Puglia. Cabina di regia regionale


venerdì 5 giugno 2020
    

 
 

Il 4 giugno scorso, le Associazioni Venatorie pugliesi (Federcaccia, Enalcaccia, AnuuMigratoristi, Arci Caccia, Associazione Nazionale Libera Caccia, Italcaccia, Ente Produttori Selvaggina e Caccia Pesca Ambiente) hanno deciso di incontrarsi per costituire la “Cabina di Regia Unitaria del Mondo Venatorio” a livello regionale, tanto auspicata, in collegamento ed in sinergia con quella esistente a livello nazionale.

Fermo restando le identità, tradizioni e valori di ognuna delle Associazioni che rimangono integre, le stesse hanno deciso di percorrere un percorso comune che le vedrà affrontare unitariamente, ove possibile, le numerose criticità esistenti, avendo la responsabilità di tutelare, coordinando le energie e attivando tempestivi interventi, una caccia sostenibile, nel pieno rispetto dell’ambiente, degli interessi della ruralità e degli agricoltori nonché di tutti coloro che svolgono una corretta attività venatoria.
L'obiettivo è quello di sostenerla “quale protagonista della gestione del territorio” stilando una agenda di lavori che affronti punto per punto le tematiche venatorie iniziando sin da subito con il prossimo programma e calendario venatorio regionale.


4 commenti finora...

Re:PUGLIA. CABINA DI REGIA REGIONALE

ci voleva che farebbimo anche i film sul'acacia come gli animalari.

da peppone 06/06/2020 22.06

Re:PUGLIA. CABINA DI REGIA REGIONALE

TRANQUILLI CACCIATORI, INIZIERANNO A BECCARSI QUANTO PRIMA. PERCHE' VIGE LA REGOLA DEL MIGLIORE SONO IO. RICORDATEVELO!!!

da PIPPO 06/06/2020 18.19

Re:PUGLIA. CABINA DI REGIA REGIONALE

SIAMO ALLE PORTE PER LE PROSSIME ELEZIONI NELLA REGIONE PUGLIA OVVIAMENTE (VOI CACCIATORI) NON VI DIMENTICATE DI TUTTO' CIO' CHE ABBIAMO SUBITO IN QUESTI ULTIMI 15 ANNI, PERTANTO CERCATE SPERANZE IN VOLTI DIVERSI DI QUELLI ATTUALI PERCHE DOPO SARA' TROPPO TARDI............... POI NON PIANGETEVI ADDOSSO.............. SERVONO CAMBIAMENTI PERCHE' LA CACCIA IN PUGLIA STA MORENDO AL CONTRARIO DI CHI GESTISCE LE AZIENDE FAUNISTICHE VENATORIE CHE GODONO DELLE LORO SPECULAZIONI. CARI AMICI SVEGLIATEVI...........

da MORENO 05/06/2020 21.50

Re:PUGLIA. CABINA DI REGIA REGIONALE

Ormai una necessità. Occorre affrontare ora il passaggio culturale che ci vedrà protagonisti della gestione del territorio insieme ad altri soggetti . La cosa non è facile, cmq gli obiettivi di avere caccia sostenibile con risorse impegnate per biodiversità ed agricoltura sostenibile (sarebbe grande cosa imporre alle aziende agricole % del territorio da sottrarre all'agricoltura intensiva e destinare alla biodiversità compensando con risorse rivenienti dallla caccia) sono validi tocca rimanere uniti e lavorare insieme anche ad altri soggetti istituzionali ed associazioni ambientaliste e condannare e depennare concretamente il bracconaggio.In bocca al lupo a tutti

da Francesco 05/06/2020 18.36