Toscana: nuova leadership Italcaccia


mercoledì 13 maggio 2020
    
La scomparsa di Roberto Parenti, stimato Presidente regionale, ha lasciato Italcaccia Toscana senza un riferimento sia per i circoli ed i tesserati che per i rapporti con le istituzioni.

"Roberto è stato un ottimo presidente, persona seria ed affidabile e nella sua scia dobbiamo continuare a lavorare per sostenere la nostra passione" ha detto Pietro Salatti, consigliere nazionale Italcaccia.

Per questo è stata individuata una nuova figura di sicuro riferimento per il mondo venatorio, cacciatore e tecnico faunistico molto apprezzato. Si tratta del Dr. Alessandro Landini, al momento nominato dal Presidente nazionale Gianni Corsetti quale Commissario della struttura regionale di Italcaccia.

Il Dr. Landini è un quarantenne laureato in Scienze Agrarie all'Università di Firenze, dove abita. E' un cacciatore appassionato di beccacce ed un cinofilo innamorato delle sue due stupende Setter, madre e figlia. Ha già individuato una squadra di persone competenti e disponibili che lo affiancheranno nelle scelte e nella gestione di Italcaccia regionale Toscana, operativa fin da subito.

La prima prova che li attende  è l'impegno sul calendario venatorio, dopo di che passeranno immediatamente a valutare l'impostazione della caccia nel periodo del Covid 19.

4 commenti finora...

Re:Toscana: nuova leadership Italcaccia

Buon lavoro Presidente e.......giustamente largo ai Giovani.(senza toglire niente a nessuno)

da Mario 15/05/2020 17.32

Re:Toscana: nuova leadership Italcaccia

Finalmente un presidente regionale toscano sotto i 60 anni! Forza, svecchiamo questo mondo, largo ai giovani!

da Bravo alessandro! 15/05/2020 8.54

Re:Toscana: nuova leadership Italcaccia

In che senso dopo il calendario passeranno immediatamente a valutare l'impostazione della caccia nel periodo corona virus?....ma hanno intenzione di tenerla chiusa?...spero almeno nella nostra ragione ci potremo andare?

da Starna 14/05/2020 11.56

Re:Toscana: nuova leadership Italcaccia

Auguri di buon lavoro Alessandro,ci incontreremo e conosceremo di persona(corona virus permettendo) alla prima assemblea nazionale.

da Ferdinando Ratti presidente interprovinciale Italcaccia Como-Lecco 14/05/2020 11.55