Toscana. Ripartono gli esami per la licenza di caccia


martedì 23 giugno 2020
    

Preapertura caccia Toscana
 
 
La regione Toscana  comunica che a partire dal giorno mercoledì 8 luglio 2020 si svolgeranno gli esami di abilitazione venatoria in Regione Toscana.

Ogni sede territoriale Regionale del settore provvederà a pubblicare le date, luoghi e orari di svolgimento delle singole sessioni di esame e l'elenco dei candidati ad esse convocati.
I suddetti esami si svolgeranno nel rispetto delle vigenti disposizioni in materia di prevenzione dal contagio da Covid-19, e delle seguenti norme di sicurezza:

I candidati possono presentarsi alla sessione di esame solo se certi di non avere temperatura corporea superiore a 37,5 gradi.
I candidati dovranno essere obbligatoriamente dotati di penna ad inchiostro blù o nero, mascherina chirurgica e guanti monouso, che dovranno essere indossati per tutta la permanenza all'interno della sede regionale. Dovranno inoltre cospargersi accuratamente le mani con gel disinfettante messo a disposizione dalla Regione all'ingresso della struttura.
    I partecipanti ell'esame dovranno mantenere sia esternamente che internamente alla sede dell'esame una distanza interpersonale di almeno 2 metri, evitando ogni forma di assembramento. Tale distanziamento dovrà essere rispettato in particolare in tutte le fasi di svolgimento degli esami.
Le istanze di partecipazione all'esame abilitativo potranno essere presentate entro martedì 30 giugno 2020.

Sono accettate tutte le domande pervenute entro la data di pubblicazione dell'esame. Le domande pervenute successivamente a tale data sono considerate valide per la sessione successiva. Nel caso in cui l'interessato che abbia correttamente inviato l'istanza nei termini previsti non sia presente in tali elenchi, si può rivolgere alle sedi territoriali competenti per territorio per qualsiasi chiarimento in merito. I candidati devono presentarsi nelle sedi, nei giorni e agli orari prestabiliti, muniti di documento di riconoscimento valido, penna a sfera di colore nero o blu. Gli orari di convocazione e il luogo in cui si trovano le sedi territoriali sono descritti nei calendari divisi per sede territoriale.


3 commenti finora...

Re:Toscana. Ripartono gli esami per la licenza di caccia

Cara Regione Toscana;Per saggiare la maturità dei candidati,cosa gli fate?spero NON gli fate il tassello come le ancurie???

da Fucino Cane 25/06/2020 0.49

Re:Toscana. Ripartono gli esami per la licenza di caccia

Si spera che si attivino anche le altre Regioni, in particolare la Regione Lazio, quantomeno dal mese di luglio.

da Da Federcacciatore 24/06/2020 8.56

Re:Toscana. Ripartono gli esami per la licenza di caccia

I guanti monouso sono stati vietati con decreto dalla stessa Regione ad esclusione degli operatori sanitari e per alimenti.

da Padule 23/06/2020 17.33