIA…….

da ANTOINE64 02/10/2020 17.47

Re:Ascoli Piceno: ancora un incidente. "Cinghiali fuori controllo"

dal divano in casa si controllano molto ma molto meglio...................

da rol 02/10/2020 17.35

Re:Ascoli Piceno: ancora un incidente. "Cinghiali fuori controllo"

Visto il crescente numero di incidenti stradali causati dai cinghiali, a questo punto proporrei a tutti gli animalisti appartenenti alle numerosissime associazioni ambientaliste di presidiare le strade in modo tale da proteggere questi ungulati. E' davvero l'occasione per tutti voi di dimostrare in pratica come teniate veramente alla salute degli animali. Dai ambientalisti/animalisti, è giunto il vostro momento!!!!!! Unitevi e dimostrate a tutti come credete alla causa!!!

da forza animalisti-ambientalisti 02/10/2020 15.59