Piemonte. Dal 1 luglio il tesserino si paga con Pagopa


venerdì 12 giugno 2020
    

 
 
A partire dal prossimo 1° luglio 2020 entra in vigore l’obbligo di eseguire i pagamenti a favore della pubblica amministrazione attraverso il sistema Piemonte Pay, che aderisce al circuito nazionale pagoPA.

L’obbligo riguarda tutti i pagamenti, quindi anche quelli relativi alle tasse sulle concessioni regionali per la licenza di pesca e per l’abilitazione all’esercizio venatorio (tassa annuale).
 


6 commenti finora...

Re:Piemonte. Dal 1 luglio il tesserino si paga con Pagopa

Da tenere presente che per poter utilizzare il PAGOPA(pagammento pubbliche amministrazini,credo che sia una legge di Del Rio)il cacciatore DEVE PER FORZA MAGGIORE,AVERE IL COMPUTER,CREARSI UNA EMAIL,OLTRE ALLA STAMPANTE,altrimenti deve rivolgersi a terzi(figli o nipoti),voglio vedere quanti cacciatori e presidenti o segretari di sezioni comunali., non saranno in difficoltà? Poi che gestirà questa piattaforma e quanto costa a noi cacciatori utenti??? IN Lombardia è dal 1 Luglio 2019 che hanno utilizzato questi sistema

da Fucino Cane 15/06/2020 22.15

Re:Piemonte. Dal 1 luglio il tesserino si paga con Pagopa

Fanno di tutto per complicarci la vita.Un legislatore accorto e capace terrebbe conto che la stragrande maggioranza degli utenti è anziana e quindi poco disposta nei confronti dell'informatica.Ma all'amministrazione interessa lavorare il meno possibile,alla faccia dei disagi dei contribuenti.Destra o sinistra non cambia nulla e noi paghiamo in silenzio grazie anche alle aa.vv.

da Arrabbiato 67 15/06/2020 8.00

Re:Piemonte. Dal 1 luglio il tesserino si paga con Pagopa

Calendario venatorio 2020,una speranza vederlo,cambio sistema pagamento tassa regionale assurda,saltato l'anagrafe regionale cacciatori per cui dobbiamo chiedere prima di andare a ritirare tesserino dove recarsi,NON SARA MEGLIO MANDARE A CASA TUTTO LO STAFD REGIONALE CHE SI OCCUPA DI CACCIA.

da mino 51 14/06/2020 16.12

Re:Piemonte. Dal 1 luglio il tesserino si paga con Pagopa

Eccezionalmente si poteva anche abolirla per quest'anno.

da Zona alpi 13/06/2020 14.47

Re:Piemonte. Dal 1 luglio il tesserino si paga con Pagopa

Ennesima minchiata contro i cacciatori "diversamente giovani" a Genova per pescare nella val d'Aveto e Trebbia , una bella APP???? da digitare i vari dati, giornata,catture eventuale deposito in auto, tutto condito da una bella frasaccia: Se il cellulare si rompe o non funziona ( caduta in acqua.... cosa probabile a pesca ) UNA BELLA MULTAZZA!!!!! senza sè senza mà ECCO IL FUTURO!!!!!!!

da ZERO ASSOLUTO + breton INOX 12/06/2020 18.38

Re:Piemonte. Dal 1 luglio il tesserino si paga con Pagopa

Complimenti Piemonte,avete seguito pari pari,le orme della Lombardia;vedrete per i cacciatori specialmente anziani quanti problemi avranno??? Dare alla caccia ed alla pesca è tutte le concessioni regionali,un codice tariffa come il bollettino delle concessioni governative 8003 aggiungendo 15 caselle per il codice fiscale su un bollettino di ccp;è troppo difficile?

da Fucino Cane 12/06/2020 17.32