Toscana. Si ricomincia con i controlli e i prelievi


martedì 12 maggio 2020
    

 
Semaforo verde per le azioni di controllo faunistico e caccia di selezione fa sapere l'assessore regionale toscano alla caccia Marco Remaschi, che ha presentato una delibera  approvata in Giunta con la quale vengono riattivate. È quindi possibile riprendere le attività di controllo e contenimento, Art. 37,  volte alla protezione delle aziende da parte della fauna selvatica. L’attuazione degli interventi, anche in ambito urbano, viene svolta dalla Polizia provinciale attraverso il coordinamento di tutti i soggetti abilitati dalla legge regionale: ognuno potrà agire in contemporanea, con le diverse metodologie consentite. L’importante, però, è rispettare la distanza di sicurezza.

Allo stesso tempo sarà possibile anche svolgere l’attività di caccia di selezione in forma individuale sull’intero territorio regionale, secondo i piani di gestione approvati. Ci si sposta con il proprio mezzo privato ed è obbligatorio rientrare a casa in giornata. Anche qui, ovviamente, vale la regola della distanza di sicurezza.

"Un importante provvedimento - dichiarano alla CCT -  fondamentale per il ripristino di una corretta gestione faunistico ambientale della nostra regione".

"Dobbiamo cercare di fare il possibile - prosegue la nota della Confederazione Cacciatori Toscani - per non incorrere nel collasso degli ATC a causa degli eventuali danni alle produzioni agricole scaturiti da questo periodo di lock-down, ed alla conseguente paralisi gestionale che ne seguirebbe".


3 commenti finora...

Re:Toscana. Si ricomincia con i controlli e i prelievi

sarà un brodino per te. Si torna a caccia! Tiriamo giù i maiali coi cingoli da sveglia 12/05/2020 22.30

da il bruciasiepi riconvertito 13/05/2020 11.50

Re:Toscana. Si ricomincia con i controlli e i prelievi

sarà un brodino per te. Si torna a caccia! Tiriamo giù i maiali coi cingoli

da sveglia 12/05/2020 22.30

Re:Toscana. Si ricomincia con i controlli e i prelievi

prendiamo questo brodino...in attesa di vedere il calendario e per quanto riguarda gli spostamenti per accudire gli appostamenti fissi guardiamo se si può andare in 2 nella stessa macchina, io da solo faccio quello che fa il nonno alla nonna ciao a tutti

da 108162229192 12/05/2020 15.32