Lodi: la Lav ricorre al Tar contro il piano nutrie


martedì 19 maggio 2009
    

Lav contro piano nutrieIl provvedimento votato l'11 marzo dalla Provincia di Lodi per il contenimento delle nutrie sembra non piaccia agli amici della Lav che ancora una volta, ha impugnato il piano provinciale degli abbattimenti e presentato ricorso al giudice amministrativo.

Il piano secondo la Lav sarebbe illegittimo e lesivo per le tipologie d'intervento, ovvero la scelta dell'abbattimento con le doppiette anziché quella delle catture. Ancora una volta gli animalisti scendono in campo per difendere a spada tratta una specie nociva per l'ambiente e per la biodiversità. L'ennesimo comportamento colpevole che non fa altro che aumentare i costi per l'amministrazione pubblica e dilatare tempi e i danni per la comunità.


5 commenti finora...

Re:Lodi: la Lav ricorre al Tar contro il piano nutrie

UN APPELLO A TUTTI I CACCIATORI...NON UCCIDETE LE NUTRIE...FACCIAMO SI CHE DIVENTI UN PROBLEMA GROSSO QUESTO!!!! E POI VEDIAMO COSA FANNO...IO IN QUALITA' DI CACCIATORE NON SPRECO UNA CARTUCCIA PER FARE UN FAVORE A LORO...MEDITATE CACCIATORI MEDITATE

da UNO 22/05/2009 16.35

Re:Lodi: la Lav ricorre al Tar contro il piano nutrie

La civiltà di un popolo si misura dal modo in cui tratta gli animali

da massimo vt 20/05/2009 11.03

Re:Lodi: la Lav ricorre al Tar contro il piano nutrie

Ma loro ce l"hanno un modo migliore per contenerne l"espansione? I soldi per i danni li paghiamo sempre noi. A volte per qualche specie, vedi piccioni di citta"è stato proposto il mangime sterilizzante.Siccome io ne sono contrarissimo perche ne subirebbero anche altre speci, proporrei a tutti gli anticaccia unbel sistema sia per i piccioni sia per le nutrie, li prendono e li massagiano nelle parti basse,cosi smunti spesso non sentiranno tanto il bisogno di accoppiarsi

da il FALCO NERO 20/05/2009 10.46

Re:Lodi: la Lav ricorre al Tar contro il piano nutrie

Potrebbe essere presa in esame, come idea, non e' male,potrebbero anche loro contribuire finanziariamente ai vari danni che provoca la fauna all'agricoltura e non solo.

da max68 19/05/2009 15.53

Re:Lodi: la Lav ricorre al Tar contro il piano nutrie

Vuol dire che se le porteranno i verdicoli a casa loro??? Faccio una proposta perchè non destinano una quota delle loro quote associative come le nostre per pagare i danni ?????

da Francesko 19/05/2009 14.12