Toscana: si sollecitano risposte


martedì 9 giugno 2020
    

 
 
Pur riconoscendo importanti traguardi ottenuti dalle ultime delibere della Regione Toscana (Deroga Storno, Calendario Venatorio e caccia di selezione), la Confederazione Cacciatori Toscani ricorda che rimangono aperte alcune importanti necessità che dovranno necessariamente essere colmate.
 
Come la  richiesta  di  una  urgente  e  necessaria  modifica  alla  delibera  sul prelievo in deroga dello storno, vista la disposizione che prevede l’utilizzazione “obbligatoria” da parte del cacciatore del tesserino elettronico per svolgere questo tipo di prelievo. Secondo CCT occorre rendere  facoltativa questa opzione, soprattutto per venire incontro a coloro che hanno meno dimestichezza con l’utilizzazione delle App e dello smartphone.
 
Altre richieste si riferiscono alla calendarizzazione  e  modalità  di  svolgimento  degli  esami  di  abilitazione  (abilitazione  venatoria, caccia di selezione, art 37 etc.); Regolamentazione caccia al cinghiale in braccata nelle aree non vocate; Determinazioni sullo svolgimento delle gare e manifestazioni cinofile.
 
"Infine,  ma  non  in  ordine  d’importanza -scrive CCT nella sua nota - ,  vogliamo  richiamare  all’attenzione  l’obiettivo  non  più rinviabile, dell’approvazione in Consiglio Regionale della nuova Legge Regionale sulla Caccia. Nella  conferenza  regionale  sulla  caccia  di  Braccagni,  questo  è  risultato  come  uno  dei  punti  centrali dell’intesa raggiunta con tutte le categorie e organizzazioni partecipanti.Il tempo è ora! Ogni ulteriore ritardo sull’iter già in corso, risulterebbe inaccettabile".

9 commenti finora...

Re:Toscana: si sollecitano risposte

Concordo in toto col Sig. Filippo. Al di la del progresso, penso sia giusto, almeno, dare la possibilità di scelta, app. o cartaceo... soprattutto per gli anziani, che sono poi la maggioranza di noi.

da Roberto 10/06/2020 12.13

Re:Toscana: si sollecitano risposte

Egregio Tesserino elettronico,ammesso che sia possibile, e non è possibile, nessuno vuole e può fermare il progresso. Pertanto quello che scrivi è ovvio. Il mio era un discorso diverso, ma se non hai capito, dubito che convenga insistere. Non mi interessa convincerla e la chiudo qui. Cordialità

da Filippo 09/06/2020 22.31

Re:Toscana: si sollecitano risposte

Caro Filippo nessuno può fermare il progresso. Nessuno usa più andare a lavoro in carrozza. Nessuno usa più il lume a petrolio. A me va bene tutto, ma nessuno fermerà il futuro.

da Tesserino elettronico 09/06/2020 21.48

Re:Toscana: si sollecitano risposte

Tesserino elettronico te, ovviamente, non hai problemi e pertanto, se non li hai te, ti stupisci che altri li abbiano. Io personalmente sono anziano e ho un cellulare di vecchia generazione ma ti posso assicurare che l’intelligenza non mi fa difetto e sono in grado di apprendere anche l’uso di tecnologie nuove. Vorrei ricordarti però che non per tutti è uguale. Ci sono cacciatori molto anziani (tra le nostre fila sono in aumento costante) che hanno oggettiva difficoltà a dotarsi di smartphone, sia come spesa che come utilizzo, e che non vedo per quale motivo debbano essere privati della possibilità di accedere ad una forma di prelievo (non chiamiamola Caccia), per altro socialmente utile, che consente loro di godere ancora di qualche giornata trascorsa al capanno. Tutto qui. Hai difficoltà a capirlo? Se proprio vogliamo rendere obbligatorio l’uso del tesserino elettronico prevediamone magari la possibilità di scelta da una certa fascia d’età, ad esempio, dai XX anni in poi. Obblighi ne abbiamo già tanti…Cordialità.

da Filippo 09/06/2020 16.57

Re:Toscana: si sollecitano risposte

siamo noi sempre che guardiamo al futuro dovrebbero preuccuparsi della gestione nostra umana comunque c'e sempre una vocina che mi dice di non pensare in negativo

da prospero 09/06/2020 12.17

Re:Toscana: si sollecitano risposte

Opporsi oggi alla tecnologia sarebbe stato come opporsi 100 anni fa alla luce elettrica.

da Tesserino elettronico 09/06/2020 11.25

Re:Toscana: si sollecitano risposte

x me storni grossi come tacchini!!! il prossimo passo sarà cacciarli con vescica vuota e su una gamba sola!.... Sono veramente degli assurdi!!!!!

da l.b. 09/06/2020 11.07

Re:Toscana: si sollecitano risposte

Sosteniamo con forza le giuste richieste della CCT.

da Filippo 09/06/2020 9.37

Re:Toscana: si sollecitano risposte

Sosteniamo con forza le giuste richieste della CCT.

da Filippo 09/06/2020 9.37