Piemonte. Riparte la caccia di selezione


martedì 19 maggio 2020
    

Secondo i criteri stabiliti in delibera, la Regione Piemonte ha dato di nuovo il via alla caccia di selezione, sospesa a causa delle disposizioni conseguenti al COVID 19.

In sostanza: viene prorogato al 30 giugno 2020 il termine finale di presentazione delle domande di nuova ammissione o di ulteriore ammissione, dei cacciatori negli ATC e nei CA. Si revoca la sospensione della caccia di selezione e il suo conseguente riavvio nel rispetto della vigente normativa e delle prescrizioni sanitarie in tema di contenimento COVID-19. Si stabilisce che la caccia di selezione al cinghiale abbia inizio  dal 16 maggio 2020 e termini il 15 marzo 2021. Per ogni abbattimento selettivo del cinghiale, al capo andrà apposto un contrassegno e dovrà essere redatta in originale e copia (una da consegnarsi all’abbattitore e una da trattenersi presso il centro di controllo) apposita scheda di rilevamento dati, riportante le caratteristiche dell’animale abbattuto. Per i dettagli si vedano i testi integrali della delibera e degli allegati.

Allegato A , Allegato B, Allegato C


2 commenti finora...

Re:Piemonte. Riparte la caccia di selezione

Il problema è che il governo si regge sulle poltrone, quindi potrebbero approvare di tutto pur di non perdere la cadrega, poi l'imbecille con le teorie da deficiente, dovrebbe rileggersi ogni tanto la Costituzione dove all'art 27 sta scritto che la responsabilità penale è Personale, di conseguenza se uno si comporta da bracconiere, sarà compito delle autorità competenti trovarlo e assicurarlo alla Giustizia, non applicare norme che ricordano tempi bui per fortuna ormai lontani.

da È chiaro? 26/05/2020 17.53

Re:Piemonte. Riparte la caccia di selezione

In questo periodo di crisi può essere una nuova occupazione fare da segretario a ogni cacciatore.VIVA LA BUROCRAZIA.

da Francesco 19/05/2020 18.32